Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: iivirtex_silent    11/02/2016    1 recensioni
La gratitudine è importante. E' sempre meglio non lasciare niente per scontato. Quindi, nonostante tutto, Grazie.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                             GRAZIE



Quello che sento.. Lo sento grazie a te.

Il dolore e la felicità, due facce della stessa moneta, le ho scoperte grazie a te.

Strano, vero? Siamo arrivati così lontano, pensando di avvicinarsi sempre di più, mentre la verità è che io cammino verso di te, mentre tu ti allontani con la stessa velocità.

Dovrei sentirmi triste, forse in parte lo sono, ma invece non riesco a non sentirmi in debito con te, quindi grazie.

Grazie che mi hai fatto conoscere la passione.

Grazie che mi hai dato l' opportunità di lottare per qualcuno.

Grazie che mi hai insegnato cosa vuol dire Perdere, senza neanche rendersene conto.

Ieri ero una persona totalmente diversa, ma tu mi hai aperto gli occhi. Quanta gratitudine provo nei tuoi confronti, nonostante tutto.

Forse non era destino che ciò che è successo avesse un lieto fine, però non mi pento di niente.

Per la prima volta ho fatto esattamente quello che volevo fare, quando ritenevo necessario farlo, senza nessuno a giudicarmi o a correggermi.

Nessuno che mi tenesse la mano per guidarmi e per indirizzarmi verso la giusta strada. No. Questa volta mi sono costruito la strada da solo.

Forse ho sbagliato.

Forse no.

Non riesco a provare emozioni negative.

E' stata un' esperienza troppo importante per pensare qualsiasi cosa negativa.

Certo, ti sento lontana anche quando effettivamente non lo sei, ma non gli do peso, perché senno rovinerei tutto.

Se dessi retta all' impulso che viene dal cuore non scriverei queste parole, starei ancora lì, ma sappiamo entrambi che non è giusto.

Grazie, perché adesso mi sento quella persona che volevo essere.

Grazie di aver schiuso quest' ostrica, e di aver dato l' opportunità alla Perla che si celava al suo interno di mostrarsi al mondo.

Devo ammetterlo, non pensavo esistesse quella Perla.

 Pensavo fosse solo un' illusione, un' autoconvinzione nata per giustificare me stesso.

E invece esiste, cavolo! Chi lo avrebbe mai detto..

Grazie di avermi regalato i ricordi più belli della mia vita.

Però ti devo chiedere qualche favore.

Potresti, per favore, andare via dalla mia testa?

Sono stanco di vederti tutte le notti, dopo che mi addormento...

Non so se ringraziarti anche per questo.

Potresti evitare di comparire sul volto di ogni persona con cui parlo..?

Ma so già che questi favori non me li farai...

Sarebbe troppo semplice e, da quel che ho visto, a te non piacciono le cose semplici, vero?

Porca miseria, ma come ho fatto, anzi come abbiamo fatto ad avvicinarci così?

Non abbiamo cose in comune, la pensiamo completamente diversa anche sugli argomenti più semplici.

Però di questo anche ti voglio ringraziare, perché mi hai fatto capire che gli opposti si attraggono.

 Quindi grazie, per quello che mi hai insegnato...

.

.

...davvero...

.

.

...Grazie di tutto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: iivirtex_silent