Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    13/02/2016    0 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7



Hélène uscì di casa. Era riuscita a non dire niente a Nicolas del suo appuntamento misterioso, anche se non le piaceva mentirgli. Era perfino riuscita a liberarsi di Laly, che voleva a tutti i costi andare con lei in università. Aveva dovuto inventare che, prima di andare alle lezioni, doveva vedersi con sua sorella Justine per parlare di questioni importanti di famiglia. Tutte quelle bugie le pesavano, eppure qualcosa dentro di lei le suggeriva che ne valeva la pena. Continuava a pensare che quella scrittura le fosse familiare. Arrivò all’appuntamento con qualche minuto di anticipo. Una volta entrata nel piccolo bar, si guardò intorno, non sapendo bene chi dovesse cercare. Alla fine, optò per sedersi ad un tavolo vuoto. Lei non aveva idea di chi dovesse incontrare, quindi era meglio che non andasse in giro per i tavoli a fare domande. Per ingannare il tempo, diede un’occhiata al menù posato sul tavolo. Quando rialzò lo sguardo, sgranò gli occhi, incredula. La giovane donna che stava davanti a lei era un po’ diversa dall’ultima volta che l’aveva vista, aveva i capelli un po’ più lunghi ed era vestita in modo molto più femminile di quanto usasse fare fino a quando si erano frequentate. Il suo sorriso, però, era sempre lo stesso. Il sorriso della sua migliore amica.

“Johanna!!”

Hélène si alzò e le due amiche si strinsero in un lungo abbraccio.

“Oh, la mia Johanna! Non hai idea di quanto tu mi sia mancata, in questi anni!”
“Anche tu, Hélène, mi sei mancata tantissimo!”

Le ragazze si sedettero, continuando a sorridersi.

“Allora, cosa fai di ritorno in Francia?”
“Beh, ecco. Mi sono trasferita qui un mese fa per un nuovo lavoro. Ti ricordi mio zio, quello miliardario? Ha una nuova filiale qui a Parigi e mi ha chiesto se mi interessava un lavoro. La Francia mi mancava veramente tanto, così ho deciso di tornare.”
“Ma è meraviglioso! Un mese, hai detto? E perché non ti sei fatta viva prima?”

Johanna abbassò lo sguardo.

“In realtà, non me la sentivo, all’inizio. Sai, per me è stato molto difficile riprendere la mia vita, una volta tornata in Texas. Ci ho messo tanto a voltare pagina e avevo paura che, rivedervi, avrebbe riaperto vecchie ferite.”

Hélène annuì, comprensiva.

“Poi però, non ho resistito. Essere qui a Parigi e non poterti chiamare era dura, così sono andata ai dormitori e ho scoperto che tu e gli altri avevate deciso di andare a vivere insieme da un’altra parte. A proposito, avete scelto davvero una bella zona.”
“Johanna, ma se sai dove abitiamo, perché non sei venuta a casa, invece di mandarmi quel biglietto misterioso?”

Uno scambio di sguardi bastò ad Hélene per capire.

“Hai visto Christian, non è vero?”

Johanna sospirò pesantemente.

“Ero venuta, voi non c’eravate. Poi vi ho visto rincasare e insieme a voi ho visto lui. Così me ne sono andata. Non me la sono sentita.”
“Oh, Johanna! Lascia che ti spieghi.”
“No, non hai niente da spiegarmi. Christian è sempre stato un fratello per Nicolas e anche tu gli sei sempre stata molto affezionata, quindi non devi giustificarti.”
“No, forse non devo. Però voglio che tu sappia che è stato lui a cercarci. Ha capito i suoi sbagli, ha sofferto e adesso sta ricominciando la sua vita. Ha persino parlato con Linda.”

Johanna ne fu molto sorpresa.

“Davvero? Quando?”
“Poche settimane fa. E’ una storia lunga, comunque, si sono trovati faccia a faccia e hanno avuto modo di chiarire.”
“Chiarire? Mi vuoi dire che lei l’ha perdonato?”
“No, però ha capito che lui è sinceramente dispiaciuto per quello che è successo e gli ha detto che, magari col tempo, potrà perdonarlo.”

Johanna annuì, un po’ perplessa. Lei non riusciva neanche ad incontrarlo, figuriamoci a perdonarlo! Hélène parve rendersi conto di quanto Johanna fosse turbata, così mise la sua mano sulla sua, poggiata sul tavolo.

“So che hai sofferto. E non ti chiedo di perdonarlo, o di incontrarlo.  Ti chiedo, però, di fidarti di me, quando ti dico che, oltre ad essersi reso conto della gravità di quello che ha fatto, ha sofferto molto, in questi due anni.”
“Mi ha fatto soffrire troppo. Non credo che sarò mai in grado di perdonarlo. Anzi, ti prego, non dirgli che sono tornata. Per il momento, non dirlo a nessuno, va bene? Ho bisogno di un po’ di tempo.”
“Se è quello che vuoi, va bene. Anche se credo che Laly mi ucciderà, se verrà a sapere che sei tornata ed io lo sapevo!”

Quest’ultima affermazione strappò un sorriso a Johanna e portò l’argomento della discussione sulla loro amica. Hélène le raccontò di come Laly avesse reagito in modo stranamente positivo quando Sebastien l’aveva scaricata per Linda. Johanna non si sarebbe aspettata un comportamento simile da parte di Sebastien, ma Hélène ammise che il ragazzo non sembrava molto felice prima della partenza per l’Italia. Quando Johanna chiese di José e Benedicte, Hèlène le disse che, al momento, erano in vacanza, ma evitò di parlarle dei motivi che li avevano spinti a partire. Johanna non aveva mai saputo della breve relazione clandestina fra Benedicte e Christian e non era il caso che lo sapesse in quel modo, dopo anni. Le due amiche passarono dei bei momenti insieme. Ad entrambe sembrava che tutto quel tempo che avevano vissuto separate non fosse mai esistito. Si diedero un altro appuntamento ed Hélène promise di non farne parola con nessuno.


I ragazzi erano al garage a suonare. Avevano deciso di provare anche senza José, per prendere maggiore confidenza con Jimmy, il ‘nuovo’ arrivato. Laly entrò senza neanche bussare e i ragazzi interruppero il pezzo che stavano suonando.

“Laly, che ci fai qui?”
“Sono venuta a trovarvi! Volevo sentire un po’ della vostra musica!”

Nicolas era scettico, al riguardo. Pensava che fosse molto più probabile che fosse lì per un’altra ragione. Infatti, la ragazza non smentì i suoi sospetti, tutt’altro.

“Jimmy! Ma che piacere rivederti! Nicolas mi aveva accennato qualcosa sul tuo ritorno!”

Mentre tutto il gruppo alzava gli occhi al cielo, Laly andò ad abbracciare il bassista.

“Anch’io sono contento di rivederti, Laly!”

La ragazza ridacchiò, con fare civettuolo. Nicolas seppe in quell’istante che Laly non sarebbe rimasta single a lungo.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88