Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Mel_deluxe    07/02/2016    3 recensioni
Le avventure della Ragazza dai capelli rossi... egocentrica, invidiosa, insolente, capricciosa e anche un po' stupida. La sua vita è costernata da varie disgrazie: degli orribili capelli pazzi e incontrollabili, un accento irlandese incomprensibile, una scarsa voglia di crescere, e soprattutto i suoi odiosi, fastidiosi e incorreggibili sette fratelli...
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Ragazza dai capelli rossi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È effettivamente strano il fatto che, fino a dieci mesi fa avrei perfino detto di detestare la mia vita. Beh, non è che ora sia perfetta, chiariamoci bene, ma devo dire che il mio punto di vista è leggermente cambiato da quello che poteva essere un anno fa. Sì, insomma, se lo scorso settembre mi avessero detto “Oh, Lea, lo sai che tra un anno finirai per fare pace con la tua acerrima nemica, quell’idiota che non sopporti da quando aveva sette anni diventerà il tuo ragazzo e finirai addirittura per apprezzare i tuoi fratelli!”, diciamo che avrei riso a lungo, tutto qui.
Però ora lo posso finalmente dire: ho fatto pace con la mia acerrima nemica, quell’idiota che non sopporto da quando aveva sette anni è diventato il mio ragazzo e ho finito davvero per apprezzare i miei fratelli.
Ho rivisto Veronica e Julia, il week end appena dopo il mio compleanno. È stata la prima volta in due mesi che ci vedevamo. Siamo passate tutte tre con nove agli esami ed è stata una soddisfazione incredibile, credetemi.
Poi ci siamo improvvisamente ricordate delle Liste.
“Ah, la Lista!” ho esclamato io. Tirando un foglio mal conciato fuori dallo zaino, ho mostrato loro la mia Lista dei propositi, che mi ero quasi del tutto dimenticata:
 
Voto da prendere: 6+ in chimica √                  
Prendere a schiaffi: Liza Fitzwilliam
Fare amicizia con: Sam Callaghan
Baciare: Brad Callaghan
Proposito finale: comportarmi bene con i miei fratelli
 
Ho guardato per un secondo la Lista. Con un sorriso ho tracciato altre due tic, sul secondo e sull’ultimo punto, entrambi completati, direi.
Julia e Veronica mi hanno guardato incredule e sorprese.
“Beh.” ha pronunciato quasi subito Julia. “Direi che abbiamo infine una vincitrice”.
E così per la prima volta in dodici anni, la nostra sfida con le Liste ha effettivamente avuto una vincitrice.
Ho quindi dovuto organizzare un pigiama party, che ho voluto considerare come un “risarcimento” della mia festa di compleanno mancata.
Lo storico gruppo Lee-Viv-Juls era stato dunque finalmente ristabilito.
Per il resto la vita di Lea McEwitch prosegue bene. Adesso faccio da babysitter ai miei fratelli molto più volentieri di prima, il sabato sera. Andy ha perfino chiesto a Veronica di uscire, anche se non so ancora come la cosa si evolverà.
I miei fratelli hanno iniziato ad apprezzarmi molto di più dopo che li ho difesi da Liza, anche se Marc resta comunque il loro preferito.
A proposito di Marc, le cose non potrebbero andare meglio di così. Con il fatto che abitiamo praticamente attaccati e che adesso abbiamo molto più tempo a disposizione, riusciamo a vederci anche tutti i giorni. Lui e Pat vanno d’accordo, qualche volta mi invitano pure a cena da loro e io non potrei esserne più felice. Ad agosto tornerà a Bristol per le vacanze, e gli ho fatto promettere di salutare i suoi amici da parte mia. Vorrei addirittura venire con lui ora come ora, anche se ciò comporterebbe altre due ore su uno di quegli odiati aerei. Mi piacerebbe rivedere Heather, la finta ex-ragazza di Marc, con la quale, come avevo previsto, ho iniziato a sviluppare un’amicizia a distanza.
Ci scriviamo lettere o ci parliamo per telefono. Mi piace molto, sebbene le mie prime impressioni su di lei fossero diverse. Le ho scritto una lettera pochi giorni fa, che Marc dovrebbe darle:
 
Cara Heather,
è così tanto tempo che non ci sentiamo, che quasi mi chiedo se tu mi abbia già dimenticata. Non l’hai fatto, vero? Vero?
Bene, ho dato questa lettera a Marc, sperando che non combini qualche casino.
Ho ricevuto la tua scorsa lettera, grazie, è stato bellissimo da parte tua, anche se mi piacerebbe riceverne molte di più!
Per rispondere alla tua domanda: sì, sto bene, sto benissimo!
Sai, a volte mi chiedo se c’è ancora qualcosa in me della vecchia Lea. Cioè sì, sono sempre io, ma talmente tante cose sono cambiate che quasi più non mi ricordo la mia vita di prima. Direi che visiono la vita in modo diverso, non so. Apprezzo di più tutto, ogni singola parte. E mi ritengo fortunata, oh, se mi ritengo fortunata!
Credo che se potessi tornare indietro di qualche mese prenderei a schiaffi quell’insopportabile ragazza che giudicava e si lamentava di tutto e di tutti.
Non è mai troppo tardi per imparare, no?
Anche se, l’unica cosa che mi dispiace della mia vita ora è probabilmente il fatto di averti così lontana da me.
Perdonami se ho trasformato questa lettera in uno sfogo personale.
Tu invece, che mi racconti di nuovo?
Aspetto con ansia tue notizie!
Con immenso affetto,
Lea.
 
