Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    07/02/2016    7 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Tra il 1930 e il 1940 Cantankerus Nott scrisse "Sacre 28", una lista che comprendeva le 28 famiglie Purosangue che Salazar Serpeverde ritenne degne, al suo tempo.
Oggi alcune di queste sono sparite, ma diverse ci sono ancora, e a molti anni dalla caduta di Voldemort gli eredi delle Sacre 28 si riuniscono per competere.
Chi ne uscirà vincitore?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Tradizione


“Devo proprio farlo?”          Charles Malfoy piegò le labbra in una smorfia mentre guardava le numerose lettere sparse sul tavolino di legno, illuminato dalla luce del fuoco nel camino.
“Immagino che tu non sia esattamente pazzo di gioia Charles, ma è giusto così…  La tua è la terza generazione dopo la Guerra, se non lo facciamo ora quando?”
“D’accordo nonno, ma perché proprio qui, a casa nostra?”
 

Scorpius Malfoy sorrise, lo sguardo fisso sul camino.  Probabilmente avrebbe detto la stessa cosa se suo nonno, Lucius Malfoy, gli avesse parlato allo stesso modo.
“Perché anche la prima volta, l’incontro tra le Sacre 28 si è tenuto qui, a Malfoy Manor… e noi chi siamo per rompere una tradizione, Charles?”
 

Il più giovane tra i Malfoy sbuffò, passandosi una mano tra i capelli chiarissimi, segno distintivo dei Malfoy ancora intatto nella famiglia.
Quando suo nonno gli aveva chiesto di vedersi, Charles non aveva di certo pensato che volesse dirgli una cosa simile… un incontro tra tutti gli eredi delle Sacre 28? SCONTRO, altro che incontro!
Alcuni erano amici tra loto certo, ma altri non si sopportavano!
Charles li conosceva circa tutti, chi più chi meno: tutte le famiglie tra le 28 i cui nomi giravano ancora avevano un membro di 18 o 19 anni, l’età di Charles. Li conosceva tutti almeno di vista, ma ad Hogwarts era diventato amico di alcuni… e acerrimo nemico di altri.

Suo nonno lo aveva praticamente costretto a scrivere a tutti loro, invitandoli a passare del tempo al Manor per celebrare l’opera di Nott, “Sacre 28”… in realtà ormai le famiglie Purosangue si erano più che dimezzante, non erano rimaste che in 12: molti nomi erano scomparsi in seguito alla Guerra, come Selwyn, Avery, Travers, Lestrange, Yaxley o Rowle perché finiti a vita ad Azkaban o uccisi; altri ancora erano scomparsi negli anni seguenti per assenza di eredi maschi, come i Greengrass, Black e Parkinson. Alcuni invece erano spariti prima, nella Prima Guerra contro Voldemort degli anni ’70: Rosier e Prewett, per esempio.
Abbott, Boulstrode, Burke, Fawley, Lumacorno, McMillan, Nott, Paciock, Shacklebolt, Shafiq e persino Weasley.   Queste, oltre a Malfoy, le restanti tra le famiglie Purosangue inglesi… e Scorpius Malfoy aveva costretto il suo unico nipote diciannovenne a scrivere ai suoi coetanei di tutte e undici le altre famiglie.

“Come vuoi, tanto ottieni sempre quello che vuoi, giusto?”
Scorpius sorrise, diventando improvvisamente identico a suo padre e a suo nonno, i quali ritratti erano appesi nel grande salotto insieme a tutti gli altri uomini Malfoy. Dopo la sua morte, anche il ritratto di uno Scorpius quarantenne si sarebbe unito alla collezione.
“Ti sbagli, Charles… non io. Noi Malfoy otteniamo sempre ciò che vogliamo, tienilo a mente.”






.....................................................................................................................................
Angolo Autrice:
Buonasera! Mi sono arrivate quasi tutte le schede tranne alcune entro il limite di tempo, alla fine le famiglie saranno 12 invece che 16 anche per assenza di richieste nei confronti di due (Parkinson e Flint).
Gli OC si incontreranno presto, spero di non deludere le vostre aspettative :) 
buona serata!

Signorina Granger

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger