Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    18/03/2005    4 recensioni
Ricordatevi di Lucius Malfoy... non perchè è un mangiamorte, ma perchè ha spezzato i pregiudizi del suo nome e ha messo le ali a suo figlio, essendosi accorto troppo tardi che la sua vita era uno sbaglio...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember the traitor

Remember the traitor.

 

 

Primo pensiero da pentito, ultimo da omicida.

 

L’altro giorno ho pensato di redimermi. Di confessare tutti i miei peccati, di ammettere di essere folle e di avere voglia di violenza… ho pensato di dare ragione a mia moglie, dicendole che era ingiusto donare una vita dannata a mio figlio.

Ripercorrendo con il pensiero le tappe più significative della mia vita posso osservare che essa è stata completamente incentrata sull’odio e sulla violenza. Ho eseguito come una macchina gli ordini di chi mi aveva in pugno senza emettere sentenza. Non ho trovato nulla in contrario nell’obbedire; dopotutto se mi dicevano che quello era il bene, perché avrei dovuto contraddire la mia famiglia? Nessuno aveva prospettive più allettanti e mi piaceva fare il serpente a scuola… fare il minaccioso, l’arrogante, il violento… tutti aggettivi molto negativi. Ma non ricordo che da nessuna parte ci sia scritto che sono sbagliati. Non siamo tutti uguali; ma siamo diversi: ognuno con i propri ideali. Allora, perché ho pensato di confessare, di ritenermi colpevole?

Perché l’odio e la violenza non mi hanno dato alcun ideale. Mi hanno dato morte, sangue e sacrifici, ma in nome di cosa? Qual è la ricompensa finale di tutto questo? Un figlio dannato che mi odia, una moglie che non mi ama e una dignità in pezzi? Mi dispiace, ma non ci sto.

Ogni mio gesto, dalle carezze che rivolgo a mia moglie al movimento della mia mano pronta ad uccidere… ogni mio gesto chiede una ricompensa… potenza, dignità, felicità… cose che più obbedisco, più mi vengono negate. È come un circolo vizioso da cui penso di uscire, ma da cui non uscirò mai… è troppo tardi. La mia storia è troppo famosa e sarebbe ancora più controproducente per la mia faccia redimermi. Senza contare che nessuno ci crederebbe! Perché bisogna anche stare attenti al veleno che sputa la gente, che non sa niente, che non sa assolutamente niente di me e della mia vita.

Beato chi è santo, beato chi agisce con amore… dolcezza…altruismo…

Beato chi non è dannato.

Perché dovrei crucciarmi, ora? Ora che ho imboccato questa strada, da anni, perché dovrei fare un immane sforzo per cambiarla? Sarei infelice in entrambi i casi!

L’unica speranza è che io possa vivere attraverso mio figlio. Insegnargli cosa conviene e cosa no, donargli un po’ di furbizia ed impedirgli di obbedire agli ordini senza replicare: la ribellione è dedita alla libertà. E la libertà è stata sempre la cosa che ho desiderato di più al mondo.

Se sono stato marchiato, se ho ucciso, se ho abbandonato mio figlio, se ho tradito mia moglie: era tutto nel mio cervello e non nel mio sangue, come molti dicono.

Quanto tempo dovrò ancora pregare affinché Lui non tocchi mia moglie, affinché non abusi di lei e di mio figlio, spogliandomi dei pochi affetti che ho…e le mie preghiere non sono mai abbastanza perché, maledizione, non esiste nessuno che le ascolti! Non esiste nessun dio che toglie la gente dai guai, specie quando uno nei guai ci è andato di sua propria volontà.

Lucifero…

Già il mio nome potrebbe dire molto. Dopotutto, come mio figlio,anche io sono stato dannato dalla nascita, è il gioco che Lui porta avanti da decenni interi. Mio padre, mio nonno, e chi prima di lui… il ceppo Malfoy!

State lontani da loro, potrebbero uccidervi con lo sguardo, atterrarvi con un bell’anatema! Rifuggiteli con disgusto, o servitevi di loro solo in casi particolari che includano affari di: soldi, notorietà, lavori sporchi. Per il resto, mi raccomando, evitate anche di osservarli da lontano.

Questa è storia.

Intere generazioni di persone che non hanno guadagnato niente, di persone il cui ricordo giace nella loro tomba, di persone cattive e di scarso spessore… famosi per nulla… o per troppo.

Io voglio morire importante. Ma non perché voglio stabilire il record di omicidi della storia, non perché voglio morire per mano di bastardi di mia uguale portata… ma perché oggi io voglio cambiare la storia.

Voglio che tutti mi ricordino come il Malfoy che ha cambiato nome alla famiglia, per la gioia o per la rabbia della gente… voglio che mio figlio mi ricordi come il padre che ha capito i suoi sbagli e non li ha tramandati a suo figlio…

Come cambiano le stagioni, oggi si cambia storia.

 

Ultimo pensiero da mangiamorte, primo da traditore.

 

 

 

 

 

 

ASPETTO ANSIOSI I VOSTRI COMMENTI… GRAZIE COME SEMPRE… VI RIMANDO ALLA MIA FIC A CHAP HARRY POTTER AND THE HALF BLOOD PRINCE…E ALLE 40 ONE SHOT…

 

“Scrivere sta diventando un ossessione: come le stelle appaiono all’improvviso nel cielo, così le mie idee appaiono nella mia mente, ed è un piacere trasferirle sulla carta…”

Anonimo

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91