Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Celeste_08    05/02/2016    3 recensioni
Martina Stoessel, nota al mondo come Violetta, è una 19enne che non deve chiedere nulla alla vita: fama, successo, ricchezza, bellezza e leggerezza le appartengono.
Jorge Blanco, il bel Leon della serie Violetta, ha quasi 25 anni, ed è intrappolato nella sua vita sempre uguale da sei anni. Stessa casa, stesso lavoro, stessa fidanzata, stesso cast. Martina e Jorge non si innamorerebbero mai, hanno già dichiarato alle stampe. Eppure, basterà una svista per cambiare prospettiva. E da quel momento nulla, nemmeno il loro rapporto, sarà più come prima.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ashley French, fino a un anno fa Ms Tisdale, è la moglie di un produttore della HD01. Se è uno scherzo, non è divertente.
"Ciao ragazze, io sono Ashley, ma potete chiamarmi Ash... È un piacere incontrarvi di persona. Lodo mi ha TANTO parlato di voi..."
Noi la fissiamo e poi fissiamo Lodo.
Cande sembra una molla pronta a scattare, ma Lodo ha capito il punto e la precede.
"Bene ehm... Tini te ne volevo parlare in aeroporto ma ci hanno impegnate e sotto i flash non era il caso di affrontare la questione." 
Alzo gli occhi al cielo e Ashley interviene 
"Martina, giusto?"
Annuisco e mi stringo nelle spalle.
"Ti prego non aver paura di me. So che hai idea di chi sia Chris.. E Lodo mi ha detto qualcosa del... Beh ci siamo capite." 
Perché sembra tanto a disagio, se non devo temerla? 
"Ma siediti Ash, anzi... Dammi la cena, apparecchiamo di là ragazze?" Lodo guarda le mie amiche e Alba la segue. Solo Cande fa la ritrosa.
"Cande... Per favore." La chiama Lodo
Lei sbuffa e si alza.
"Tini se hai bisogno urla."
La accompagno alla porta e le stringo la mano. "Muchas gracias mi amiga. Voy a sentir lo que pasa."
"Suerte... Tinita?"
La fisso.
"Yo no confío en ella. Es la mujer de Chris French, el productor senior de HD01."
Incrocio le dita e torno da Ashley.
"Non c'era bisogno di parlare spagnolo per non farvi capire. Avete tutto il diritto di dubitare di me."
Sembra sincera.
Mi siedo sul letto e la guardo, mentre si rigira una boccetta di smalto cobalto fra le dita.
"Martina, io ho conosciuto mio marito su un set di HD01, perché con loro ho prodotto il mio primo singolo. Terminate le registrazioni e l'incisione, ho avuto una brutta questione con l'amministrazione. Chris ed io avevamo appena iniziato ad uscire, ma non volevamo dirlo al mondo e puoi capire perché..."
Benvenuta nel mio mondo sorella. Capisco anche troppo bene perché. 
"Comunque una sera uscimmo e qualcuno scattò foto a tradimento di noi due. Sai l'imbarazzo alle soglie del lancio..."
Immagino bene, ma non ho forza nemmeno per annuire.
"Beh comunque. Ti racconterei la storia per intero, ma so che tu soffri per una cosa simile. Chris decise di troncare con la HD01 e di produrre il disco a sue spese. Avevo girato qualche video con Corbin, un vostro collega ed un mio vecchio amico..."
Ha troppi pezzi questo puzzle. Come finirà la storia?
Sono confusa, ma sento che sta per arrivare una svolta.
"Vedi, Corbin in quel momento stava valutando se lavorare con voi nel film di Violetta o con HD01 nel film del tuo ex... Peter. Erano candidati allo stesso ruolo."
Non lo sapevo. Peter non mi parlava mai del suo lavoro. Diceva che ero troppo giovane per Hollywood.
"Beh comunque, quando HD01 fece uscire la storia delle foto Corbin si arrabbiò tantissimo e rifiutò di firmare un contratto con una compagnia in grado di ricattare in ogni momento i suoi artisti. Così firmò con la Disney Records. E Chris divenne il suo manager, così uscimmo dalla HD01 tutti."
Forse ho capito... Deve aver notato il mio sguardo più luminoso perché mi sorride e si avvicina ancora di più a me.
"Comunque, io e Chris decidemmo di sposarci di lì a qualche mese e per un po' ci disinteressammo del lavoro di Corbin, che intanto finiva il suo disco, in attesa di iniziare a girare con voi il film. La HD01 aveva perso un ottimo attore ed un eccellente produttore, che erano passati alla Disney. Non so esattamente come siano riusciti, ma vi hanno fatto uno scherzo con complici interni e voi avete sospeso un tour, giusto?"
Adesso ho capito tutto e mi suona un campanello. Sono eccitatissima al pensiero, vorrei urlare ma cerco di stare calma.
"Tu sai se HD01 ha prodotto 'Cuando toca la campana'?" 
Lei mi guarda e annuisce.
"Sì, e anche HSM reprise. Uno schifo in confronto al nostro.. Con la Disney Records." E il suo sguardo si illumina perso in un ricordo che vede solo lei.
"Okay. Stephie Camarena era una delle protagoniste in entrambi gli spettacoli. Ed era la ex del mio... Cioè, la ex di Jorge."
Ashley schiocca le dita.
"La Camarena... Ecco! Sì me la ricordo. Piaceva a Corbin, diversi anni fa, ma fortunatamente ha cambiato target in fretta quando ha capito che persona fosse. Per recitare in primo piano era disposta a vendere la madre."
Che descrizione astiosa ed accurata. Ashley inizia a piacermi.
"Beh è stata Stephie con Peter... Cioè, col mio ex."
Ashley annuisce. 
"Solo loro sapevano dove tenevamo i copioni, perché al tempo stavamo con loro. Adesso capisco... La HD01 deve avergli dato i pezzi fasulli, io e Jorge li abbiamo studiati e ci siamo baciati fuori programma. Peter e Stephie erano lì e ci hanno accusati di tradimento e cavoli vari e noi, sconvolti alla nausea, abbiamo cancellato un tour. 50mila dollari di danni per la Disney mi pare."
Ashley annuisce.
"Me li ricordo. Chris ha i giornali ancora."
Mi alzo e la abbraccio.
"Scusa se ho avuto paura all'inizio. Ho capito chi sei solo ora e... Ho trovato un'amica."
Ashley ricambia il mio abbraccio:
"Non conosco il tuo Jorge di persona, ma Lodo mi ha parlato di lui. Credo fareste una bella coppia e voglio darvi una mano. Un po' perché odio vedere artisti di talento maltrattati e un po' perché io e Chris vogliamo chiudere con la HD01 fino a farla sparire dal mercato."
"E come pensate di fare? Scusa il termine pessimo, ma ci tengono per le palle."
Mi strizza un occhio
"Hai scordato di cosa abbiamo parlato finora? Non abbiamo prove certe ma se le supposizioni sono vere, sicuramente sappiamo come far fuori la compagnia. Ed io e Chris abbiamo un'idea..."
Mi alzo e strillo di gioia. Tempo zero e Cande entra come una furia in camera. Si blocca all'ingresso quando vede me ed Ashley abbracciate
"E questo che significa?"
Lodo e Alba la raggiungono e Ashley guardando tutte dalla sua posizione in piedi sul letto strilla:
"Abbiamo un piano da organizzare ragazze."
Guardo le mie amiche ed il pensiero vola a Jorge. 

