Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Napee    02/02/2016    9 recensioni
Gli amori finiscono, gli amanti si lasciano, ed i due "ex", a volte, vorrebbero non vedersi mai più.
Ma cosa accadrebbe se ,per un sadico gioco del destino, ci si ritrovasse il proprio ex come capo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


1. Il gelato riparatore

Quel giorno, quando tornò dal lavoro, fu la fine di tutto.
Rin non poteva crederci, il suo amore, il suo grande amore Sesshoumaru l'aveva lasciata ..e senza neanche un motivo!!
Non appena era rientrata a casa dalla centrale, lo aveva trovato intento a fare la valigia con la solita calma distaccata che lo caratterizzava.

"Amore.. ma che fai?!"
"Faccio la valigia."
"Come.. Perchè?"
"Me ne vado. È finita."

Me ne vado. È finita.

Nient'altro, solo cinque parole che l'avevano lasciata di sale, immobile, incapace di chiedere altro, incapace di pensare ad altro.
Solo quelle cinque parole ripetute all'infinito nella sua mente.

Me ne vado. È finita.

Così facile da dire, così difficile da ascoltare.
Ma si era fatta forza, non voleva piangere, lui non si meritava le sue lacrime, aveva già preso il suo cuore e con quale semplicità l'aveva distrutto?
Era rimasta impalata a vederlo fare i bagagli fino al momento in cui non chiuse la cerniera, prese la valigia ed uscì dalla camera.. Quella che fino a poco prima era stata la loro camera, quella dove avevano fatto l'amore innumerevoli volte, quella dove avevano dormito più notti insieme, stretti l'uno fra le braccia dell'altra.
Poi eccolo, il rumore della porta di casa che si chiudeva e segnava la fine..la fine di tutto.
Tremante, prese il cellulare e compose il numero della sua più cara amica.

Uno squillo..

Due squilli..

"Pronto?" La voce di Kagome, alterata dal ricevitore del telefono, la svegliò dalla sua momentanea apatia.
"Kagome.." Non riuscì a dire altro, le lacrime avevano già iniziato a rigarle il viso.
"Oh Kami!!Rin ,che succede?" Chiese la ragazza preoccupata, non aveva mai sentito l'amica con quella voce.
"Sesshoumaru.. Se n'è andato..mi ha lasciata.."
"Arrivo subito." Rispose frettolosamente riattaccando il telefono.
Rin si sedette a terra, poggiò la schiena contro il muro freddo e continuò a piangere.
Ormai non sapeva che altro fare, il mondo le era crollato addosso con una violenza totalmente inaspettata, il loro dolce idillio, la loro preziosa storia d'amore era finita con una velocità impressionante.. E per che cosa? Niente.
O meglio, lei non lo sapeva.. Il suo amore, con il quale aveva condiviso 4 anni della sua vita, l'aveva mollata senza neppure degnarla di una spiegazione.
Dal canto suo, lei non l'aveva chiesta.
Forse troppo scossa, forse troppo scioccata, ma non l'aveva chiesta, aveva preferito tacere e rimanere nell'ignoranza.
Forse la paura di scoprire un'altra?
Probabile.

Driiiin!

Il campanello della porta che suonava la destò momentaneamente dal suo pianto.
Si alzò dal suo scomodo ,quanto confortevole ,giaciglio improvvisato e si diresse titubante ad aprire.
Poggiò la mano sulla maniglia ed un'insana speranza le saturò il cuore.
Che fosse tornato?
Che si fosse pentito?
"Chi è?" Chiese con voce gracchiante, consumata dal pianto momentaneamente interrotto.
"Siamo noi ,Rin.." Rispose Kagome dall'altra parte della porta, mandando in fumo quella vana speranza che, dapprima l'aveva scaldata con una dolce illusione, e poi l'aveva svuotata ancor di più.

"Come sarebbe a dire che se n'è andato?" Chiese Sango irritata brandendo minacciosa il cucchiaio sporco di gelato al cioccolato.
"Ha fatto le valigie ed è andato via." Rispose Rin apatica riempiendosi la bocca con l'ennesima cucchiaiata di gelato alla fragola.
"Si, ma perchè?" Chiese a sua volta Kagome con la bocca piena di gelato alla crema.
"Non me l'ha detto."
"E tu non l'hai chiesto?"
"Che stronzo.." Sibilò Sango imboccando un'altra cucchiaiata di gelato ed attirando su di sé l'attenzione delle due amiche.
"Sango!!" La richiamò Kagome scioccata.
L'amica non si lasciava mai andare con un linguaggio così scurrile, ma soprattutto non era sicura che quel commento sarebbe stato gradito alle orecchie dell'amica col cuore spezzato.
"Bhe?! Che c'è? Si è comportato da perfetto stronzo e so che lo pensi anche tu!" Si difese Sango sputacchiando il cioccolato un po' ovunque.
"Sango!" La riprese ancora, stavolta indurendo di più la voce, come a voler intimarle di tacere.
"Ha ragione." Esordì Rin, stavolta attirando lei l'attenzione delle amiche, ma senza distogliere lo sguardo dalla confezione di gelato.
"Se n'è andato su due piedi, senza neppure fornirmi una spiegazione.. Vi confesso che ancora non me ne capacito, mi sembra che non sia successo davvero.. E probabilmente sarà così per un po', dopotutto non posso cancellare quattro anni così.. Con uno schiocco di dita.. Non sono come lui, io nella nostra storia ci ho messo il cuore.. Forse lui no, o almeno non quanto me.." S'interruppe per alzare gli occhi sulle sue amiche che la guardavano attente.
Pensava ogni singola parola, ogni singola frase, probabilmente stava solo mentendo a sé stessa nel tentativo di incoraggiarsi da sola, una sorta di autodifesa contro il mondo.. Contro di lui.
Così facendo avrebbe chiuso il dolore in un cassetto ,in un angolo remoto del suo animo e avrebbe curato meticolosamente le sue ferite, con calma e pazienza, facendo attenzione a non aprire mai quel  nefasto cassetto, neppure per sbaglio, per non vanificare totalmente i progressi fatti.
Ci voleva del tempo, lo sapeva bene, ma almeno quello era dalla sua parte.
Ogni giorno sarebbe stato più facile, ogni giorno sarebbe stato migliore fino a che quel cassetto non sarebbe divenuto inutile ed allora avrebbe anche potuto aprirlo, conscia del fatto che non le avrebbe più gravato emotivamente, non le avrebbe più fatto del male.
Ma quel giorno era ben lontano.
"Voglio andare avanti, devo andare avanti." Aggiunse infine richiudendo la confezione di gelato riparatore.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Napee