Vi rivelo una cosa: ad essere perfetto non è capace nessuno. Tutti abbiamo qualcosa che non va, che sia più o meno evidente. Però non lasciate che quei vostri piccoli difetti rendano la vita degli altri, e soprattutto la vostra, impossibile.
Spero che la Ragazza dai capelli rossi vi abbia insegnato qualcosa dopotutto.
Tante cose sono cambiate, e c’è tanto da dire. Ma non credo sia necessario dire ciò che è diverso da prima. Il passato è passato, non ha più senso parlarne. E non dovremmo neanche parlare del presente come se fosse una semplice modifica di ciò che è già successo.
No, noi non ritorniamo sui nostri passi.  Anzi, puntiamo sempre più avanti, verso la prossima, pazzesca avventura che potrebbe attenderci, sotto i cieli piovosi di Galway.

 
 
 
 
 

THE LAST ANGOLO AUTRICE VERDE :C
 
E così, dopo quasi due anni, Mel_deluxe è riuscita finalmente a concludere questa storia. Ora, però ho molto da dire: innanzitutto questa è in assoluto la prima storia che concludo. E so che è brutto da dire, ma se non avessi saputo che questa storia interessasse davvero a qualcuno, difficilmente l’avrei finita.
Quindi sì, vi dico un profondissimo e immenso GRAZIE. Grazie a voi che avete seguito la storia dall’inizio o da più tardi. Grazie a chi ha recensito costantemente e chi lo ha fatto solo una volta. Grazie anche ai lettori silenziosi, che hanno inserito la storia tra le seguite/preferite o che semplicemente hanno letto e apprezzato.
Ci ho messo molto, ma con pazienza ci sono arrivata.
Mi dispiace un po’ finirla in effetti, sapendo che d’ora in poi non avrò più l’ansia di aggiornare o la gioia di ricevere una nuova recensione.
Ma, udite, udite, ho una sorpres(ina) per voi! In realtà questa dovrebbe essere la prima parte di una trilogia che avrei già in mente. Quindi un seguito sarebbe assai probabile, ma ultimamente sto un po’ accantonando l’idea. Con tutti gli impegni che ho finirei per aggiornare ancora una volta al mese, e la cosa mi dispiacerebbe se c’è qualcuno a cui interessa davvero…
Facciamo così: per chi vuole lasciarmi una recensione, mi dica anche cosa ne pensa a riguardo, e se ci sarà effettivamente qualcuno che brama di sapere cosa accadrà dopo (ne dubito, ma potrebbe esserci) me lo dica e infine deciderò cosa fare. Nel caso potrei anche iniziare a scrivere il seguito e poi vedere che farne. Se mai lo pubblicherò, arriverà tra un po’ di tempo questo è certo.
Insomma, che dire d’altro, mi mancherà un po’ tutto questo! Anche se è una storia che ho scritto un po’ in fretta e furia, senza particolare attenzione, devo dire che ci tengo, ci tengo parecchio.
E tengo soprattutto a Lea, un personaggio in parte ispirato a me, in parte a persone che conosco, che però rimarrà sempre uno dei miei preferiti, sebbene i suoi innumerevoli difetti.
E così saluto (forse) per sempre i fratelli McEwitch, Julia, Veronica, Sam, Brad, Liza, Marc, la stupida coscienza, e la sempre apprezzata Ragazza dai capelli rossi.
 
Ringrazio inoltre:
backyRrJ1999
Bella_klaus01
Black_Tulips
happyhippie
InvisibleDemon
Lil01
Lisa jacopaxl
littlepsycho
che hanno inserito la storia tra le preferite.
 
BlackSocks
Chaotic Alaska
chinasuarez
DarkViolet92
emily132
hellophotograph
jan_
Lady Windermere (special thanks per tutte le tue bellissime e costanti recensioni!)
Momo98
Momoko21
mosca26  (still love you, franceschina)
Sam27
SempliceComeUnaGoccia
speranza_illusione
Zeke38
che l’hanno inserita tra le seguite.
 
E se ho dimenticato qualcuno, mi dispiace, ma non era mia intenzione.
Ancora grazie e ancora speciali saluti a tutti voi.
Spero con tutto il cuore che questa prima nostra avventura non sia ancora finita ;).
Sì, ora potete piangere.
Mel.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Mel_deluxe