Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: angelo_nero    09/02/2016    3 recensioni
[Episodio 29 DBS] [Spoiler!]
E se Vegeta, quando Bills gli ha ordinato di andare alla ricerca delle sfere, non fosse saltato in piedi come un soldatino bene addestrato ma avesse tirato fuori i "cosidetti" come faceva una volta? Insomma sto poraccio da orgoglioso fino al midollo l'hano trasformati in "idiota agli ordini di Bills".
Questa piccola one shot è un modo per riscattare l'orgoglio mandato in malora di Vegeta.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Lord Bills, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Vegeta?- chiamò Lord Bills, il fantomatico Dio della Distruzione del settimo universo, seduto comodamente sotto l’ombrellone nel grande giardino della Capsule Corp.

Il Saiyan voltò la testa nella sua direzione con un’espressione di chi non ha intenzione di muovere un muscolo, a meno che non ne vada della propria incolumità personale. Non emise un suono, limitandosi ad alzare un sopracciglio in attesa che il dio continuasse.

Bills si esibì in un sorrisetto sghembo. –Vai a cercare le sfere. Su su muoversi.- ordinò senza indugi.

Vegeta rimase immobile nella posizione in cui si trovava, piegò la testa leggermente di lato chiedendosi se avesse capito bene.

-Scusi?-

Bills mise in bocca una cucchiaiata di gelato. –Che aspetti? Muoviti. Le sfere non si radunano da sole.-

Il principe serrò le labbra infastidito, si era fatto comandare a bacchetta da quel gatto troppo cresciuto fino a che erano sul suo pianeta e ne andasse dei propri allenamenti o dell’incolumità della Terra ma ne aveva abbastanza di fare la figura dell’idiota. Riportò lo sguardo sul cielo azzurro.

-Se lo scordi.- rispose piatto.

Bills fermò il cucchiaio a metà strada mentre gli altri presenti fissavano il principe chiedendosi il motivo di tale cambiamento d’atteggiamento nei confronti della divinità. Wish emise un “ooh” sorpreso prima che il dio stesso aprisse bocca.

-Come sarebbe a dire “se lo scordi”? Devo ricordarti che l’incolumità di questo pianeta dipende da me? Alza il culo dalla sedia e vai a fare ciò che ti ho chiesto. Ora.-

Vegeta fece schioccare la lingua sul palato, trattenendo la marea di insulti che non vedeva l’ora di sputare. Preferì usare il cervello, sta volta, al posto delle mani o della lingua.

-Se lei distruggesse la Terra tutto ciò che ha ingurgitato da due anni a questa parte andrebbe perduto.- disse voltandosi a guardare Bills con un sorrisetto. –Non so quanto le conviene.-

Il Dio della distruzione, su tutte le furie, si alzò dalla sedia battendo le mani sul tavolino con tanta forza da far sussultare Bulma. Nessuno mai aveva osato tanta sfrontatezza nei suoi confronti! Neanche il principe stesso al loro prima incontro si era spinto a tal punto. L’idea di distruggere la Terra non sembrava poi così lontana.

-Tu! Razza di scimmione insolente, devo ricordarti chi hai di fronte!? Potrei far scomparire l’universo intero con l’imposizione di un dito se solo lo volessi! Non sei altro che uno stupido primate, come osi rivolgerti a me in quel modo, eh!!?-

Vegeta non fece una piega, mantenendo la solita espressione di sfacciata superiorità. Ciò che Bills gli diceva, entrava da un orecchio e usciva dall’altro senza degnare la sua benché minia attenzione.
-Allora se le cerchi da solo, visto che è tanto bravo. Non vorrà farsi aiutare da uno stupido primate, no? Sarebbe uno smacco alla sua persona.- disse mentre scavallava le gambe e si alzava dalla sedia sotto lo sguardo attonito di moglie e compagno di avventure.

-Vegeta! Idiota, torna qui e vai a cercare le sfere del drago se non vuoi che faccia saltare in aria questo sasso!- urlò a squarcia gola Bills, ormai fuori controllo.

Il Saiyan, ormai prossimo alla porta della veranda, si limitò ad alzare la mano e a muoverla in una specie di gesto di saluto, ignorando del tutto le imprecazioni del dio. Sparì all’interno della casa facendo andare fuori da gangheri la divinità.
Ci vollero tonnellate di cup-ramen, gelati delice e pizza per sviare il piano di distruzione del gatto egiziano di far esplodere la Terra e il sistema solare. Wish gli fece notare che, alla fine, Vegeta aveva ragione: niente Terra niente cibi prelibati da gustare. Era meglio fare buon viso a cattivo gioco con il Saiyan, il quale si era piegato anche troppo per i suoi standard, e godersi le prelibatezze che, una dopo l’altra, gli venivano messe sotto al naso da una schiera di Chef provenienti da tutto il mondo.
Bulma, rimasta a fissare il punto in cui Vegeta era scomparso, si lasciò andare a una piccola risata di sollievo. Era felice che, per quanto gli ultimi avvenimenti avessero potuto cambiarlo, il principe dei Saiyan rimanesse sempre lo stesso uomo cocciuto e orgoglioso. E forse era meglio così.  
[693]
 
Angolo dell’autrice:
In questi giorni non faccio altro che sfornare capitoli su capitoli, tutti più o meno scollegati tra di loro e dalla mia long (che dovrei aggiornare ma la fantasia mi trascina via).
Sono rimasta piuttosto sconcertata quando ho visto l’episodio 29 perché io sono talmente scema da aver visto prima il 30, credendo che l'episodio del giorno dosse il 31 (che in realta esce settimana prossima) e dall’assurdo comportamento di Vegeta nei confronti di Bills. Tipo un cane con il suo padrone: Bills ordina Vegeta esegue, senza se e senza ma. Non so a voi ma a me sembra assurdo un atteggiamento del genere da parte sua, per quanto Bills sia forte Vegeta non si è mai fatto comandare a bacchetta da nessuno, nemmeno da Freezer. Ci sono rimasta decisamente male, come anche Bulma stessa *sigh* il nostro amato Principe orgoglioso se ne è andato e non tornerà (?)
Devo dire che però le quei due (Vegeta e Bulma) appaiono molto più spesso assieme e il loro rapporto sembra migliorato notevolmente! (almeno quello) Me felice! C: Io ancora spero di vedere Bra o che nei prossimi episodi venga annunciata la gravidanza di Bulma, dato che è l'unica cosa che aspetto da inizio DBS v.v 
Uhm che altro dire? Ah si, ho in stato "work in progress" due capitoli che si collegano alla mia long ma assestanti, forse aggiungerò uno dei due direttamente alla long modificandola. Non lo so ci penserò (?)
Alla prossima.

angelo_nero

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: angelo_nero