Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: tinebrella    19/03/2009    10 recensioni
Otto drabble su Arthur e Merlin.
Otto diversi modi di perdere il controllo della situazione.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
merlindrabbles

Eight ways to lose control



#01 first time - I find it so romantic, when you look into my beautiful eyes (and lose control)
La prima volta fu nella foresta, durante una battuta di caccia: Merlin inciampò, rovinando addosso al principe. Arthur pensò di dare una bella lezione a quell'incapace del suo servitore e ben presto la lotta si trasformò in qualcos'altro.
La seconda fu, di nuovo, nella foresta, poco dopo la prima, ché la caccia non stava andando poi così bene.
La terza ebbe luogo in un corridoio del palazzo reale; la quarta nel letto del principe.
Dopo la quinta (nel campo per gli allenamenti) decisero che era ora di finirla. Stavano commettendo un errore, convennero ipocritamente.
Si susseguirono quindi innumerevoli ultime volte.

#02 follow me - Close call, was it love or was it just easy?
Arthur l'ha raggiunto al fiume, questa mattina, mentre Merlin stava cercando delle erbe per il guaritore di corte.
«Seguimi.» gli ha detto con una strana urgenza nella voce, e gli ha agguantato il polso in una presa decisa.
Merlin ha calpestato le orme dell'altro in silenzio, si è lasciato guidare docilmente senza fare domande; quando sono arrivati in una radura, dopo aver camminato a lungo attraverso gli alberi, il principe si è finalmente fermato.
Si è voltato verso di lui e al mago è bastato uno sguardo per capire. Un istante, per arrendersi.
«Seguimi.» ha ripetuto Arthur, trascinandolo a terra.

#03 similarity - Eggs have no business dancing with stones
A Merlin, quell'idiota arrogante di Arthur Pendragon, erede al trono, era finito per piacere.
Non era un principe borioso, come aveva pensato all'inizio; era un uomo coraggioso e dal cuore puro, sensibile ai problemi dei suoi amici e altrettanto a quelli dei suoi sudditi.
Non tollerava le ingiustizie ed era pronto a riconoscere i propri errori, a differenza di suo padre.
A Merlin, Arthur era finito per piacere, e pure parecchio.
«Le uova che pensano di poter ballare con le pietre finiscono per rompersi, Merlin.» gli ricordava Gaius, saggiamente.
Merlin era certo di essere una pietra, e continuava a danzare.

#04 fear - Once the words are spoken, something may be broken
«Perché non me l'hai detto prima?» sbraiti, tirando un pugno contro il muro, accecato dalla rabbia e dalla delusione, «Perché me l'hai tenuto nascosto per tutto questo tempo?»
«Perché era più facile. Perché temevo questo tipo di reazione. Perché non era mai il momento giusto.» ti risponde con voce piatta.
Perché avevo paura, ma questo Merlin non te lo dice, anche se a te sembra di intuirlo, dal tono. Paura di cosa, preferisci ignorarlo.
«Non l'ho scelto io, Arthur, » riprova, « sono nato con questo... dono.»
Colpisci di nuovo la parete con violenza, quasi sbucciandoti le nocche. Il dolore ti arriva come attutito, distante.
«E lo chiami dono?» replichi, incapace di trattenere il sarcasmo, masticando un avvertimento che sa di minaccia: « Merlin, la magia a Camelot è punita con la pena di morte!»
«Credete forse che io non lo sappia? Credete che io sia un idiota?»
«Merlin...» sospiri, «dammi una sola ragione per non riferire il contenuto di questa conversazione a mio padre. Una sola buona ragione per non condannarti a morte certa.»
E non gli stai chiedendo di salvarsi, ma di salvarti. Un'altra volta. Perché hai paura, anche tu, e ti sorprendi a sapere persino di cosa.

#05 healt - To lick your heart and taste your health
«Un altro degli orribili intrugli di Gaius?»  proruppe seccato, alludendo alla boccetta che Merlin stava stappando.
Il servitore annuì, paziente. «La vostra ferita non è ancora guarita completamente.»
Arthur odiava gli unguenti del guaritore; erano efficaci, senza ombra di dubbio, ma quanto all'odore lasciavano notevolmente a desiderare.
Arricciò il naso, disgustato. «Non mi spalmerò quell'acqua di palude addosso. Mettitelo bene in testa, Merlin.» ringhiò, testardo.
«Bene, allora lo farò io.» replicò l'altro, deciso.
Merlin tolse delicatamente le bende, pulì la ferità con un fazzoletto imbevuto d'acqua e iniziò a frizionare la pelle con la pomata.
«Quello era un mugolio, sire?»

