Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: BlackFenix06    02/02/2016    3 recensioni
Durante la battaglia finale di Naruto contro Sasuke, Itachi usa il potere che gli diede per pulire l'anima e il corpo di suo fratello dal buio del suo cuore trasformandolo in un neonato con nessun ricordo del suo passato. Per quanto tempo può Naruto mantenere questo segreto?
Traduzione del racconto "Phoenix Rising" scritto da Kai Maciel.
Il link alla storia originale è all'interno del primo capitolo.
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare, vorrei parlarvi di questa storia. Mentre sto andando avanti con i miei racconti, sono incappato in questa per caso e l'ho iniziata a leggere e devo dire mi è piaciuta molto. Quindi ho deciso di portarvela, traducendola il più correttamente possibile. Premetto non sono un traduttore provetto, quindi in caso di errori vi prego di avvertirmi, in modo da correggerli.
La storia si chiama Phoenix Rising di Kai Maciel. Vi lascio il link della storia originale quì. Purtroppo la storia non viene aggiornata dal 27 Novembre 2014, essendo in pausa, ma ciò non toglie alla bellezza di essa. Premetto, tradurrò solo la storia e non i messaggi scritti dall'autore nei diversi capitoli se presenti. Inoltre la mia traduzione non sarà letterale oppure come deve essere, ma l'adatterò man mano a come penso si leggi meglio (quindi usando ad esempio parole diverse con lo stesso significato e così via). Non starò a spiegarvi la trama o altro, altrimenti vi toglierei la sorpresa :)
Ora basta parlare, o meglio scrivere, e vi lascio al racconto. Ja ne.
 
 
 
 
 

 

Fine di un sogno

 
夢の終わり (Yume no owari)

 
Quando Tsunade annunciò il decesso di Sasuke Uchiha, l'intera stanza scese nel silenzio.
Tutti i presenti sapevano che, col tempo, Sasuke sarebbe stato ucciso, ma era ancora una notizia shoccante. In particolare per coloro laureatisi con lui.
Shikamaru emise un profondo sospiro e osservò Ino piangere sommessamente mentre Choji le accarezzava la schiena. A poca distanza dietro di loro, Neji e Tenten osservavano l'Hokage con espressioni rassegnate. In quanto a Lee, poteva solo fissare il pavimento.
Shino rimase impassibile e Kiba lanciò un'occhiata a Hinata che non poteva nascondere il dolore che sentiva per Naruto e il resto del Team 7.
Kakashi posò una mano sulla spalla di Sakura guardandola dolorosamente. Sapevano entrambi che la morte di Sasuke non poteva essere evitata, ma questo aveva segnato anche la fine dell'originale Team 7. Mai più sarebbero stati tutti insieme, mai più avrebbero completato missioni insieme... Il sogno che avevano tentato di raggiungere per quasi quattro lunghi anni di duro lavoro era morto durante le prime ore del mattino del 23 luglio per mano di Naruto Uzumaki.
Colui che ha cercato così tanto per riportarlo indietro e che non ha mai smesso di credere in lui, ha finito per essere costretto a essere il suo assassino.
Sakura sentì gli occhi bruciare e un nodo alla gola al pensiero di Naruto a sopportare questo fardello per il resto dei suoi giorni e non riusciva a evitare di sentirsi colpevole. Dopo tutto, lei stessa non era stata capace di uccidere il suo ex compagno di squadra.
Sai e Yamato rimasero leggermente distanziati da Sakura e Kakashi, sapendo che nessuna parola detta da loro poteva confortarli.
Dopo averli avvertiti, Tsunade li congedò e tornò di nuovo al suo lavoro. Si voltò verso la sua assistente Shizune e le ordinò di recuperare alcuni rapporti. Quando lei se ne andò, la bionda Hokage prese la lettera ricevuta da Naruto e la distrusse. Poi invocò il ranocchio che le aveva consegnato il messaggio e gliene diede uno scritto precedentemente in segreto.
 
 
A migliaia di miglia da Konoha, Naruto finì di leggere la lettera di Tsunade. Dopo averla bruciata, sospirò di sollievo. Tutto era andato come previsto.
Sapeva che ora il nome di Sasuke Uchiha sarebbe stato cancellato dai Libro Bingo di tutto il mondo. I villaggi avrebbero annullato gli ordini di cattura e di assassinio e, nel corso degli anni, i crimini commessi sarebbero stati dimenticati .
Il ragazzo si sentiva in colpa nel ricordare la sua squadra e tutti gli amici che aveva lasciato a Konoha. Sinceramente sperava che Sakura non avesse pianto. Sapeva che era più forte di come appariva e sarebbe andata avanti, come quando il loro compagno aveva tradito Konoha quando erano più giovani.
Naruto era a conoscenza anche di non poter tornare presto a Konoha o addirittura aver contatti con i suoi amici che aveva lasciato indietro. Dopo tutto, aveva mentito a tutti loro.
Accanto a lui, sdraiato su alcune coperte di un vecchio futon, nella piccola stanza della locanda nel quale alloggiava, profondamente addormentato vi era Sasuke.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: BlackFenix06