Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    09/02/2016    0 recensioni
[6x21ǀ Dean/Lisa ǀ Angst a palate ǀ Possibile!OOC ǀ 584 parole]
Mentre la guardi e lei non ti vede – non potrà farlo (mai)più, non ti sorriderà (mai) più, non ti stringerà (mai) più, non ti amerà (mai) più – è come se ci fosse un muro di vetro tra voi che le impedisce di riconoscerti, ora mentre ti guarda non c’è più niente nei suoi occhi, non c’è più nessuna traccia di te, ora che ti guarda e non ha idea ti chi tu sia.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Lisa Breaden
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: AleDic
Disclaimer: non sono miei, ovviamente.
Generi: Introspettivo, Terribilmente!Angst
Avvertimenti: potrebbe nuocere gravemente alla salute, leggere con attenzione
Rating: Verde
N/A - Note dell'Autrice: Lo so, non mi faccio vedere da un bel po’, io ce la metto tutta – oggi sto pubblicando con la febbre e un raffreddore da paura – e anche a me manca TANTISSIMO scrivere su questo fandom, scrivere dei miei amati Winchester e del mio angelo del Giovedì. Oggi mi sono persa completamente nei feels Dean/Lisa e guardando un loro video con questa canzone, ho partorito questa shot (un parto molto doloroso). Grazie a chiunque leggerà e vi invito a lasciarmi un commento.

Vostra,

Ale

 



http://i68.tinypic.com/14b4yrp.gifhttp://i66.tinypic.com/rs5011.gifhttp://i65.tinypic.com/elbgk6.gif

 


And you let it go

(just because you love someone doesn’t mean you should stick around and screw up their life)[1]

 

 

 

Well you only need the light when its burning low
Only miss the sun when it starts to snow
Only know you love her when you let her go 


Only know you’ve been high when you’re feeling low
Only hate the road when you’re missing home
Only know you love her when you let her go
And you let her go 

Staring at the bottom of your glass
Hoping one day you’ll make a dream last
But dreams come slow and they go so fast

You see her when you close your eyes
Maybe one day you’ll understand why
Everything you touch surely dies.

 

La stai lasciando andare.

Mentre la guardi e lei non ti vede – non potrà farlo (mai) più, non ti sorriderà (mai) più, non ti stringerà (mai) più, non ti amerà (mai) più – è come se ci fosse un muro di vetro tra voi che le impedisce di riconoscerti, ora mentre ti guarda non c’è più niente nei suoi occhi, non c’è più nessuna traccia di te, ora che ti guarda e non ha idea ti chi tu sia (ed è meglio così, ti ripeti, è meglio così, ora potrà vivere senza più dolore e pericoli – te lo ripeti, ancora e ancora, così magari alla fine inizierai a crederci).

Ma è quando ti volti e ti allontani che non riesci più a fingere, ogni passo con cui avanzi sembra più pesante e le gambe iniziano a cedere – ti sbagliavi, il dolore non è sparito, è ancora lì, adesso è dentro di te, come se fosse un demone che ha cambiato contenitore ed è così forte da lacerarti in mille pezzi - mentre avanzi e ti allontani ed ogni passo è come se ti stessero strappando via una parte del cuore ormai persa per sempre.

Sei stato tu a volerlo, a volerla proteggere – è per amore, solo e sempre per amore che si fanno le scelte più folli e terribili, e tu hai agito sempre e solo per amore, e non ti sei mai voltato indietro, non ti sei mai chiesto se stessi sbagliando (ma ora vorresti solo che qualcuno ti dicesse che è stata la cosa giusta da fare e forse tutto quel dolore diverrebbe sopportabile, forse riusciresti anche tu ad andare avanti).

 

But you only need the light when its burning low
Only miss the sun when it starts to snow
Only know you love him when you let him go 

Only know you’ve been high when you’re feeling low
Only hate the road when you’re missing home
Only know you love him when you let him go
And you let him go 

Staring at the ceiling in the dark
Same old empty feeling in your heart
     Cos love comes slow and it goes so fast 

Well you see him when you fall asleep
But never to touch and never to keep
Cos you loved him too much and you dived too deep.

 

Lo stai lasciando andare.

Mentre lo guardi uscire dalla stanza e allontanarsi, non hai la minima idea di chi fosse, sei certa di non averlo mai visto prima, non ricordi neanche che ti abbia investita – ma non è quello il problema, il problema è quello che senti.

O forse è meglio dire che è quello che non senti, proprio all’altezza del cuore, hai aperto gli occhi ed era lì – un pezzo di vuoto, come un lembo di anima strappato via di cui è rimasta solo la forma e il vento ci passa attraverso soffiando aria gelida (ed è per questo, pensi, che senti così  freddo).

E mentre lo guardi andare via il vento si arresta e quel pezzo di vuoto si rimargina, ma lascia una cicatrice – è la mancanza del cuore, l’ennesima parte di te che si è persa per strada e ti è scivolata via dalle mani senza che tu potessi far nulla per fermarla.

Ti soffermi soltanto un attimo mentre accade ed una tristezza profonda ti pervade – è come se stessi dicendo addio a qualcosa che è stato intenso ed indelebile e che ora sta svanendo lentamente (come una stella che muore ma di cui si può vedere ancora il bagliore a distanza di anni luce).

È solo un attimo, un soffio di vento.

Poi lo lasci andare.

 

Cos you only need the light when its burning low
Only miss the sun when it starts to snow
Only know you love her when you let her go

Only know you’ve been high when you’re feeling low
Only hate the road when you’re missing home
Only know you love her when you let her go
And you let her go.[2]
 

Devi fermati ed aggrapparti al muro per non cadere (in pezzi) definitivamente, devi rialzarti e continuare a camminare – perché sai che se ti lasci andare questa volta non saresti più in grado di rimetterti in piedi.

Prendi un profondo respiro – che sa di morte e colpa e abbandono e di tutte le cose che hai perso e distrutto, che ti sei lasciato scivolare dalle mani senza sapere come fermale e ti hanno tagliato come schegge di vetro e bruciano come cenere nei polmoni – prendi un respiro e lo fai.

La lasci andare.

 

N/T - Note del Testo:
[1]cit. Dean, 6x14.
[2]i frammenti di testo sono tratti dalla canzone Let her go dei Passenger e dalla cover di Birdy, Let him go.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: AleDic