Amore non so dove sei, ma verrò a riprenderti. Nessuno ci separerà più poi. 


P.O.V. Jorge 
Corbin, Tomas, io, Rugge e Diego siamo seduti nella cucina di quest'ultimo. 
"Capito? Io avevo appena firmato con la Disney e il fidanzato... Beh, ora marito, di Ashley aveva appena accettato di farmi da manager e PR. La HD01.."
"..aveva perso due ottimi elementi." Conclude Tomas per lui.
Corbin fissa un punto lontano.
"Mi onori. Comunque, non ho finito. Jorge perdonami ma devo dirtelo. Quando tutto ciò succedeva io avevo un flirt con la tua ragazza di allora, Stephie Camarena.."
Sono attraversato da un'ondata di emozioni: rabbia, al ricordo delle litigate con quella, gioia immensa perché sto iniziando a capire tutto, gelosia perché comunque lei stava con me ed io non la ho mai tradita finché è durata... 
"E una volta, mentre le chiedevo di ufficializzare il rapporto, mi disse che non poteva, perché stava con te."
Fermi tutti.
"Cioè, fammi capire. Tu non sapevi che stavamo assieme?"
Corbin fa una faccia stranita.
"No! Pensi davvero che io sia in grado di provarci con ragazze già impegnate?"
Ha uno sguardo talmente offeso che mi affretto a fare ammenda. Cavolo, potremmo essere amici per davvero io e lui.
"No, ovvio. Scusami... È che ha dell'assurdo la cosa."
"Beh comunque Stephie ed io litigammo e la chiudemmo lì. Ma io avevo ancora qualche amico nella HD01, uno del cast di HSM reprise... Che schifo, per inciso."
Rugge e Tomas sorridono e Diego sbotta:
"Mi manca ancora un pezzo. Cosa c'entra HD01 con il nostro casino e la cancellazione dei tour?"
Corbin replica:
"C'entra perché io ho saputo che Lanzani e Stephie, che dormivano con voi mentre giravate, vi hanno sostituito i copioni per creare scandalo..."
Tomas è velocissimo:
"Adesso HA SENSO. Tu e Tini avevate fatto la figura della coppia appena innamorata, loro due si sono offesi e vi hanno buttato sulle prime pagine dei giornali scandalistici e noi abbiamo cancellato un tour con perdite economiche notevoli."
HO CAPITO TUTTO. 
"Così HD01 ha ottenuto che Disney Records subisse una impasse, perdesse e la sua situazione è stata passata sotto silenzio mentre noi affrontavamo la tempesta." Diego anche ha capito.
Rugge completa:
"E quindi, quando si sono ripresi abbastanza con le vendite dei biglietti di HSM reprise Stephie e Peter hanno rimesso giudizio ad un tratto e di fronte alle stampe hanno chiesto scusa a Tini e Jorge, giurando amore."
Me la ricordo quella conferenza. Mi commosse talmente tanto che andai alla prima del reprise con Stephie, sentendomi molto orgoglioso di lei. Cosa avevo per la testa?
Corbin ci guarda... 
"Così ora sapete tutto."
Tomas lo fissa.
"No, non sappiamo come uscirne."
Passo lo sguardo da Corbin ai ragazzi e chiedo:
"Ma se chiedessimo alla tua amica?"
"Senza se. Lei credo sia già da Lodo per parlare della cosa. Basta solo coordinarci e al momento giusto sapremo come agire."
D'impulso lo abbraccio.
"Confesso che all'inizio non mi piacevi per niente, ma ora... Penso di aver trovato un compagno di brigata."
Mi dà una pacca sulla spalla e ricambia il mio abbraccio.
"Truppa, a me." Chiama Diego buttando sul tavolo delle bottiglie che conosco bene...
"Un brindisi al contrattacco!"
Stappiamo delle autentiche birre argentine e urliamo con lui
"Al contrattacco!"






   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Celeste_08