Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    12/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nei giorni che seguirono, Saeko tentò d'insegnare a danzare alla giovane Aoki, ma i passi erano un tantino difficili, o almeno così sembrava alla ragazza.
-Secondo me, dovremmo provare insieme ad un cavaliere. Sarebbe più semplice...muovendosi in sintonia, s'impara prima.-Esordì Mizuki al gesto di stizza di Rei, dopo l'ennessimo errore nell'eseguire i passi del minuetto.
-Secondo me, invece non sono portata...Il ballo non è il mio forte.- Ribattè l'altra con delusa convinzione.
-Eh, già...Tu preferisci balzare fuori dalle carrozze ed affrontare cavalli imbizzarriti...!- La prese in giro Saeko, con un sorrisetto derisorio.
-Veramente era solo un cavallo un pò irrequieto e quel bambino era terrorizzato...-Le rispose Rei sorridendo a sua volta.
-Però, il tuo gesto impavido ha conquistato il giovane fratello del piccolo...Ti guardava completamente estasiato.-L'apostrofò maliziosa Mizuki.
Rei arrossì imbarazzatissima:-Ma cosa dici?-Adesso anche lei aveva abbandonando le formalità.La donna era diventata sua amica e confidente, in tutto quel tempo passato insieme.-Il signor Satomi era solamente sorpreso dal mio gesto...tutto qui.-Terminò con maggior disagio.
-Sarà...ma io credo che sia rimasto stregato da...-Saeko s'interruppe all'istante, guardando un punto dietro le spalle dell'amica. La Aoki la guardò confusa. Poi comprese il motivo della sua interruzione, non appena sentì una voce dire:-Satomi? Shigeru Satomi?-domando Hijiri, con una strana intonazione.Aveva sentito le voci delle due ragazze provenire dal salone e si era avvicinato per assistere alla lezione di danza, senza rivelare la sua presenza. Poi le aveva sentite parlare di Satomi e ciò che aveva udito non gli era piaciuto affatto.
-Sì...lui Karato.Lo abbiamo incontrato qualche giorno fa...-Saeko decise di approfittare di quanto aveva appreso dalla loro conversazione, per risvegliare l'interesse del fratello verso Rei.-E'stato davvero molto gentile...non è vero, cara?-Chiese alla ragazza, che si sentiva sempre più in imbarazzo.
Hijiri si voltò a fissarla e senza attendere risposta, domandò:-Mi è sembrato di capire che tu lo abbia sorpreso, a causa di un cavallo imbizzarito...-Rei arrossì davanti alle domande di lui,ma fu Saeko a rispondere al posto suo:-Veramente era letteralmente incantato dal suo coraggio...-e gli raccontò l'episodio accaduto giorni prima, nei minimi dettagli. Dopo che ebbe terminato, Karato continuò a guardarla, con cipiglio irritato:-Ma come ti è venuto in mente?! Potevi ferirti in modo grave!-La rimproverò, infine.
-Ho agito istintivamente.Non potevo lasciare che quel bambino rimanesse ferito, o ucciso.-Rispose la ragazza con tono flebile, ma deciso.
Hijiri scosse la testa:-Sempre la solita impulsiva! Devi imparare che queste sono cose da uomini, non da donne delicate come te...- Continuò a riprenderla con irritazione.
-So badare a me stessa...come devo dirtelo?!-Ribadì la giovane, cominciando ad arrabbiarsi.-Infatti non mi è accaduto niente!-
-Ed il nostro Satomi nel frattempo cosa faceva?-Chiese con ironia l'uomo.
-Guardava stregato ed ammaliato la nostra eroina e gli occhi gli brillavano come stelle!-Rincarò Mizuki, intervenendo nella discussione ed attizzando la gelosia del fratello.
-Ma...Saeko...-Fece Rei a disagio.
-La nostra ospite fa la modesta, fratello...ma ti posso garantire che è la verità.-La donna iniziava a divertirsi nel vedere l'uomo livido di rabbia. Forse questo lo avrebbe spinto a riavvicinarsi alla sua amata, pensò.
-Non faccio fatica a crederlo.-Rispose Hijiri tra i denti, guardando il viso scarlatto della giovane Aoki.
-Per favore, Karato...vorresti essere così gentile da far da cavaliere a Rei, in questa lezione di danza.-Colpita da un'illuminazione improvvisa, decise di essere l'artefice di un riavvicinamento tra loro.-Io devo andare un momento di là, nel frattempo voi potreste esercitarvi...- Disse affrettandosi a lasciare la stanza, impedendo loro qualsiasi protesta.
Rimasti soli, i due giovani rimasero a guardarsi:lei ancora rossa e lievemente irritata, lui ancora fumante di gelosia repressa.
-Non è necessario...se...se non vuoi...Possiamo lasciar perdere...-disse la ragazza, con titubanza.
-No...credo sia ora che tu impari la differenza di comportamento tra uomo e donna...ed inizieremo dal ballo!-Rispose con tono molesto.
Dopo un pò e grazie alla pazienza di Hijiri, Rei riuscì a sincronizzare i suoi movimenti con quelli di lui.Chiudendo gli occhi si lasciò trascinare dalla voce dell'uomo, seguendo alla lettera le sue indicazioni, dimenticando perfino lo spazio ed il tempo. Si sentiva sospesa in un'altra dimensione, dove l'unica realtà era quel suono basso e carezzevole che la invitava a lasciarsi guidare con leggiadria.
Ad un certo punto, mentre faceva un mezzo giro su sè stessa, inciampò e sarebbe sicuramente caduta, se Hijiri non l'avesse sostenuta, prendendola per la vita. La giovane si ritrovò così tra le sue braccia, i visi ad un palmo di distanza.
-Grazie...-Disse in un soffio, rossa per la sua vicinanza
-E' compito di un uomo...aiutare una dama in difficoltà...-Le spiegò lui, fissandole il bel volto imbarazzato.
-E la dama cosa...cosa fa, in genere?-Chiese guardandolo con occhi brillanti.
-Di solito ringrazia con un inchino...-Rispose con un sussurro, mentre fissava quello sguardo di smeraldo che lo attirava come una calamita.- Ma credo che a me non basti...-abbassò la testa e le prese le labbra con foga appassionata.
La ragazza si aggrappò alle forti spalle dell'amato, ricambiandolo con tutto il suo cuore. Si baciarono intensamente, dimentichi di tutto ciò che li circondava,poi lentamente si separarono, rimanendo stretti l'uno all'altra.
-Karato...-Sospirò la ragazza, appoggiando la fronte sul suo mento.
-Rei...promettiti che ti terrai lontana da Satomi...-Le disse lui a bassa voce.
-A me non interessa quell'uomo, Karato.Dovresti saperlo...-Rispose lei, sicura.
-Però Saeko...-Ma la ragazza lo interruppe.-Tua sorella esagera...é stato solo gentile...niente più.-
-Non voglio che tu lo riveda, Rei...promettilo.-La esortò lui.
-Perchè?-Domandò con voce dolce.
Hijiri la guardò con occhi accesi di gelosia:-Non mi piace Shigeru Satomi...così come io non piaccio a lui...-
-E' l'unica ragione?-Insistette lei, con una punta di delusione.
Karato le baciò la fronte, mentre le diceva:-No...e tu lo sai bene!-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41