Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Smora    09/02/2016    1 recensioni
Una storia come ce ne sono tante, dove nonostante tutto le due anime si incontrano, dando vita ad un universo diverso ma sempre uguale.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La luce rossa intermittente seguita dalla spia sonora lo avevano svegliato. Con gli occhi vigili di chi non ha tempo di crogiolarsi nel sonno aveva controllato rapido il pannello dei comandi e si era accorto del malfunzionamento. La monoposto che l'aveva accompagnato per molti e molti anni per la prima volta dava segni di inefficienza e minacciava di mollarlo da un momento all'altro nello spazio immenso. Impossibilitato a tornare sul pianeta base aveva controllato le mappe spaziali sullo schermo. Quella zona dell'universo la conosceva poco, Freezer infatti l'aveva spinto molto più ad est del solito, pericolosamente vicino al territorio del fratello, ed infatti Coola10, uno dei pianeti sovrani di Cooler, figurava come il più adatto dove ricevere assistenza tecnica. Impostò quindi la nuova rotta e prossimo al pianta chiese che gli venisse concesso il permesso di atterrare.

 

Coola10 era uno splendido pianeta azzurro, per molti versi simile alla Terra, l'atmosfera infatti era ricca di ossigeno e la gravità molto bassa. La superficie era coperta di enormi laghi di acqua dolce, e di vegetazione folta e lussureggiante, il clima era piacevole, con giornate calde e luminose, seguite da serate fresche e ventilate. Dall'enorme pista d'atterraggio rialzata Vegeta ammirava stupefatto tutto questo, nessuno dei pianeti di Freezer infatti manteneva quell'aspetto dopo che lui ci aveva poggiato gli artigli sopra. Ogni terra diventava velocemente una landa desolata, un deserto freddo e spolpo, dove ogni bellezza era stata sfruttata, distrutta o venduta.

A venirgli incontro fu Dore, l'enorme alieno verde che faceva parte della ristretta cerchia dei fedelissimi di Cooler e che aveva avuto l'ordine di accogliere il nuovo venuto. L'arrivo del sayan sul pianeta aveva infatti destato un certo interesse. Capitava assai di rado che i soldati di Freezer avessero a che fare con quelli di Cooler poichè l'universo era stato spartito equamente e mai i due diversi mondi venivano in contatto, anzi si ignoravano deliberatamente. Le rare volte che i due fratelli si incontravano accadeva sempre sul pianeta paterno e al loro seguito portavano solamente i più fidati consiglieri, ovvero Zarbon, Dodoria e raramente Gyniu nel caso dell'uno e Sauzer, Dore e Neiz nel caso dell'altro.

I due guerrieri si scrutarono a lungo, soppesandosi. Cooler aveva mandato Dore ad accogliere il nuovo venuto e non un semplice soldato perchè temeva qualche tiro mancino del fratello; preferiva mantenersi cauto stroncando eventuali problemi sul nascere.

-Cosa ti spinge qui Sayan? - disse l'alieno verde trasudando disprezzo.

Vegeta si irritò immediatamente, ma diede retta alla ragione e rispose con un sorriso strafottente.

-Cos'è, per caso non sai leggere?!Ho mandato richiesta di atterraggio per un problema alla mia navicella e voi me lo avete accordato, quindi da bravo torna indietro e fammi raggiungere dai vostri meccanici in maniera che possa allontanarmi il prima possibile dalla tua brutta faccia.

L'impulso di colpirlo in Dore fu violentissimo, ma sapendo cosa l'attendeva se non avesse rispettato gli ordini, si bloccò immediatamente e volgendo le spalle a Vegeta disse:

-Lord Cooler vuole incontrarti, seguimi.

Vegeta sorpreso lo seguì per i lunghi corridoi, meravigliandosi di quello che vedeva. La base infatti era molto diversa da quelle a cui lui era abituato, e assomigliava molto più ad un palazzo riccamente decorato. Cooler, molto più sofisticato del fratello, amava lo sfarzo, e amava ostentarlo e questo era più che chiaro una volta che si abbandonava la zona dedicata ai guerrieri e si ascendeva invece verso la sala del trono e gli appartamenti reali. Qui gli enormi finestroni erano adorni di pesanti tendaggi celesti e i pavimenti ricoperti di splendidi tappeti sui toni del blu. La sala del trono era ampia e luminosa, con enormi colonne di marmo bianco che suddividevano lo spazio in tre navate. Sul lato destro si aprivano immense vetrate, che arrivavano fino all'alto soffitto affrescato, e che permettevano di accedere in alcuni punti al terrazzo esterno che prometteva un magnifico panorama. Al termine della navata centrale si trovava il palco reale dove trovava posto il trono del sovrano, costituito di oro bianco e adorno da centinaia di zaffiri e perle. Li sedeva Lord Cooler.

-Benvenuto Vegeta. Finalmente ho il piacere di incontrare il principe delle scimmie- disse, e il suo tono era garbato.

Vegeta fece finta di non sentire il velato insulto e poggiata una mano sul cuore si inchinò al sovrano di quelle terre.

-Qual buon vento ti ha portato in questa zona della galassia, così lontana dal tuo abituale raggio d'azione?

Il sayan sollevò il capo e fissandolo negli occhi rispose alla sua domanda.

