Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Akane    18/03/2005    0 recensioni
fu solo poesia o soltanto pazzia, ma è difficile saperlo...quello che fu per certo aveva un nome che si leggeva nella danza. Amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 CAPITOLO II: Prove e difficoltà.
Le note ritmate e sicure, decise, insinuose, rabbiose si espandono nell'aria come un fiume che travolge la diga che lo delimita. E mentre la musica parte i corpi cominciano a muoversi da soli, come trasportati dalla magia di un mondo antico ma sporco, un mondo da sorpassare, un mondo oscuro in cui se non uccidi vieni ucciso, in un mondo nel quale il rispetto è la cosa più essenziale.
La canzone 'Princes of the universe' dei Queen parte trasportando tutti i ballerini prescelti per quella danza speciale, energia, energia ci vuole, la forza di spingere, di volare, di andare avanti quando tutti ti tarpano le ali e ti spingono in basso...volare....con ogni mezzo possibile...e in questo momento, per quei ragazzi l'unico modo per farlo è ballare, contro tutto e tutti, essere un unico corpo che si intreccia e si muove con grazie e decisione, fermezza, potenza, violenza anche se necessario...pur di riuscire. Riuscire a farlo anche con la gente che cerca di impedirtelo e di catturarti, scapapre da essa, abbatterla e volare.
Sfidare il mondo.
Con aggressività.
Sicurezza.
Sfidare il mondo e vincere perchè si è rimasti insieme, perchè si ha unito le forze, perchè si è un unica anima e cuore che entra nella musica dei magici Queen...regali e maestosi.
Diventare i veri Principi dell'universo.
Trionfare.
Vincere e beffarsi di coloro che ti schernivano e che ora sono indietro!
Avete vinto!
Dimostrate la gioia adesso...la felicità di essere i migliori Principi, non del mondo ma dell'Universo intero, perchè mai nessuno potrà essere alla vostra altezza!
Ed anche questa canzone finisce lasciandoli non vuoti ma pieni di qualcosa di palpabile per il resto della loro vita e oltre.
Perchè loro sono i veri Principi dell'universo.

- Bene...molto bene...per oggi potete andare. Si fermano solo Danilo e Damien!-
La voce di Julien prende il posto della musica dopo che la coreografia finisce. Presto tutti i ragazzi vanno negli spogliatoi a lavarsi e cambiarsi, lì rimangono i due interessati, sono entrambi sudati e stanchi ma lo sguardo è spensierato e vivo, potrebbero ballare ancora per ore le canzoni dei Queen, trasmettono una tale energia e forza vitale che diventa reale e palpabile appena provi a mettere un passo avanti seguendo il loro ritmo travolgente.
- Mi è venuta un idea per Who wants to live forever, l'ultima canzone che ballerete allo spettacolo. I protagonisti sarete voi due. E' da un po' che mi gironzola in testa questa cosa...credo che unire i vostri punti di forza migliori notevolmente il pezzo. Solitamente quella canzone viene ballata da un ragazzo e da una ragazza, un passo a due normalissimo, ma io voglio qualcosa di diverso, che colpisca, mai fatto prima. Non sarà un vero e proprio passo a due, semplicemente voi due sarete i protagonisti sul quale tutta l'attenzione sarà concentrata, anche gli altri ballerini, non tutti, pochi, intorno a voi si muoveranno in funzione di voi due. Una volta ho visto non mi ricordo esattamente dove, una coreografia che veniva ballata con due ragazzi come protagonisti del pezzo e c'erano altri ballerini che ballavano intorno a loro ma restavano sempre in secondo piano, con voi deve essere la stessa cosa. Dovrete incrociare, toccarvi anche, non dovete essere individui distinti che balla ognuno il proprio pezzo, ma due anime che entrano in congruenza arrivando a fondersi con uno stile diverso che unito crea la perfezione, non parlo di un classico e banale passo a due di una coppia...per questa canzone deve essere qualcosa di più, di complicato ma d'impatto immediato, più profondo...è chiara la mia idea? Quello che voglio?-
Effettivamente Julien ha parlato parecchio, non è da lui, ma quando si tratta di danza, della sua danza, questo ed altro è disposto a fare. Li ha colpiti. Lo sa benissimo e ne è soddisfatto. Lui ha ben precisa in mente l'immagine, quel che vuole quella sera, quello che deve sentire. Non si deve pensare che sono due innamorati, ma che sono un'anima divisa un tempo e ritrovata, riunita ora, un anima che rinuncia alla sua immortalità pur di danzare la vera danza. Spera proprio di essere stato più che chiaro. Riguardo Danilo non ha dubbi, lui gli somiglia molto riguardo al ballo e si capiscono al volo, sa di poter sempre contare su di lui per queste cose. Ma per Damien nutre seri dubbi che abbia compreso quel che vuole.