#06 old sayings - Because we focus on the snake, we missed the scorpion
Uther ha saldi principi morali, segue rigidamente regole che lui stesso ha dettato, e non ascolta l'opinione degli altri quando è certo di avere ragione.
E Uther Pendragon ha sempre ragione.
Al re non piace l'ancella di Morgana: si rivolge ad Arthur come fosse un suo pari e in un paio di occasioni gli è sembrata quasi civettuola, nei modi.
A dirla tutta, neanche Merlin gli piace molto, abituato com'è a immischiarsi in faccende che non lo riguardano.
Ma tra i due servitori, a preoccuparlo di più è sicuramente la ragazza, Gwen.
Uther è un uomo dalla poca elasticità mentale.

#07 someone missing - And then there was silence
La compagnia proseguiva compatta attraverso la boscaglia da più di due ore: quattro cavalieri di Camelot davanti, disposti a coppie, Morgana e la sua ancella al centro, altre tre file di cavalieri e, a chiudere il gruppo, il principe con il suo servitore.
Solo il ritmico scalpiccio dei cavalli accompagnava il loro viaggio, e improvvisamente Gwen si chiese quale miracolo avesse interrotto il continuo bisticciare di Arthur e Merlin.
Si voltò, e constatò la loro assenza.
«Mia signora, il principe e Merlin non sono più in coda al gruppo.» fece allarmata.
Morgana non ebbe neanche la decenza di fingersi preoccupata.

#08 unexpected - And if you don't ask me, I'd still have to say it
«Tu cosa?» Merlin non riesce a credere alle sue orecchie. Arthur Pendragon non può aver fatto davvero quello che dice di aver fatto.
«Ho dovuto, Merlin. Ti ricordo che il mio ruolo comporta dei doveri ai quali non posso sottrarmi.» replica l'altro senza scomporsi.
«Ma... perché? Hai vent'anni! Voglio dire, tuo padre sta bene, no? Che fretta c'era, io-»
«E' stato proprio mio padre a fare pressione in questo senso! Vuole che io mi sposi, Merlin.»
«Ma perché scegliere Gwen?» sbotta, agitando le mani, perplesso, «lo sanno tutti che ha un debole per Lancelot!»
«Proprio così, Merlin.» sorride, «Proprio così.»

***
Note!
Originariamente dovevano essere tredici drabble, perché tredici sono i prompts dei set della Writing Community 13drabbles.
Be', sono otto. *sbatte le ciglia*
E ho anche barato: non ho preso tutti i prompts da un solo set, ma ho saccheggiato un po' quà e un po' là, a seconda dell'ispirazione. ùù
Tutte le drabble sono di 100 parole precise (secondo il contatore di Word) a parte la quarta che è una doppia drabble, e quindi ne conta 200 (sempre secondo il contatore di Word).
Il titolo della 'raccolta', Eight ways to lose control, l'ho messo alla fine. E solo una volta scelto, mi sono accorta che in effetti, perdere il controllo della situazione, in un modo o nell'altro, potrebbe essere il filo conduttore di tutte le otto drabble. <3
Detto questo, passiamo ai credits:
- il titolo della prima è preso dalla canzone Who let you go? dei The Killers.
- il titolo della seconda è preso dalla canzone Tranquilize, sempre dei The Killers.
- il titolo della quinta è preso dalla canzone Scar tissue dei Red Hot Chili Peppers.
- il titolo della settima è il titolo di una canzone dei Blind Guardian.
- i titoli della quarta e dell'ottava dovrebbero essere prompts della Writing Community 31days.
- i titoli della terza e della sesta li ho presi dal sito WiseOldSayings, che raccoglie una marea di proverbi in lingua inglese.
Come sempre, grazie a tutti quelli che hanno letto, commentato, messo tra i preferiti le precedenti fanfiction! <3
Val

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella