Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: Bookvs    14/02/2016    0 recensioni
In libreria può capitare d'innamorarsi perdutamente di qualcuno che non esiste,
o dello scrittore,
o qualcuno che ti consiglia un libro.
È un posto molto, molto pericoloso.
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“In libreria può capitare d'innamorarsi perdutamente di qualcuno che non esiste,
o dello scrittore,
o qualcuno che ti consiglia un libro.
È un posto molto, molto pericoloso.”
 

The Bookshop

Libri.
Sono convinta che leggere un nuovo libro sia come innamorarsi per la prima volta, e loro non ti abbandonano mai. Sono lì, sullo scaffale, ad aspettare la volta in cui hai deciso di leggerli. Leggiamo perché cerchiamo nei libri qualcosa che ci rappresenti, qualcosa che ci descriva, una vita parallela, una vita lontana dalla realtà.
I libri mi fanno respirare.  Mi fanno evadere da questa triste realtà. I libri ci salvano dalla realtà.
I libri tramutano le pareti in porte: nuove vie, nuove opportunità sbocciano; e la mente si espande, l’immaginazione si sbriglia, la passione s’infiamma. Il mondo diventa un po’ migliore.
Adoro sniffare i libri, profumano di pace, e adoro l’odore che c’è nelle librerie, profumano di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno è venuto in mente di imbottigliare e di farne un profumo. Io lo comprerei.
Ogni lettore, dopo un buon libro, sogna una chiacchierata con lo scrittore, o magari con qualcuno che ha letto lo stesso libro e, come me, ha provato emozioni intense. Qualcuno con cui condividere tutte le sensazioni che hai provato leggendo quel libro.
Oggi mi è capitata una cosa particolare.
Nelle giornate di pioggia, passo le ore in libreria con i polpastrelli a seguire i titoli dei libri. Noto un ragazzo, abbastanza alto, con dei lunghi capelli e un jeans nero, fare la stessa cosa che sto facendo io. Così decido di prendere un testo che mi ispira, lo raccolgo e inizio a sfogliarlo, mi concentro su di un passaggio e alla fine faccio un’orecchietta in alto. Cerco di non farmi beccare da lui che sta ancora guardando i titoli, però sorrido al pensiero che così, rimettendo a posto quel romanzo, forse lui lo vedrà e lo prenderà in mano a sua volta e si soffermerà là dove l’ho fatto io. Noterà quel piccolo difetto, assaggerà quelle righe con attenzione. Allora saremo in due, leggeremo insieme senza saperlo. Condivideremo una lettura e magari un sorriso. Sarò nella giornata di un estraneo anche solo per un momento e ci faremo compagnia pur essendo divisi.
E’ così è accaduto.
Legge per un po’, e poi lo mette di nuovo sullo scaffale lasciando la biblioteca. Così ritorno di nuovo lì, dove c’è il nostro libro, nel nostro posto, lo prendo e continuo a leggerlo, notando varie orecchiette tra le pagine. Forse l’ha già letto? Mi accorgo che si è davvero fatto tardi, così decido di prenderlo in prestito e finirlo a casa. E lo finirò subito, e tornerò qui, in biblioteca, nel nostro posto, a iniziare un nuovo libro.
Leggere è l’unica abitudine cattiva abitudine che ho,
ed è la più piacevole che esista.
Io leggo per vivere. 
E se potessi leggere tutto il giorno lo farei.

 
#AngoloAutrice
Nuovo inizio, nuova storia.
Sono particolarmente ispirata per questa storia, ho già tantissime idee e già la amo da morire.
Mi piacerebbe avere un vostro parere, anche consigli, accetto tutto.
Potete trovarmi su twitter, sono @Bookvs e su wattpad @marchionero
Au revoir
Mar
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Bookvs