Fanfic su attori > Cast Divergent
Segui la storia  |       
Autore: DianeStark    07/02/2016    2 recensioni
A volte si ha la convinzione che la vita sia il risultato di innumerevoli scelte e decisioni e che possa essere costantemente controllata e pianificata... ma cosa succede se si incontra qualcuno capace di scardinare ogni certezza e mettere in discussione il tuo intero mondo?
Elena è una ragazza italiana che si è trasferita a Londra per lavoro. Un giorno però incontra qualcuno che non si sarebbe mai neanche sognata di incontrare: THEO JAMES, l'attore che ha sempre amato con tutta se stessa...al limite tra sogno e realtà la sua vita cambia. Scatterà davvero l'amore tra i due?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miles Teller, Shailene Woodley, Theo James
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi stiracchio indolenzita mentre il braccio di Theo mi cinge la vita.
Tutta questa attività fisica mi demolisce...ma, come dice il mio ragazzo, lui lo fa per me, così mi mantengo in forma e la smetto con la storia che sto ingrassando.
Oggi devo accompagnare Jess per l'ultima prova dell'abito da sposa quindi cerco di sgattaiolare senza svegliare Theo.
Si merita un po' di riposo, le ultime settimane sono state molto stressanti e finalmente è giunto il momento di prendersi un po' di tempo per sé.

« Dove vai? » dice aggrappandosi ancora di più a me.

Mi giro dalla sua parte e lo abbraccio.

« Vado a prepararmi tesoro, oggi accompagno Jess, te ne ho parlato ieri...» rispondo baciandogli la fronte.
Incredibile come possa essere sexy e tenero e innocente allo stesso tempo.

« Non lasciarmi...resta ancora un po'... » aggiunge senza neanche aprire gli occhi.

« Amore non posso, sai che poi si fa tardi... vado a fare una doccia»

« Potrei venire con te...» aggiunge col suo sorriso sexy.

Mi basta guardarlo negli occhi per capire che prova in questo momento ciò che provo io... la proposta è molto allettante e in effetti una bella doccia mattutina con Theo è l'ideale per iniziare al meglio la giornata... ma meglio di no.

« Tesoro, sai che poi non usciremmo più dal bagno...farei tardi...e proprio oggi non posso permettermelo, Jess mi strozzerebbe. Resta ancora un po' a letto a dormire, magari più tardi ci facciamo un bagno caldo per rilassarci... ».

Nonostante non sia d'accordo sul mio riinvio, il mio ragazzo non può far altro che accettare e, rotolando fino alla mia parte di letto, sprofonda la faccia sul mio cuscino.
Sorrido tra me e me: come fa ad avere 31 anni appena compiuti io non lo so, a volte mi sembra solo un cucciolo bisognoso di coccole.
Nella spartizione dei bagni Theo aveva lasciato a me il bagno più grande ed io avevo accettato di buon grado, del resto avevo bisogno di spazio per collocare tutte quelle che lui definisce le mie “cianfrusaglie”, ossia le creme e i prodotti make-up.
L'unico difetto del mio meraviglioso bagno è che si trova all'ingresso dell'appartamento, ma mi consolo guardando la vasca idromassaggio... piccoli dettagli che possono cambiare la vita ad una ragazza.
Accendo la radio come sono solita fare quando mi faccio la doccia e mi rilasso sotto l'acqua calda.
Sarebbe perfetto se Theo fosse qui sotto questa stessa acqua...
Ricordo la prima volta che abbiamo fatto la doccia insieme, la sensazione della sua pelle bagnata sulla mia, le piastrelle fredde al contatto con la mia pelle e il sapore della sua lingua nella mia bocca... mi scrollo di dosso questi pensieri prima che mi portino ad uscire di fretta dall'acqua e andare di là ad importunare ed assalire il mio fidanzato.
Esco dalla doccia e allungo la mano per prendere un accappatoio, ma mi ricordo di non aver sistemato la biancheria pulita dopo aver fatto il bucato ieri.
Apro il mobile e prendo un asciugamano grande: dovrò accontentarmi.
Dopo aver spalmato la crema idratante, raccolgo i capelli in un asciugamano più piccolo ed esco dal bagno per andare a vestirmi in camera.

Apro la porta e rimango impietrita dal terrore.

