Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    03/02/2016    2 recensioni
Un giorno di dicembre come tanti altri, i Bronze Saint e la babysitter di Shun si raccontano il momento dello scambio di regali nel proprio paese di provenienza. Ma quando Shun scopre l'esistenza di santa Lucia, non pensa ad altro che a incontrarla.
Ce la faranno gli altri cinque a permettergli di farlo?
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Nuovo Personaggio, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vita con i Bronze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MAI PARLARE A SHUN DI SANTA LUCIA

Era dicembre e nella dépéndance di Villa Kido si sentiva già aria di regali. Tanto per passare i tempo, dato che una nevicata aveva reso vane le speranze di passare una giornata all'aperto, i cinque Bronzini e la babysitter di Shun avevano deciso di raccontarsi come avvenisse lo scambio dei doni nei rispettivi paesi di provenienza.

Il primo a parlare fu Shiryu, che per una volta non aveva molto da dire.
"In Cina non abbiamo tutta questa smania di fare regali" spiegò. "Però nelle feste più importanti, tipo il capodanno cinese, si regalano buste rosse che contengono dei soldi."
"Rosso..." commentò Seiya, che aveva recepito solo il proprio colore preferito. Aveva una faccia più imbecille del solito, tanto che si decise di fargli saltare il turno e passare direttamente a Hyoga.
"Da noi in Russia c'è san Nicola che porta i regali" iniziò il biondo, ma fu interrotto dal ronzino.
"Ma è Santa Claus! Babbo Natale! Non prenderci in giro" si alterò Pegasus che, per una volta, aveva usato correttamente il cervello.
"NON è Babbo Natale!" lo zittì il Cigno. "Perchè Babbo Natale porta i regali il 25 dicembre, san Nicola il 6" continuò piccato il russo.
"Invece in Italia abbiamo varie figure che portano regali" si intromise Lily, la babysitter, per evitare una rissa.
"Ma Death Mask ci ha parlato sempre e solo di Babbo Natale... mentiva?" chiese Shun sull'orlo delle lacrime.
"No: lui viene dal sud Italia e lì è Babbo Natale che dà i regali" lo tranquillizzò la ragazza. "Ma nella zona del nord da cui vengo io è santa Lucia che ha questo compito." Cinque paia di occhi la guardarono interrogativamente. "E' una ragazza che arriva in groppa a un asino e porta regali ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi" spiegò la babysitter e tutti fecero segno di aver compreso.
"Che bello!" Shun esultò perfino, ma si intristì quando pensò che in Giappone non sarebbe mai arrivata quella ragazza a portare regali. "Non è che... potremmo fare una visita nella tua città per vedere santa Lucia? Per favooore..." chiese, rivolto più a Ikki che a Lily, dato che era lui a prendere le decisioni.
"Non so se la potrai vedere, arriva la notte del 12 dicembre, cioè domani" fece però notare la ragazza. "In ogni caso ci saranno giostre e dolci a volontà... possiamo andare?" chiese anche lei a Ikki, perchè aveva una gran voglia di tornare a casa.
"Sta bene la cosa a voi tre?" domandò la Fenice agli altri ragazzi. Loro annuirono: un viaggio voleva dire relax e, soprattutto, niente allenamenti. "Allora prendiamo subito un aereo per... com'è che si chiama la tua città?"

 

Arrivati nella piccola cittadina del nord Italia, tutti e cinque i Bronze Saint si spaventarono sentendo che gli abitanti parlavano una lingua strana che sembrava un misto tra alto tedesco antico e un vago idioma di muratori. Ma ciò che li colpì di più fu l'uso davvero spropositato di una parola mai sentita prima: 'Pota'.
"Perchè continuano a dire 'pota'? Vogliono tagliare degli alberi?" chiese Seiya.
"Lasciamo perdere e seguiamo Lily, piuttosto" tagliò corto Shiryu. "Se la perdiamo dovremo vedercela noi con questi e la loro strana lingua, e mi sembra chiaro che non ne siamo in grado."
Infatti, solo la ragazza sembrava a suo agio in mezzo a quel popolo di muratori e, dopo un po', trascinò tutti i Bronze davanti a una giostra. Disse qualcosa in quella strana lingua al giostraio che le rispose nello stesso idioma.
"Ha detto che possiamo salire" disse loro la babysitter, notizia che soprattutto Shun accolse con gioia.
Hyoga si catapultò (chissà perchè) a cavallo del cigno e sulla carrozza immediatamente dietro si sedette Shun. Notando le occhiate compiaciute che quest'ultimo riservava... ehm, alla schiena del biondo, Ikki spinse la ragazza facendola sedere sulla carrozza accanto al fratellino. "Così puoi controllarlo meglio" fu la sua scusa.
Quando anche Shiryu e Seiya si furono accomodati (su un canguro il primo, su un asino l'altro) e Ikki si fu seduto su una panchina (perchè, cavolo, lui era grande per quelle cose!), il giostraio fece muovere la giostra.
Non fecero in tempo a fare due giri che Shun esclamò: "C'è santa Lucia! Ho visto santa Lucia!" Una figurante stava infatti passando per la città in groppa a un Seiya asino, e questo rese felice il cavaliere di Andromeda, che chiese: "Ma arriverà anche in Giappone a portare regali?"
"Certo" rispose Lily, che intanto pensava già a come fare per non deludere le aspettative del ragazzo.