-Semplici problemi alla mia monoposto. Ho solo bisogno che qualcuno mi sistemi la navicella e me ne andrò da qui.

-Oh, non sia mai detto che io sia così inospitale, d'altra parte non sono certamente Freezer. Puoi fermarti quanto vuoi, sarai mio gradito ospite. - Con un gesto della mano chiamò una schiava – Accompagna Vegeta nelle camere superiori e concedigli tutto ciò che vuole.- poi rivolto al Sayan continuò – Spero che tu sappia cosa sia un bagno, anche se a vederti non si direbbe. Questa sera avrai il grande onore di cenare con noi.

Sorpreso dall'invito che gli era stato fatto Vegeta ripeté l'inchino e voltati i tacchi seguì la schiava per raggiungere la camera che gli era stata assegnata. Questa era almeno dieci volte più grande di quella da soldato che occupava alla base di Freezer per non parlare della ricchezza dei mobili che andavano ad arredarla. Il letto di due piazze e mezzo era sormontato dal grande baldacchino di vetro azzurro, adorno di tendaggi abbinati. Su un lato della stanza c'era un enorme computer a parete messo a disposizione degli ospiti, con di fianco un grande guardaroba pieno di tute da combattimento. L'accesso al bagno era posto di fronte al letto e quando Vegeta lo attraversò rimase piacevolmente sorpreso. Al centro infatti si trovava una grande vasca da bagno incastonata nel pavimento, che prometteva almeno un'ora di rilassamento ai suoi stanchi muscoli, permettendogli di eliminare dal corpo lo sporco e il sangue rappreso, accumulati dall'ultima missione.

 

Cooler non era come Freezer. Diversamente da lui affrontava i problemi in maniera seria ed intellettuale non lasciandosi fuorviare dall'ego e dall'ira. Più incline al rispetto verso i suoi stretti subordinati inoltre non disdegnava di intrattenersi con loro, accogliendo talvolta di buon grado i loro consigli e concedendo laute ricompense per lavori ben svolti. Era inoltre amante dell'arte della musica e dello sfarzo, in cui si immergeva completamente, a costo di distruggere civiltà intere per attingerne le bellezze.

L'avvento di Vegeta sul pianeta per lui poteva significare tutto o niente. Aveva infatti sentito parlare del principe dei Sayan diverse volte, già al tempo della distruzione di Vegeta6, quando Freezer aveva deciso di risparmiargli la vita per poterlo sfruttare negli anni a venire. Sapeva che il fratello all'epoca aveva avuto grandi aspettative per il piccolo principe, sperando che crescesse forte ma sopratutto a lui estremamente fedele. Ma così non era stato, e Freezer, infuriato come un bimbo a cui avevano fatto uno sgarbo, aveva preso a svilirlo e mortificarlo nel tentativo di metterlo al suo posto. Ma l'ego di Vegeta non si spegneva e il servilismo che esibiva era solamente una maschera. Se giocava bene le sue carte forse poteva portarlo dalla propria parte e magari tentare di spodestare Freezer. Tra i due demoni del freddo infatti non scorreva buon sangue, e Cooler in particolare non perdonava al fratello di essere sempre stato il preferito del padre, nonostante fosse a suo parere uno stupido ed un arrogante. A questo pensava il demone bianco mentre seduto al posto d'onore attendeva il suo ospite accerchiato dai più fidi scagnozzi.

Sauzer era considerato il bello del gruppo per il suo aspetto avvenente, la pelle azzurra e i bei capelli biondi. Faceva parte dello stesso sistema solare di Jeice, e proveniva dal pianeta Brench, poi ribattezzato Coola 98. Per la sua straordinaria forza fisica era diventato il capo della squadra speciale di Cooler e suo più fidato sottoposto; si vociferava che lo stesso Gyniu avesse tentato di prendere il suo posto, ma senza successo, ed era quindi tra i pochissimi ad aver visto il demone cornuto nella sua vera forma. Dore, l'alieno verde proveniva dal pianeta Beppa, ribattezzato Coola 256, ed era stato wrestler nella Galactic Pro Wrestler League, in cui aveva disputato più di 300 incontri, uccidendo ogni volta il suo avversario. Neiz invece aveva le sembianza di una rana, infatti proveniva dal pianeta Zalt, ora Coola 6, costituito solamente da acqua, e per questo la sua specie si era evoluta in anfibi.

Come la fama precedeva Zarbon e Dodoria nei territori di appartenenza di Cooler, così le imprese di Dore, Sauzer e Neiz erano note ai guerrieri che facevano parte del battaglione di Freezer, quindi, quando Vegeta entrò nella sala pensava di sapere perfettamente cosa aspettarsi dalla serata, ma così non era, e questo gli fu chiaro appena mise piede nella stanza.

La sala era riccamente addobbata e al suo centro si trovava un enorme tavolo ovale, ricolmo di vivande di ogni genere, ma al centro di questo si trovava un insolito centrotavola. Una donna infatti vestita in modo succinto era sdraiata al centro del tavolo. Aveva lunghi capelli azzurri e un viso che Vegeta conosceva bene. Bulma era li, vestita con un reggiseno azzurro coperto di perline e una gonna di veli sugli stessi toni, dalla quale trasparivano le gambe affusolate.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Smora