Infatti è lui che fa incerto:
- I nostri punti di forza?-
E meno male che sembra non aver capito solo quello di tutto il discorso, se gli va bene il resto, la parte più importante non la deve rispiegare.
- Danilo eccelle nello stile della danza, nella tecnica...in questo è il migliore, perfetto ma deve personalizzare di più il suo modo di ballare, lasciare liberi i sentimenti mentre danza. Tu, Damien sei solo istinto, sia nella vita che nel ballare; hai qualche imperfezione mentre esegui i pezzi ma ci metti tutta la tua personalità e i tuoi sentimenti. Siete l'uno l'opposto dell'altro e appunto per questo uniti mi darete la perfezione quel che cerco per Who wants to live forever. Una cosa che nessuno deve mai aver visto. Dovrete lavorarci molto e bene. Finchè non sarò soddisfatto non vi mollerò!-
Quando fa così mette un che di intimidazione. Come non dargli ragione ed essere d'accordo con lui?
Danilo è subito d'accordo, quella è una bella sfida per lui, un modo per migliorarsi, perchè se Damien ha da imparare da lui per la tecnica, lui ha da imparare dall'amico per il motivo opposto. Sarebbe stato bello. Poi è una richiesta diversa dalle altre e la pensa come Julien...si intendono alla perfezione in quanto artisti quei due. Damien anche se non parla e annuisce dubbioso in realtà non ha ben chiaro il perchè di tutto quanto...non era più facile scegliere una coppia maschio e femmina? È classica, certo...ma...non ha capito come deve ballare!
Mah....l'indomani il maestro gli avrebbe fatto vedere così forse tutto sarebbe stato più chiaro!
Meglio starsene zitti e dare l'impressione di non aver capito ed essere stupidi piuttosto che parlare e cancellare ogni dubbio!
Se lo dice spesso, peccato che mai riesce ad attuare questa grande filosofia di vita. Ora sta zitto per il semplice fatto che confida che domani vedendo concretamente quel che intende Julien tutto diventi più chiaro!

L'indomani in questione arriva. Come richiesto i due protagonisti della canzone finale della spettacolo vengono prima per imparare la coreografia. Innanzitutto devono essere loro due ad averla in testa, poi saranno aggiunti gli altri pochi ragazzi di contorno. Dovrà essere ricordato per sempre da chi assisterò allo spettacolo.
Damien e Danilo sono ancora negli spogliatoi e si stanno entrambi cambiando. La tenuta da danza è una tuta comoda e non troppo larga. Calza magnificamente evidenziando i muscoli giusti dei loro corpi da ballerini. I capelli nero rossi di Dami sono scompigliati più del solito avendo corso per arrivare puntuale. Pmentre Danilo è come al solito ordinato e perfetto. Non un capello fuori posto, ancora sistemati col gel della mattina. Gli occhi azzurri sono svegli e concentrati su quello che dovranno apprendere quest'oggi.
- ma tu hai capito il perché?-
la domanda viene sparata dal solito Damien. Pareva strano che avesse già capito tutto....infatti non è così! Un sorrisetto scappa dal volto concentrato dell'amico:
- perché ha scelto noi due?-
solo lui riesce a capire l'altro con le sue domande strane e ambigue. Il ragazzo annuisce.
- ma l'ha spiegato ieri...-
- si, ma quello dei punti di forza l'ho capito, è una buona idea farci fare un passo del genere....ma per Who wants to live forever non era meglio fare una coppia maschio femmina?-
con pazienza infinita si accinge a spiegare il motivo.
- Julien vuole una cosa diversa dal solito passo a due maschio femmina come hai detto tu...certo, quello è più facile....ma non colpirebbe più di tanto, più degli altri balli. Deve rimanere dentro per un sentimento diverso dall'amore di due persone. Dobbiamo dare un nuovo senso mai dato da nessuno fin ora....cioè che noi prima eravamo un'unica anima che ballava...anzi viveva per ballare...ma che dopo essere stati separati abbiamo continuato a vivere per sempre incompleti....una parte di noi ci mancava....e quella sera noi ci uniremo nell'anima dando di nuovo vita a quell'essere perfetto che pur di poter ballare e vivere come un tempo accetta di rinunciare a tutto. È una cosa geniale. Sarà la storia di un anima che ricerca la cosa veramente importante. Noi dovremo unirci nel ballo per far capire il senso della canzone...colpire al cuore. E non farlo come lo possono fare una coppia ragazzo ragazza che devono interpretare l'amore. È più chiaro?-
Effettivamente sarebbe stato chiare se Damien non si fosse perso negli occhi pieni di passione di danilo. Mentre Danilo spiegava il volto e lo sguardo si erano illuminati di una luce irresistibile e accecante. Era la passione per quello di cui parlava. La passione e l'amore per il ballo. Lui viveva per quello. Chissà se anche lui un giorno sarà capace di essere così. Lo ammira tanto. Ed è impossibile non rimanerne affascinati da due occhi del genere. Ma soprattutto Damy si sta chiedendo se quegli occhi potranno illuminarsi di una passione del genere anche per lui.
Lo scambio di sguardi interessante viene interrotto dal richiamo di Julien. Come sempre lui pratico non ha tempo da perdere.
In poco tempo il maestro con una bravura notevole e fuori dal comune mostra loro il ballo di ognuno dei due....non è uguale, non devono ballare in sincronia, alternarsi magistralmente incastrando i diversi tempi e movimenti creati ognuno in funzione del ballo dell'altro. La perfezione è del mondo di Julien....ecco cosa fa di notte invece di dormire e rilassarsi col suo ragazzo Saphir...ma i risultati sono ottimi. Danilo li memorizza subito e dimostra che sulla parte tecnica è sulla buona strada, una volta imparato bene il ballo si concentrerà sulla carica emotiva. Damien invece arranca a fatica a capire come sono i tempi giusti, perché non basta imparare i passi e le sequenze...ma devono essere anche in simbiosio e incastrati coi movimenti diversi dell'altro. Le mani scompigliano sempre più i capelli...non è affatto facile. Sa che ce la può fare...anzi che ce la deve fare.....gli occhi di Julien obbligano questo...ma vorrebbe scomparire. E si sa anche che Julien non ha pazienza come ne ha Danilo...e specialmente non sa trattarlo e rigirarlo in modo che faccia inconsciamente quello che vuole lui. Con questa tensione in testa è facile che il moro scoppi...e così succede infatti.
- ma uffa...questo non ha senso...o meglio anche se ha senso non è adatto a noi. Ti sbagli nel sostenere che unendoci in questo modo daremo il successo e la perfezione. Io non ci riesco a fare quello che chiedi tu. -
non lo avesse mai fatto. Mai criticare il genio artistico all'opera...insomma, mai dar torto al maestro, specialmente se si parla di danza. Infatti Julien è in momenti come questo che perde tutto il suo sangue freddo e autocontrollo...e le parole cominciano uscire dure:
- certo che non ci riesci. Perché non ci credi. Non ci provi realmente. Non sei convinto. Sei tu che non capisci. Non dire a me che sbaglio se sei tu a sbagliare. Non scaricare la colpa agli altri. Ora tu vai nell'altra sala e ti impari tutto il ballo da solo senza l'aiuto di Danilo e il mio. E come è vero che mi chiamo Julien tu ci riuscirai a farlo quella cazzo di coreografia. Perché lo puoi fare. Io non faccio fare cose irrealizzabili!-
a colpire Damien non sono solo le parole ma anche la durezza e freddezza con cui le ha dette. Non crede di averlo mai visto così...è arrabbiato, forse ferito per quello che si sono detti con rabbia. Si è reso conto di non essere capito e di aver sbagliato allo stesso tempo. Ha parlato impulsivamente senza riflettere, ma lui le cose non le manda a dire...e poi non si sente bene. Non si sente bene con se stesso per quello che è successo. Come se avesse dato alla persona che stima di più al mondo dell'incompetente. Quello che dice Julien è forse vero ma lui ugualmente non sa che farci, quel suo maledetto carattere è così e basta.
Senza pensarci molto su si gira e va nella sala accanto, è una palestra più piccola per allenamenti speciali di una o due persone al massimo. Un nodo alla gola. Un nodo profondo. Non voleva dire quelle cose. Solo ripensandoci attentamente si rende conto che è stato ingiusto. Che si è arreso subito. È un debole diventato? Non è più capace di lottare? Lui stima molto Julien e più o meno tutto quel che dice lo ritiene vangelo, ma questa volta non gli ha dato fiducia. Non crede in quello che fa. Lui ha sempre creduto nel ballo e ci crederà anche ora...solo gli bruciano quelle parole. Il litigio, o pseudo litigio con Julien non gli va più giù. E in quel modo non può ballare.