La scena che mi si prospetta è la cosa più imbarazzante che possa succedere, una situazione che non auguro neanche al peggiore dei miei nemici: mi ritrovo quasi nuda, coperta da un semplice asciugamano e con un turbante in testa sotto gli occhi stupiti e esterrefatti di quelli che riconosco come i genitori di Theo.
Theo è in boxer e con una maglietta a maniche corte, la faccia assonnata, chiaramente colto di sorpresa dalla visita inaspettata dei suoi genitori.
Inutilmente tento di abbassare l'asciugamano per coprire le cosce ma inevitabilmente si abbassa dall'alto quindi decido di lasciare perdere.
È troppo tardi per rinchiudersi in fretta in bagno e non posso neanche correre in camera senza dire nulla.
Non posso neanche porgere la mano per salutare visto che mi scivolerebbe di dosso l'asciugamano.
Divento bordeaux dall'imbarazzo e imploro Theo con gli occhi di prendere in mano la situazione.
Decisamente preso alla sprovvista e confuso ancora per il sonno balbetta qualcosa, insomma non mi è molto d'aiuto.

« Oh, tesoro, non sei da solo... » dice Jane a suo figlio. Impossibile non riconoscerla: ha lo stesso sorriso gentile e la carnagione del figlio.

« Beh, direi di no... » bisbiglia Theo grattandosi la barba.

« Scusateci ragazzi, non volevamo piombare così all'improvviso...» aggiunge Philip sinceramente dispiaciuto.

« Lei è Elena» aggiunge Theo indicandomi sorridendo.

Allungo come posso la mano verso i miei suoceri.
Jane sorride bonaria e Philip cerca di non guardare per non mettermi in imbarazzo.
Per non mettermi in imbarazzato più di quanto io non lo sia già.

« Piacere» bisbiglio. « Ehm, scusate per l'abbigliamento...» aggiungo indicandomi.

« Oh cara, scusaci tu... tesoro dovevi dircelo che stava qui con te...non c'è niente di male...non ci dici mai niente...» riprende Jane mortificata.

« Mamma te l'avrei detto...» si limita ad aggiungere Theo quasi stizzito.

« Insomma mia cara, tu dici che sia normale apprendere dai giornali che faccia abbia la nuova fidanzata di tuo figlio?!» esordisce Jane guardandomi.

« Ehm...deduco di no..» aggiungo sforzandomi di sorridere.

Vorrei tanto infilarmi la testa dentro il cestino della biancheria sporca come uno struzzo e scomparire.

« Mi ha messo nelle condizioni di dover venire fin qui per chiedere di te... e finalmente ci conosciamo, mia cara! Ecco, adesso che mio figlio è qui per un po' e non deve partire per lavoro aspetto con ansia la vostra visita a casa nostra! Così, tanto per conoscerci meglio e presentarti al resto della truppa. » esclama la donna sorridendo e strizzandomi l'occhio.

« Oh beh, mi farebbe piacere!» rispondo poco convinta.

So che Theo ha una famiglia molto numerosa e sono veramente impaziente di conoscere tutti anche se la cosa mi mette un po' di agitazione.
Ciò non toglie il fatto che io sia ancora quasi nuda davanti ai genitori di Theo.

« Beh mamma, poi si vede. » risponde il mio ragazzo.

«Va bene...allora...noi togliamo il disturbo, vero Philip? » chiede Jane guardando il marito con aria d'intesa.

« Oh no, ma state pure...solo che magari vado a mettermi qualcosa su...» aggiungo.

« Secondo me stai benissimo così.» mi interrompe Theo e gli lancio un'occhiataccia mentre ride sotto ai baffi.

« No ragazzi, è giusto che voi stiate tranquilli, magari abbiamo interrotto qualcosa...insomma ci leviamo di mezzo » risponde Philip sorridendo.

Bene. Ottimo modo per conoscere i genitori del proprio fidanzato...

« Beh magari chiamate prima la prossima volta!» aggiunge ridendo Theo.

« Oh no, ma venite quando volete, a me fa piacere!» esordisco pentendomene tre secondi dopo.
Insomma, li conosco da pochi minuti...

« Oh che cara ragazza!» squittisce Jane abbracciandomi.

Data la mia scarsa espansività con gli estranei sembro una lastra di marmo e timidamente mi limiti a darle una leggera pacca sulla spalla, un po' impedita dalla paura di perdere l'asciugamano.
Insomma, una tragedia.
Saluto i signori Taptiklis che escono dall'appartamento di Theo mi avvio in camera a vestirmi.
Theo mi raggiunge e mi solleva da terra cogliendomi di sorpresa.
Caccio un urlo mentre il mio ragazzo ride correndo verso camera e lanciandomi sul letto.
Ridendo mi bacia a stampo.

« Che figura di merda! » esclamo ridendo a crepapelle.

« Ma se mia madre ti adora già! »

« Si, come no, l'ho proprio colpita con la mia mise »

« Te l'ho detto che stavi benissimo così » continua ridendo Theo « anche se ti preferisco così... » aggiunge facendosi serio e privandomi dell'asciugamano.

Basta poco per farmi entrare in fibrillazione: il suo corpo sul mio, la sua erezione sulla mia coscia e quella sottile maglietta tra noi...velocemente gli sfilo via la maglietta mentre Theo impaziente si muove su di me.
Ignorare il telefono è facile quando si è in paradiso e si sta per toccare il cielo con un dito e quando tutto ciò che più desideri nella vita è lì su di te...
Ma non posso proprio permettermi di essere egoista oggi.
Mi stacco da Theo dopo la terza lunga chiamata che non posso decisamente ignorare.

- “ El, tutto bene? Ma dove sei?!!” esordisce la mia amica dall'altro lato del telefono mentre il mio ragazzo mi ansima all'orecchio.

- “ Scusami Jess, arrivo subito... ho avuto un contrattempo...perdonami”.

Chiudo la telefonata e guardo Theo che non accenna a staccarsi da me.

« Amore, non rendere le cose più difficili... devo andare...» dico trascinando le parole e sforzandomi di riprendere il controllo.

«Va bene, allontanati prima che cambi idea » risponde Theo lasciandosi andare su di un fianco a letto dopo avermi baciato sulla fronte.
Ridiamo entrambi di gusto mentre ancora intorpidita mi alzo e scelgo i primi vestiti che mi capitano nell'armadio.
Jess mi ucciderà.

                                                             ***


Tre settimane dopo...

Di una cosa ero sicura e lo sono ancor di più adesso: io e Jess abbiamo un concetto diverso del termine “semplice”.
A partire dal pomposo abito da sposa agli addobbi della sala ricevimenti è un susseguirsi di colori (tutte le tonalità del rosa) e di drappeggi in perfetto stile Jess.
Perfino il numero di invitati non rispecchia il termine “intimo” visto che ho avuto l'onore di conoscere il cugino di terzo grado del padre della mia amica.
Anche Miles del resto non è da meno: sono invitati al matrimonio molti suoi colleghi tanto da rendere l'occasione un vero e proprio avvenimento vip.
Per fortuna però la scelta della location è stata top secret fino all'ultimo, in modo da scongiurare i paparazzi e i curiosi.
Tralasciando questo, tutto è perfetto, la mia amica è radiosa ed è veramente una bella festa.
Jess ha i capelli legati in un raffinato chignon e ha un abito da principessa.
Guardarla ballare con Miles un lento è una cosa molto dolce e romantica: ha sempre sognato un matrimonio da principessa e si merita tutto questo.
Sono sicura che Miles la rispetterà e saprà renderla felice, sono fatti per stare insieme.
Il tema della festa è il rosa e il bianco e tutti gli invitati sono stati invitati a indossare una rosa rosa per stare in tema.
Perfino gli uomini hanno una rosa rosa come fiore all'occhiello.
I genitori di Jess sono molto emozionati ed entusiasti, nonostante all'inizio avessero manifestato un po' di titubanza e preoccupazione visto che erano all'oscuro del fidanzamento della figlia con Miles e visto che non conoscevano il ragazzo.
Dopo l'ennesimo brindisi di auguri agli sposi, accetto l'invito del fidanzato di Shailene mentre la ragazza rapisce Theo.
Non sono gelosa di lei, so che lei e il mio ragazzo sono molto amici e inoltre mi fido di lui... mi ha mostrato in mille modi che non ho nulla da temere e che ama solo me.
Non amo ballare, soprattutto alle cerimonie, ma per Jess questo ed altro.
Li vedo ridere mentre ballano, poi Theo ferma il suo sguardo su di me e mi fa l'occhiolino.

Da due settimane sono in prova alla Barclays Bank Londra e la mia vita va a gonfie vele.
Mi sto ambientando molto bene e finalmente ho trovato un lavoro che corrisponde alle mie aspirazioni, motivo in più di sollievo per i miei genitori, anche se mio padre sperava ancora in un mio ritorno in Italia.
Mia mamma è molto felice della mia riappacificazione con Theo, il mio ragazzo ha davvero fatto una buona impressione ad entrambi i miei genitori che aspettano con ansia la famosa cena a casa loro.

Una mano che conosco fin troppo bene si poggia sul mio braccio.

