Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: akane 101    03/02/2016    1 recensioni
e se i piatti di Akane diventassero ottimi?e se nessuno si accorgesse che è stata lei a cucinare?cosa accadrebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...SENZA STELLE...

-Mmmmmh...squisito!!!
Ranma continuava a complimentarsi con Kasumi per la magnifica cena. Le pietanze di quella sera era veramente ottime e Kasumi aveva veramente superato se stessa. Nessuno aveva mai assaggiato cibo migliore!!!
Specialmente gli uomini di casa Tendo/Saotome continuavano a congratularsi con Kasumi anche se la diretta interessata sapeva benissimo di non esser stata lei a cucinare quella sera.
R:-Si sente proprio che non ha cucinato Akane, altrimenti saremmo già tutti all'ospedale!!!
Stranamente Akane non disse niente e si limitò ad abbassare il capo. Finita la cena ringraziò ed avvisò gli altri che si sarebbe ritirata in camera sua.
Tutti rimasero colpiti dal fatto che Akane quella sera fosse stata così silenziosa e non avesse neanche risposto alla provocazione fattale dal suo fidanzato.
N:-Già stasera era proprio strana...Visto anche che è stata lei a cucinare...
Genma, Soun e Ranma rimasero un attimo interdetti per poi scoppiare a ridere rumorosamente all'affermazione di Nabiki.
Quest'ultima li gelò con lo sguardo...
N:-Fossi in voi non sarei così sicura che si tratti di uno scherzo e ve lo dimostrerò...
N:-Sorellina (rivolgendosi a Kasumi) hai veramente cucinato tu?
Kasumi negò con la testa.
N:-Ranma...dovresti almeno scusarti con lei perchè anche se non ha reagito violentemente come suo solito non credo che sia rimasta molto bene sentendo quello che le hai detto.
Ranma si alzò sotto lo sguardo interrogativo e silenzioso di tutti per dirigersi verso la camera della sua fidanzata.


Toc Toc
Quel rumore risvegliò Akane dai suoi pensieri.
A:-Chi è?
R:-Sono io!
A:-Vieni-disse Akane riconoscendo la sua voce.
Ranma entrò trovandola seduta sul davanzale della finestra che gli dava le spalle con lo sguardo rivolto verso il cielo.
R:-Che fai?
A:-Guardo il cielo.
Ranma si accomodò a sedere accanto alla sua fidanzata.
R:-Stasera non ci sono stelle...
A:-Già...
Ranma si accorse che nel parlargli Akane non lo aveva mai guardato in faccia e le domandò il perchè di quello strano comportamento...
A:-Semplicemente perchè non mi andava!
Nel dire questo i loro sguardi si incrociarono e Ranma potè vedere gli occhi rossi della fidanzata.
R:-Ma tu hai pianto!
Akane si voltò dall'altra parte. A quel gesto Ranma le prese il mento con una mano, costringendola delicamente a farla voltare verso di lui.
R:-Sei bellissima anche quando piangi...ma quando sorridi sei proprio stupenda!!!
A quelle parole Akane gli fece un bellissimo sorriso grazie al quale Ranma perse un battito.
R:-Credo proprio che se mi sorridi un'altra volta in quel modo svengo...
Akane arrossì lievemente e Ranma si avvicinò al suo orecchio bisbigliandole:-Grazie per la cena di stasera era squisita!!!
La ragazza posò un dolce bacio sulla guancia del fidanzato e appoggiò la testa sulla spalla di lui, che arrossì insieme a lei.
Rimasero così, in silenzio, fino a che lei non si addormentò esausta da tutto quel turbine di emozioni provate in così poco tempo.
Ranma la prese in braccio depositandola sul letto e rimboccandole le coperte.
La fissò per un attimo...
Dio com'era bella!
Non resistette e le posò un lieve bacio sulle labbra, allontanandosi immediatamente per paura di svegliarla.
Il suo cuore si rasserenò quando vide un lieve sorriso dipengersi sul volto della fidanzata.
Uscì silenziosamente dalla camera di lei per nulla preoccupato che quella sera il cielo fosse senza stelle...sapeva per certo che una stella era lì...che dormiva beatamente oltre quella parete...
LA SUA AKANE...

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: akane 101