Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Akiko Swift    02/02/2016    0 recensioni
Unitevi a me per questa nuova avventura.
Tre ragazze, tre principesse vi porteranno in un luogo pieno di magia e avventura.
Tre ragazze una sola profezia che le unisce sin dal primo incontro.
Avanti, cari lettori, lasciate la realtà alle vostre spalle e immergetevi in questa nuova storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo: occhi curiosi, mente fantasiosa.

Una mano curiosa accarezza ogni libro dello scaffale dedicato ai libri di fantasia…li guarda con occhi attenti e vigili, pronta a scegliere il giusto libro per una lettura piacevole e stimolante per la mente.

La mano fa avanti e indietro, va prima sopra e poi sotto, senza fermarsi su di una copertina, ma ecco che fra le tante gli occhi scorgono una magnifica copertina rossa, decorata da delicati ghirigori dorati, da lettere sottili e difficili da scovare, come se volessero tenere per loro la storia scritta all’interno del libro.

Ed ecco la mano prende il libro, subito lo porta al petto della sua padroncina, una bella ragazzina di dodici anni, dai capelli scuri come l’ebano e dagli occhi chiari come l’acquamarina.

Velocemente anche l’altra mano si stringe attorno al tesoro che hanno trovato, la mente spera di immergersi al più presto in quelle pagine, spera di far immedesimare la sua padroncina in almeno uno dei personaggi.

I piedi si muovono scattanti e si dirigono verso la prima stanza libera, ma questo non basta alla piccola, lei vuole poter leggere in uno spazio tutto suo, così corre verso la bibliotecaria e le mostra il libro scelto.

L’anziana donna le sorride felice e digita qualcosa al computer, ma questo non interessa molto alla ragazzina, lei vuole solo allontanarsi dalla realtà al più presto.

Un ultimo sorriso alla donna e poi si ritrova a correre per le strade della cittadina, in mente il solo pensiero di arrivare in fretta a casa per leggere quella nuova avventura contenuta in quelle pagine, in quelle parole.

Poco dopo apre la porta di casa, saluta il fratello e la madre, poi si rinchiude in camera sua; toglie le scarpe, si lancia sul letto e si copre con la coperta, creando una piccola tenda, poi apre il libro e per magia tutta la realtà scompare ed esistono solo le lettere d’inchiostro..
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Akiko Swift