« Testimone della sposa, mi concede questo ballo?» mi chiede la sua voce calda e profonda.

« Testimone dello sposo ci devo pensare su...magari se proprio insiste potrei concederglielo...» rispondo ridendo al mio ragazzo.

La sue mani sulla vita sono già un sospiro di sollievo.

Quando c'è lui vicino a me tutto ha un senso, tutto è più bello, come se il mondo fosse bianco e nero e di colpo diventasse a colori.

« Sei bellissima, lo sai? » mi bisbiglia.

« Grazie amore, me lo hai ripetuto almeno 20 volte nelle ultime due ore! »

«  Ecco la ventunesima volta allora: sei bellissima » aggiunge ridendo.

«  Grazie. » rispondo sorridendogli mentre mi solletica il collo col naso.

«  Vieni con me » mi dice con gli occhi ammiccanti dopo avermi baciato il collo.

«  Tesoro, non vorrai mica fare scandalo con atti osceni in pubblico proprio oggi eh?! » gli chiedo ridendo mentre lo seguo in giardino.

Theo si siede sulla panca in legno davanti alla fontana e mi fa sedere su di lui.

Lo abbraccio e lui si allunga e mi bacia.

Mi accarezza il viso con la sua mano.
Amo quando lo fa, è un gesto delicato e dolce e mi tocca in un modo che mi fa sentire la donna più fortunata al mondo.

«  Beh mi piacerebbe, ma magari rimando al prossimo matrimonio » risponde ridendo tra le mie labbra.

«  Ah, mi sa che dovrai aspettare un bel po' allora... non abbiamo matrimoni a vista. » annuncio ridendo.

«  Non è detto. » aggiunge serio.

Lo guardo perplessa: la sua improvvisa serietà non mi convince.

Mi alzo e lo guardo meglio.
 
Lui si ammorbidisce in un sorriso e si passa una mano tra i capelli.

È nervoso, come se dovesse dirmi qualcosa e non volesse farlo.

«  Non è detto?! Chi si sposa? » chiedo curiosa.

«  Beh...non volevo parlartene adesso e in questo modo, avevo pensato di dirtelo in un contesto diverso, ecco. »

Lo guardo incitandolo ad andare avanti.

«  Ecco, ci penso da un bel po' veramente...da mesi...ma volevo aspettare un po' a dirtelo...» esordisce chiaramente in difficoltà.
Mi stupisce questo suo comportamento.

«  Amore non posso credere ai miei occhi...tu, l'ATTORE Theo James, così in imbarazzo??? Che succede amore? Sai che puoi dirmi tutto... » gli dico per incoraggiarlo.

Theo si alza e mi prende entrambe le mani.
Dapprima non mi guarda neanche, poi alza lo sguardo su di me.
Ha gli occhi teneri, emozionati.

«  El, mi chiedevo se tu volessi diventare mia moglie. Vuoi sposarmi? »

Il mio cuore inizia a battere all'impazzata colta alla sprovvista.

«  Ecco, avrei voluto dirtelo in un momento diverso, in un luogo diverso...ma è ciò che più desidero al mondo. Sposami e mi impegnerò per renderti la donna più felice del mondo. Ti amerò ogni giorno di più e ti rispetterò fino agli ultimi giorni della mia vita, perché io voglio passare ogni attimo della mia vita con te, voglio invecchiare con te. »

Gli occhi mi si riempiono di lacrime dalla gioia e dalla commozione.
Gli butto le braccia sul collo e lo stringo forte a me.
Le lacrime iniziano a scendere giù senza che io riesca a controllarle.

«  Certo che ti sposo » gli rispondo e lo stringo forte a me, incurante del fatto che ciò possa stropicciarmi il vestito, rovinare il trucco o che qualcuno possa assistere.
Lo amo così pazzamente che non esiste nient'altro al mondo che conti più di questo momento.


Ciao a tutti!
C'era aria di matrimonio nell'aria eh!
Questo è il penultimo capitolo della mia storia... scusate se pubblico a singhiozzo, ma mi laureo tra pochi giorni e sono presissima...per questo motivo (e per farmi perdonare) ho aggiornato con un capitolo più lungo del solito.
Non credo che la proposta di Theo sia stata una sorpresa per voi, è talmente innamorato di El che non poteva più aspettare...
Per quanto riguarda Jess non potevo non regalarle un finale felice... :)
Se volete recensire mi farà molto piacere!
Grazie di essere passati, al prossimo ed ULTIMO capitolo!
Baci,
Mari

 


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Divergent / Vai alla pagina dell'autore: DianeStark