Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    16/02/2016    0 recensioni
Lia è una giovane sostenitrice di AVALANCHE, un'associazione anti-ShinRa.
La sua vita cambia radicalmente quando, a causa di un malinteso, viene catturata dalla ShinRa e sottoposta all'intervento per diventare il primo SOLDIER donna della storia. Ma un Turk dai capelli rossi darà alla vita già sconvolta di Lia una svolta inaspettata.
[Storia ambientata agli inizi di Crisis Core]
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Reno
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doveva assolutamente trovarla prima che venisse individuata dagli altri; ne andava del suo onore di Turk. Si era fatto raggirare e mettere al tappeto da una recluta. Se la notizia avesse fatto il giro della ShinRa sarebbe diventato lo zimbello di tutta Midgar.
-”Dove stai andando?”- gli chiese Tseng osservandolo mentre si rimetteva in piedi.
-”A riportarla indietro”- rispose Reno, il fiato spezzato dal colpo subito.
-”Ho assegnato l'incarico a Joshua e agli altri; tu starai qua. Per oggi hai causato fin troppi danni”-.
Reno si appoggiò al muro e fece qualche respiro profondo. Fulminò Tseng con lo sguardo e si lanciò all'inseguimento di Lia. Le grida di rimprovero di Tseng non raggiunsero le sue orecchie.
Attraversò l'ingresso del palazzo della ShinRa prendendo a spallate chiunque intralciava la sua corsa. Appena fu fuori dall'edificio chiamò Hikari.
-”L'avete trovata?”- domandò col fiatone.
-”La missione non è di tua competenza”- rispose secca lei. -”Che ti è successo? Ti sei rammollito tutto d'un tratto?”- lo punzecchiò poi.
Uno sparo improvviso proveniente dalla strada a sinistra di Reno interruppe la discussione tra i due Turk.
-”Questo era Joshua, ne sono sicuro”-.
Hikari sbuffò.
-”Se riesci a raggiungerci prima che Joshua la fermi, divideremo il merito del successo con te”- disse la ragazza. -”Sei in debito con me!”-.
-”Gambizzate quella stronza”- ringhiò Reno riprendendo la corsa e ignorando le parole della collega.
Reno sapeva benissimo che un cecchino come Joshua nasceva una volta ogni cento e passa anni, perciò evitare le sue pallottole era praticamente impossibile. Ormai non poteva fare altro che raggiungere i colleghi e infierire su Lia; aveva rinunciato a riscattare la sua reputazione. Al momento l'unica cosa che gli importava era farla pagare a quella maledetta ragazza.
Era talmente immerso nei suoi pensieri e accecato dalla rabbia che non si accorse della figura che gli stava correndo incontro; se ne rese conto solo quando una forte spallata lo buttò a terra.
-”Ma che cazzo...?!”- esclamò sorpreso.
Si guardò alle spalle, riconobbe Lia e scattò in piedi. Poco dopo notò con la coda dell'occhio un movimento sul tetto del teatro di Midgar. Un ragazzo dai capelli mossi e neri scese a terra con un salto e si mise in spalla il fucile da cecchino.
-”Reno, non ci crederai mai: l'ho mancata!”- esclamò Joshua coprendosi il volto con una mano. Non sapeva se ridere o piangere.
-”L'hai mancata?!”- ripeté Reno.
Joshua allargò il braccio libero e lo lasciò ricadere lungo il fianco, scuotendo la testa.
-”Non importa, dimenticatene. Adesso dobbiamo...!”- saltò su Reno.
Joshua lo afferrò per un lembo della giacca e fermò il collega prima che potesse lanciarsi all'inseguimento di Lia.
-”Stai tranquillo, ormai è fatta”- disse il ragazzo moro facendo spallucce. -”Ha Elena, Hikari e Cissnei alle calcagna”-.
Il trillo del cellulare di Joshua fece sobbalzare i due Turk.
-”Josh, l'abbiamo persa”- disse Cissnei. -”E' più abile di quanto pensassimo”-.
Reno capì il contenuto della chiamata dall'espressione sbalordita di Joshua.
Quella puttana...!”.
-”Dobbiamo fermarla prima che raggiunga la stazione. Con molta probabilità è diretta da quella parte”- continuò la Turk. -”Tu e Reno siete i più vicini. Contiamo su di voi”-.
-”Muovi il culo, Josh!”- sbraitò Reno afferrando il compagno per un braccio e trascinandoselo dietro nella sua corsa disperata alla ricerca di Lia. Joshua si sistemò il fucile in spalla e si liberò dalla presa di Reno, iniziando a correre per conto suo. Tentò di chiamare rinforzi ma il Turk dai capelli rossi glielo impedì, dicendo che non potevano permettersi di dimostrarsi più deboli di una stupida recluta indisciplinata.
-”Ma è un mezzo-SOLDIER!”- ribatté Joshua rimettendosi il cellulare nella tasca dei pantaloni.
Reno non gli prestò ascolto ed estrasse il taser dalla giacca. Fermò improvvisamente la sua corsa e con un cenno del braccio ordinò al compagno di fare lo stesso. Joshua caricò il fucile e si lanciò occhiate guardinghe attorno. I due Turk si trovavano in una traversa della via che portava diretta alla stazione.
-”Sento dei passi”- disse Joshua a bassa voce. -”Hanno un ritmo insolito per una normale persona”-.
-”E' la troia”- disse Reno dopo aver sputato per terra. -”Sta per passare davanti a noi. Mira alle gambe, la voglio a terra”-.
-”Roger”- rispose Joshua mettendosi in posizione.
Una manciata di secondi più tardi, Lia entrò nel campo visivo dei due Turk e, dopo due spari, la ragazza cadde a terra con un tonfo, rotolando per qualche metro. Reno non le diede nemmeno il tempo per realizzare di essere stata colpita: la raggiunse di corsa, le tirò un calcio nello stomaco e la tramortì con una forte scarica elettrica. La afferrò per i capelli e avvicinò il viso di Lia al suo.
-”Questo è quello che succede quando provi a prendermi per il culo”- le sibilò all'orecchio. -”Preparati, perché non è finita”- aggiunse spingendola per terra e assestandole un pugno in faccia. Lia incassò il colpo e si accasciò al suolo, mugulando dal dolore. Joshua, rimasto in disparte, volse le spalle al pestaggio e chiamò Tseng.
-”Abbiamo recuperato il mezzo-SOLDIER. Lo riportiamo alla sede?”-.
-”No, aspettate l'arrivo della squadra di recupero”-.
Joshua lanciò un'occhiata a Reno e strinse le labbra.
-”D'accordo, ma che facciano in fretta”-.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8