Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    19/03/2009    5 recensioni
AU: Edward - Bella
Trama:
Bella si trasferisce a Forks da suo padre, per fuggire da una verità troppo scomoda per essere accettata. Ma una serie di incontri imprevisti le riveleranno un nuovo mondo ….
Estratto capitolo:
Quelle che una volta consideravo semplici favole si sono rivelate il mio destino e il mio futuro. Io semplice ragazzina di diciassette anni vivevo con mia madre in una bella casetta al centro di Phoenix, una città mai abbandonata dal sole, fino a quando la mia vita normale e tranquilla è stata stravolta da una serie di avvenimenti inaspettati e strane scoperte. Quanti segreti celati e quante bugie per nascondere quelle creature mitologiche che abitano questo mondo a nostra insaputa.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mie Fan Fiction

Capitolo betato by digghi

Lontana da Phoenix

 

 

Ed eccomi in partenza, lasciavo l’assolata Phoenix per recarmi nello sperduto , desolato e piovoso paesino di Forks.

Lasciavo mia madre per andare a vivere con mio padre, Charlie, con cui si era separata quando avevo solo pochi anni. Avevo trascorso con lui qualche estate da bambina, ma ormai erano anni che il nostro rapporto genitore-figlia si limitava a qualche breve telefonata. Non che non mi volesse bene, anzi, era stato felicissimo del mio trasferimento, potevo cogliere tutto l’entusiasmo dalla sua voce al telefono quando gli comunicai la notizia, anzi mi era sembrato avesse anche iniziato a singhiozzare, ma di questo non potevo esserne sicura.

In realtà il suo entusiasmo doveva bastare per entrambi, perché sapevo benissimo quanto mi sarebbe mancata Phoenix, il sole … e mia madre, anche se non l’avrei mai ammesso. Infondo era anche da lei che scappavo.

Soprattutto da lei e dai segreti che per anni mi aveva celato.

Non era così che avrei dovuto scoprirlo … non in un modo tanto orribile!

Per me il trasferimento era stato una scelta sofferta, ma inevitabile, non potevo più vivere con chi mi aveva  sempre mentito, con chi mi aveva celato la mia vera natura.

A quanto pareva era ereditaria e sfortunatamente per me non ero “normale” come Charlie, purtroppo sono sempre stata una calamita per le disgrazie.

Ed infatti come mia madre sono una strega, ma non di quelle che volano su una scopa, che girano con un bizzarro cappello a punta e conciate in modo bizzarro, no, ero solo solo un’umana con qualche particolare dote!

Forse un po’ troppo particolare e pericolosa … ed è proprio qui il problema!

Chi lo avrebbe mai detto.. io una strega.. io che non credevo nemmeno nelle favole mi ritrovavo ad essere una di quelle misteriose creature, catapultata in un mondo irreale e assurdo di cui non avevo mai immaginato l’esistenza.

Non ero più solo la piccola, goffa e comunissima Bella Swan …

Bhe in realtà la goffaggine c’era ancora … anche se vi avrei rinunciato molto volentieri.

Ma la sfortuna sta anche in questo, non ci sono risvolti positivi in questa faccenda!

 Se me ne avessero parlato qualche mese prima di quel giorno mi sarei limitata a ridere di chi mi avrebbe narrato tali fandonie, credendolo solo uno scherzo di cattivo gusto fatto da una persona decisamente macabra.

 Eppure eccomi qui, in fuga da ciò che sono, in fuga da ciò che provo, in fuga dai ricordi che ormai non fanno che tormentarmi. Quante notti insonni in preda al panico, quante volte sentivo quegli occhi cremisi su di me, intenti ad osservarmi, a bramarmi, al solo pensiero i brividi percuotevano il mio corpo, perché quella notte era stato l’inizio di tutto, del mio tormento e di una vita in fuga per non soccombere alle loro volontà, perché mai e poi mai avrei ceduto!

Troppe le cose da cui scappare, troppi enigmi e troppi problemi per essere sopportati solo da me, per quanto potessero definirmi una creatura da enormi poteri e potenzialità, per me non era cambiato nulla… mi sentivo ancora tremendamente fragile e insicura.

Umana …

Ma mi sarei lasciata tutto alle spalle per iniziare una nuova vita, lontana da mostri mitologici e madri bugiarde per ritornare ad essere la semplice e tranquilla Bella Swan, ma con un piccolo segreto da nascondere e qualche soluzione da trovare!

Le bugie in questo caso erano inevitabili, o mi avrebbero creduta pazza e di certo non era quello che volevo rischiare, la reclusione in manicomio non era tra le mie priorità, anche se non era da escludere.

La mia vita a Forks sarebbe durata solo due anni e poi finalmente sarei partita per il collage, un luogo il più lontano possibile, magari in qualche paesino remoto del vecchio continente.

Il collage… i miei piani, anzi i nostri, erano sfumati in una bolla di sapone, caduti nella tragedia quella sera in cui tutto è cambiato, in cui quei mostri mi avevano strappato la persona a me più cara e frantumato i miei desideri di una vita normale e spensierata.

Perché ormai la felicità era lontana da me anni luce …

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia