Anime & Manga > Shugo Chara!
Ricorda la storia  |       
Autore: Harry Fine    05/02/2016    3 recensioni
Salve a tutti i miei lettori. In questa storia i nostri personaggi preferiti si ritroveranno catapultati nel mondo degli hunger games, nella loro sessantacinquesima edizione, nonché edizione della memoria. Riusciranno a scampare ai letali giochi della capitale e a salvare l'intera Panem dalla sua tirannia?
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amu POV Il mio nome è Amu Hinamori, una ragazza di quindici anni che vive in uno dei dodici distretti di Panem, una zona dell'America del nord, nonché uno dei pochi posti ancora vivibili nel mondo. Tutti e dodici sono controllati dalla città di Capitol city, l'enorme e ricchissimo complesso cittadino al centro di tutto, e io abito nel numero 8. Qui si lavora esclusivamente nell'industria tessile e nel campo della tessitura, infatti io lavoro in una fabbrica di abiti, tende e coperte. Il mio aspetto è una cosa che spicca molto in questo posto. Lunghissimi capelli rosa, grandi occhi dorati, pelle diafana e un fisico magro e slanciato. Se penso che quasi tutti gli altri abitanti hanno capelli castani ricci e occhi dello stesso colore, posso dire di essere un caso più unico che raro. Ma non è un problema. Io vivo nella periferia del distretto con la mia famiglia, che è costituita da me, mia sorella di sette anni Ami e mia madre Midori. Si vivrebbe bene in questo posto, non c'è niente di tanto brutto e il tenore di vita è abbastanza buono, ma io invece odio vivere qui per i giochi. Non sono giochi qualunque, come quelli che fanno i bambini, ma sono gli Hunger games, una competizione tra ventiquattro ragazzi, una coppia di un maschio e una femmina scelti con estrazione per ciascun distretto, in cui ventitré vengono uccisi brutalmente e uno solo torna a casa. Peccato che molti non reggano l'esperienza neanche dopo esserne usciti. E questa atrocità serve solo per spaventare noi abitanti dei distretti e far divertire quei maiali di Capitol. Questo è l'anno della così detta "edizione della memoria", una ricorrenza venticinquennale dove i giochi acquisiscono una caratteristica speciale, diversa dagli altri anni, che li rendono ancora più sanguinosi del normale. E io sono abbastanza preoccupata. Non sono sicura che saprei tornare se venissi estratta. Solo che adesso sono troppo stanca per pensarci. Dopo la mattinata di lavoro sono esausta e devo tornare a casa per prepararmi. Non manca molto all'estrazione. Solo che lungo la strada incontro il mio migliore amico, Kukai Soma. Lui è un ragazzo di sedici anni dal carattere energico ed ottimista, con degli spettinatissimi capelli rame e due occhi smeraldo. È più simile ad un fratello se devo essere sincera. 《Come va Amu?》 Mi saluta lui. 《Come pensi che vada? Oggi è il giorno della scelta dei tributi. Per fortuna Ami è ancora troppo piccola per essere chiamata》 《E allora? Ognuno ha una sola possibilità di essere scelto.》 《Certo, ma sai che nel distretto Abbiamo solo un vincitore! E ha settant'anni ormai! Agli hunger games, quelli del distretto 8 non tornano mai!》 . Appena dico questo, mi tappo la bocca e sgrano gli occhi. Sono una cretina. Lui cerca di spronarmi e io gli ricordo implicitamente che sua madre e suo padre sono entrambi morti agli hunger games. 《È vero.》 Dice lui con malinconia. 《Mi...mi dispiace. Io...》 《Non importa.》. Mi fa un sorriso e si allontana verso la sua abitazione. Anche lui si deve preparare, visto che, come ho già detto, tra poco ci sarà la scelta, la così detta "mietitura". Quando torno a casa, vado in bagno, mi lavo tutto il corpo, indosso un abito azzurrino lungo al ginocchio e acconcio i miei capelli in una grossa crocchia, esattamente come la pettinatura della mamma e di Ami. Con loro due al seguito, mi dirigo nella piazza principale. Lì ci sono tantissimi uomini vestiti con delle tute da soldato bianche, i pacificatori, provenienti da Capitol city e dal distretto 2, che hanno il compito di sorvegliare il distretto e i suoi abitanti. Ci prendono una mano e ci prelevano del sangue, così da segnalare la nostra presenza. Io non dico nulla. Poi, vedo Kukai camminare ed avvicinarsi al lato maschile del campo. Siamo una gigantesca folla, tutti divorati dalla paura di scoprire chi saranno i due a lasciarci. Sul grande palco che c'è al centro, vedo una donna tarchiata dai capelli viola con dei pacchiani occhiali a farfalla e tre chili di rossetto, che indossa un vestito color malva pieno di svolazzi. Orribile. 《Benvenuti, benvenuti. Io sono Nobuko Saeki, proveniente da Capitol city e qui da voi per la mietitura. Ma, prima di scegliere i coraggiosi rappresentanti del distretto 8, ho un annuncio da fare. Di solito, si portano ai giochi un ragazzo e una ragazza, ma quest'anno, essendo un'edizione della memoria, e per di più la quarta edizione, due baldi giovani e due belle fanciulle verranno estratri per ciascun distretto. Quindi, procediamo a scegliere dai cavalieri.》. Sento che la folla si è congelata a quella notizia. Quattro tributi. Quattro vite ormai spacciate. Vedo la donna Immergere la mano dentro la grande boccia piena di bigliettini di sinistra e ne pesca uno.《Hiroto Yama.》. Un ragazzo di diciassette anni dai capelli castani si avvicina, di buon passo, al palco. È piuttosto alto e ben piazzato, di sicuro sarà uno che si tratta bene. 《Benvenuto.》 Lo saluta la donna e poi pesca un secondo biglietto. 《Kukai Soma.》. Sento quel nome e poi il panico si impossessa si me. No. Non lui. Non può essere! Vedo subito il mio amico avvicinarsi alla donna con aria profondamente infelice. "Ma perché proprio questa sorte!?" Penso con rabbia. Appena anche lui sale sul palco, Nobuko si avvicina alla seconda boccia, dove ci sono i nomi delle donne.《Bene. Ora, le signorine.》 Proclama giuliva. Dopo aver afferrato un biglietto, esclama《Nanami Koro.》. Una ragazza più alta di me dai lunghi capelli castani e pelle chiara e sale le scale, ricevendo un saluto.《Adesso, l'ultimo tributo del distretto 8.》 Dice quelle tipa tutta eccitata. Immerge la mano per la quarta volta e urla 《Amu Hinamori.》.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Harry Fine