Sul volo di ritorno, che presero quella sera stessa, i cinque meditarono su come far apparire la portatrice di doni a migliaia di chilometri di distanza. Conclusero che uno di loro avrebbe dovuto impersonarla e, visto che sarebbero atterrati a Tokyo nel pomeriggio del 12 dicembre, bisognava sbrigarsi a scegliere chi. E a preparare tutto il resto.



Tenuto occupato Shun con delle commissioni da sbrigare, i cinque prepararono il piano.
"Secondo me potrebbe farla Hyoga" disse la babysitter. "E' già biondo, lo infiliamo in un abito da sposa ed è fatta."
"Da dove salta fuori l'abito da sposa?!" strillò arrossendo l'interpellato, che non intendeva indossarne uno.
"Dalla storia della santa, Hyoga" rispose calmo Shiryu. "Sull'aereo mi sono documentato, vuoi che te la spieghi?"
"Perchè non la fai tu, Lily?" chiese (quasi ordinandolo) Ikki. "Sei una ragazza, puoi entrare in un abito da sposa senza problemi, cosa che Hyoga non può fare a causa dei muscoli."
"Dimentichi una cosa fondamentale" ribattè lei. "Sono castana e ho un sacco di capelli. Come pensi di nasconderli a Shun? Sarà anche ingenuo, ma non è stupido."
"Non c'è problema" rispose il cavaliere. "Shiryu?"
Il Dragone, ormai pratico grazie alle innumerevoli prove fatte con i propri capelli, legò i ricci della ragazza in uno chignon così stretto da farle emettere una nota da soprano, poi nascose facilmente il tutto con una parrucca bionda.
"Ma l'asinello? E il regalo?" chiese la ragazza.
"Ci penso io" rispose Ikki. "Tu intanto va' di là a metterti l'abito da sposa di nonna Kido."
Nel frattempo, la Fenice rese Seiya più asino di quanto già non fosse, mentre Shiryu incartò Hyoga lasciandogli solo un minimo buco per respirare.

Quando Shun tornò a casa, il fratello maggiore lo spedì a letto con la scusa che altrimenti il jet-lag lo avrebbe fatto stare male. Appena fu sicuro che il ragazzo si fosse addormentato, Shiryu spostò lo Hyoga-pacco in salotto mentre Lily, seduta su un Seiya che camminava a quattro zampe, formava una fila di caramelle dal detto salotto fino al letto del cavaliere di Andromeda.

Mentre i due tronavano indietro, Ikki svegliò il fratellino dicendoli che aveva visto santa Lucia e Shun riconobe felice la sagoma della portatrice di doni e dell'asinello. Ma il ragazzo fu ancora più felice quando la mattina dopo trovò il proprio regalo, un adorabile Hyoga mezzo soffocato che abbracciò fino allo sfinimento (del biondo).

 

 

ANGOLO AUTRICE

Duuunque, questa storia è dedicata a Hades_sama e prende spunto dalle giostre che compaiono nella mia città durante la prima metà di dicembre, appunto per la festa di santa Lucia.
Cosa ne pensate del piano per rendere felice il tenero Shun? E delle somiglianze fra Seiya e asini vari?
Mi scuso se ho sbagliato a riportare la tradizione del sud Italia, ma ho scritto quello che mi ha riferito Death Mask... quindi prendetevela con lui, se ne avete il coraggio.
Alla prossima, con un nuovo capitolo della serie dei Gold Saints!

                                                                                                                                 Lan Shuihua

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua