Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _E r i s_    14/02/2016    2 recensioni
|| NaruSaku ||
Premetto che questa fic è seriamente insensata. L'ho scritta stanotte e non avevo idee migliori. Ma volevo pubblicare una NaruSaku per San Valentino, e quindi...
Estratto:
"-Sai che giorno è oggi?
-Il 14 febbraio.
-Già. Non hai nulla da dirmi?
-Cosa dovrei dirti?
-Non so. E' il 14 febbraio...
-Questo l'ho capito."
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie '{NaruSaku is the way}'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
d
*** Do you know what day is today? ***
[Buon San Valentino da parte di una single <3]





-Sai che giorno è oggi?
-Il 14 febbraio.
-Già. Non hai nulla da dirmi?
-Cosa dovrei dirti?
-Non so. E' il 14 febbraio...
-Questo l'ho capito.
Quella discussione andava avanti da circa dieci minuti, ormai. Sakura Haruno non aveva la minima idea di cosa passasse per la testa del suo migliore amico.
Insomma, era da tutto il giorno che le stava appresso -non che in genere non le stesse appiccicato-, ma sembrava davvero uno stalker professionista, in quel momento.
Alla rosata la sua compagnia piaceva, si: Naruto era divertente e simpatico, forse un po' -ma proprio poco poco- appiccicoso. Ma quel giorno stava davvero raggiungendo il limite.
-Si può sapere perchè mi stai seguendo ovunque?- Mormorò acida la kunoichi, squadrando sbieca quel baka del suo migliore amico.
Egli la scrutò pensoso qualche attimo, prima di sorridere a trentadue denti, come sempre.
-E' un giorno speciale, oggi...
-No, non credo che sia un giorno speciale- Ribatté la rosa, notando poco dopo l'espressione gioiosa del giovane incrinarsi in un vero e proprio broncio.
-Si, forse hai ragione. Non è un giorno speciale. E' un giorno qualunque.
-Si. E' un giorno qualunque.- Gli fece eco Sakura, forse per convincerlo ulteriormente.
Insomma, che differenza faceva se era il 13, il 14 o il 15 febbraio? Erano solo giorni, numeri.
La ragazza dagli accesi occhi smeraldini riprese a camminare verso il Palazzo dell'Hokage, seguita a ruota dall'Uzumaki, fattosi improvvisamente taciturno.
A molti sarebbe parso insignificante, quel particolare, ma non a lei.
La rosa si voltò nuovamente verso il giovane, il quale camminava a circa tre metri di distanza da lei, scrutando minuziosamente l'espressione spenta che lo shinobi aveva in volto.
-Naruto?- Provò a chiamarlo, ottenendo in risposta solo un gemito di dolore.
-Sakura-chan non mi vuole...- Udì, tra i lievi borbottii che Naruto emetteva, la suddetta Sakura. 
Ella si bloccò di colpo, imponendo così al biondo di fermarsi per non andare a sbattere contro di lei.
-Naruto?- Pronunciò il nome dell'amico con tale serietà che il -a sua detta- futuro Hokage sobbalzò di scatto.
Egli alzò gli occhi color acqua marina sulla kunoichi, scoprendole in volto una smorfia infastidita.
-Si può sapere che razza di problemi hai?- Mormorò infervorata il medico, osservando truce il biondo, che, in quel preciso istante, si sentì avvampare a causa di quello sguardo.
Abbassò gli occhi, facendo ciondolare avanti e indietro le braccia e serrando le labbra.
-Beh...- Soffiò, tentando di sviare lo sguardo indagatore della giovane compagna di squadra. Rimase in silenzio qualche attimo, prima di osservare intensamente l'Haruno, la quale irrimediabilmente finì per arrossire vistosamente.
-Oggi è il 14 febbraio.- Ripeté circa per l'ennesima volta il giovane in un quarto d'ora.
Il rossore sulle gote nivee della rosata scemò fino a svanire, lasciando posto ad un'espressione scocciata.
Ma non ebbe il tempo di controbattere che il biondo prese di nuovo parola.
-E' San Valentino. La festa dell'amore.
E solo in quel momento Sakura parve accorgersi di tutte le coppiette allegre che girovagavano per il villaggio, dei festoni irrimediabilmente rosa e rossi, delle vetrine dei negozi con su attaccati miriadi di cuoricini di cartoncini di ogni colore.
Oh.
Non era forse lei quella che fantasticava su quanto sarebbe stato bello passare il 14 con Sas'ke-kun, qualche anno prima?
Oh, beh, e comunque dove diamine voleva andare a parare il biondino?
-E allora?- Esclamò altezzosa la rosata, incrociando le braccia sotto il petto. -E' la festa delle coppie.
E ci mancava solo che loro fossero una coppia, eh!
-Lo so.- Asserì lascivo Naruto, un sorriso sinistro andò a delinearsi pian piano sul suo volto ambrato.
-E noi non siamo una coppia.- Continuò, mantenendo quell'espressione che cominciava ad incutere un certo timore alla rosata, che annuì lentamente.
-Allora,- Mormorò Naruto, sorridendo. -Ti prometto che il prossimo San Valentino lo passeremo come tale.
Sakura ci mise qualche attimo per comprendere e digerire quell'affermazione.
E finì inevitabilmente per arrossire violentemente.
-E' anche la festa del romanticismo!- Sbottò rossa in volto, stringendosi nelle spalle e indietreggiando di qualche manciata di passi. -E tu sei lontano miliardi di anni luce dal romanticismo!
-Rimedio subito.- Asserì con ostentata calma il biondo, godendosi l'espressione imbarazzata dell'''amata''.
-Sakura-chan,- sussurrò con fare suadente -ridicolo, avrebbe detto Sakura. -Vuoi essere la mia ragazza?
Ed ella per poco non si strozzò con la propria saliva.
Naruto l'aveva detto. Aveva ammesso che l'amava, con quella domanda. E Sakura lo sapeva. Lo sapeva già che quel baka l'amava.
Ma non era quello il punto.
L'aveva detto in piazza. Davanti a tutti. Tutti. Davanti a tutto il villaggio.
Per poco l'Haruno non fu presa da una crisi isterica o da uno svenimento.
Il rossore tornò prepotentemente a coprire la sua pelle di porcellana e annaspò nelle proprie parole.
-S-sai che c'è?- Balbettò istericamente, stringendo con eccessiva forza la tracolla. Il biondino le sorrise, provocandole ulteriore vergogna.
Non sembrava nemmeno essersi accorto di tutti gli sguardi che avevano addosso.
-F-fo-ottiti!
-Lo prendo come un "si".

d



Angolino di Naru-chan

Ciau, plebei (?)!
Mi è venuta un'idea da un po' di tempo.
La mia migliore amica non vuole perché dice di non essere all'altezza (seee) e pensavo di chiedere qui.
C'è qualcuno a cui va di scrivere una storia a quattro mani con me? So che è una proposta inusuale, ma boh... Mi andava di provarci xD

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _E r i s_