Il nodo sale.
Non ci riesce. Va allo stereo e cerca qualche CD da mettere su intanto che si calma. La palestra mini è isolata e non disturberà nessuno. Sceglie i Linkin Park che partono con In The End. Si siede accanto allo stereo a terra e si abbraccia le ginocchia piegate contro il petto. Appoggia la testa scompigliata sopra e chiude gli occhi. Comincia ad interrogarsi seriamente sul perché si senta così. Sul perché non ce la faccia. Non vorrebbe scoprire che in realtà ne Julien ne Danilo credono che lui non ci possa riuscire. Non pensa sia realmente così. Come ha detto Julien è lui stesso a non crederci. Ma allora perché sta così male? Per quello che ha detto a Julien e per la litigata, certo. Perché si sente inferiore a Danilo e non lo sopporta. Perché non si tratta solo di difficoltà tecnica di ballo ma di sentimenti. Non capisce che tipo di sentimenti vuole che dimostri. In che modo deve ballare e tirare fuori quello che ha dentro...e soprattutto cosa deve avere dentro...anzi cosa ha. È un insieme di cose. Non crede di potercela fare. E non lo sopporta. Non sopporta di ferire le persone che stima maggiormente. Non sopporta di deluderle. Non vuole deludere Danilo. E se non viene perché l'ha deluso?
'In the end' cresce sempre più e con lui anche i suoi sentimenti turbinanti che capisce sempre meno. Lui crede in quello che fa...se ne convince o è già convinto?
Confusione per quel che sente per Danilo. Non sopporterebbe di averlo deluso. È la cosa peggiore. Il perché lo ignora. Ma è la cosa peggiore. Delle mani si posano sulla sua schiena dai muscoli contratti. Chi è venuta da lui? Chi lo sta avvolgendo con quell'abbraccio semplice ma caldo e morbido. Sicuro, forte...chi? Ne ha bisogno. Per non far fuggire ulteriormente le sue insicurezze che tutto d'un colpo sono venute fuori dal suo cuore. Non alza lo sguardo. Rimane così, arrendendosi all'abbraccio...quelle braccia forti e conosciute, quel profuma familiare...gli stanno facendo uscire lacrime inspiegabili dagli occhi. Perché escono? Perché ha capito che si tratta di Danilo? Perché ha capito che non l'ha deluso? Perché fa esattamente come sempre quello di cui lui ha bisogno? Perché riesce a leggergli dentro e capirlo a tal punto? Perché...ma che importa...ha bisogno di lui e si fa abbracciare docile come non lo è mai stato. Solo da lui ammette di essere visto in tutta la sua debolezza, con quelle lacrime stupide agli occhi. Da nessun altro...Saphir forse. Ma Danilo al primo posto sempre. Non si dicono nulla. Danilo sembra aver capito perfettamente il perché piange silenzioso con il volume di In the end al massimo assordando tutto.
- lo fa perché crede in te.-
dice semplice e sottovoce avvicinando il volto al suo, le labbra alle sue orecchie.
- e tu?-
è scosso da queste sensazioni ma non si ritrae. Rimane fermo. In questo momento si farebbe fare ogni cosa.
- io credo in te perché ti voglio bene, testone. Non potrai mai deludermi!-
questa dichiarazione dolce non viene colta per quello che è in realtà grazie all'ottusità di Damien, ma non fa nulla perché il senso in fondo al suo cuore l'ha colto. Presto se ne renderà conto. L'importante è che lui ha bisogno esattamente di questo attualmente. Alza leggermente la testa per appoggiare la fronte sulla spalla dell'amico mentre le sue mani gli scompigliano in modo inguardabile i capelli neri dai riflessi rossi.
Stanno così per un tempo indefinito mentre le canzoni dei Linkin Park cambiano. È Damien ricaricato e pieno di energie ad alzarsi per primo con uno sguardo pieno di furore e voglia di battere e vincere. Si alza e con un ghigno pericoloso tende la mano all'altro ancora a terra, questo l'afferra e una volta in piedi dice scuotendo il capo guardando a terra ridacchaindo sommessamente:
- si si...ti aiuto io...sei proprio unico!-

FINE CAPITOLO 2

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Akane