Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: VenerediRimmel    17/02/2016    1 recensioni
Siccome scrivo spesso e tante volte cose senza capo né coda, mi invento questa raccolta che non ha senso e ci butto dentro tutte quelle storielle - cortissime - che riguardano Harry e Louis. Generi differenti, dal ludico erotico all'angst puro. Dal fluff fanciullesco all'emozioni vere. Ci sono AU, ma anche ambientazioni reali.
Decidete voi se vale la pena entrare a leggere.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trama: Zayn è un hostess di cassa con una mente selettiva e artistica che si ribella al merdoso lavoro che fa, analizzando i clienti in base al tipo di spesa che fanno. Harry, Louis, Liam e Niall sono i clienti. Che spesa faranno?

 
Quando la spesa nel tuo carrello racconta la persona che sei

 

Zayn ha sempre avuto una mente molto artistica che costretta a fare un lavoro per nulla gratificante si è spesso ribellata, immaginando e fantasticando sui suoi clienti.

Bip. Biscotti al cioccolato. Bip. Crostatine alla marmellata. Bip. Patatine. Bip. Pizza congelata. Bip. Birra. Quella è la spesa tipica della persona depressa che si consola davanti alla tivù con cibo spazzatura. Alza lo sguardo, puntualmente, e un viso fatto per lo più di occhiaie lo fissa con un sorriso mesto. Non ne sbaglia mai una, Zayn sorride e "Ciao, Liam." lo saluta. "Ancora nessun ripensamento da parte di Sophia?" il ragazzo evidentemente giù di morale nega e abbassa lo sguardo mentre cerca la propria carta di credito. "Vedrai, andrà tutto bene" si premura, mentre striscia la carte e pigia tasti velocemente. Liam sospira: "le rose non hanno funzionato". Zayn fa uno sbuffo: "Certo, ti avevo detto calendule, non rose. Idiota!" lo ammonisce, mentre gli consegna lo scontrino con una penna. Liam firma distrattamente e fa spallucce. "Tanto, ormai..."

"Passa da me, stasera, e ne parliamo. Non puoi stare così" lo consola Zayn, sorridendo labilmente. Liam infila tutto nella busta e annuisce. "Devo portare qualcosa?" dice prima di andarsene. "Non le rose, altrimenti potrei fraintendere" risponde sagace. Liam sorride, sinceramente, e annuisce salutandolo pieno di gratitudine.

Bip. Barbabietole. Bip. Nachos. Bip. Bieta. Bip. Salsa yogurt. Bip. Uova freschissime. Bip. Salsa barbecue. Bip. Ricottina di pecora. Bip. Rivista di calcio. Bip. Stivaletti stilosi taglia 44. Bip. Gioco: truccare, che passione! Bip. Costruisci con Barbapapà. Bip. Macchina di Formula1 Bip. Barbie a cavallo. Bip. Crema per pelle grassa. Bip. Preservativi XL. Bip.

Zayn risulta confuso sulla persona che ha fatto quella spesa, a meno che... Alza lo sguardo e sorride divertito. "Louis!" lo chiama, mentre continua a passare altri prodotti biologici e cibo schifezza. "Harry!" segue subito dopo. "Oggi fate la spesa assieme, eh?" li saluta. è il pacato Harry che, poggiando le braccia sul deposito delle carte davanti a lui, gli risponde. Sembra furioso, nonostante la sua voce mascheri bene: "Non sai dove il tuo amichetto voleva portarmi oggi!" afferma, gettandogli un'occhiataccia subito dopo. Louis, il rude, sembra remissivo ma profondamente offeso, quindi sospira e a denti stretti: "ti ho già detto che non ne sapevo nulla, dannazione, quando la smetterai?" lo ammonisce, sorridendo poi a Zayn che, come sempre, con quella coppietta così "freak" e mal combinata, si diverte come raramente accade in quel supermercato. Harry e Louis dovrebbero cozzare, insieme, ma oramai funzionano in quanto coppia da ben cinque anni. Sono l'eccezione che conferma la regola, Zayn lo ha sempre pensato. "Sì, sì, va bene, lasciamo stare" replica Harry, tirando fuori la carta socio. "Mi scali un po' di punti?" Zayn annuisce e sorride ancora: "Soltanto se mi dici dove ti ha portato" gli sussurra, mentre Louis grugnisce rumorosamente per obiettare.

Harry lo guarda serio e annuisce. Mette una mano davanti alla bocca per nascondersi dal compagno e "in un supermercato dell'acchiappo!" dice oltraggiato, col suo tono di voce profondo e nasale che, tuttavia, giunge anche alle orecchie di Louis che subito sbuffa diventando paonazzo. "Ti rendi conto? Pensa se c'e già andato con i gemelli, per rimorchiare! Chi ho sposato, Zayn?" si lagna Harry, ma stavolta con tono ilare, volto ovviamente a prendersi gioco di Louis che, spingendo il carrello contro un fianco di Harry: "Lasciami passare, grr" Io urta, giungendo alla fine della cassa e riempiendo sbrigativo le buste.

Zayn guarda entrambi e "Harry, non potrebbe farlo mail" gli assicura. Harry lo fissa sorpreso. "Cosa?"

"Tradire te, con qualcun altro, e tradire me, scegliendo un altro supermercato!" esclama, finendo per ridacchiare assieme al riccio. Louis grugnisce un'altra volta "Se non la smettete, vi mollo qui e me ne vado davvero a rimorchiare qualcuno." li minaccia. Poi afferra un piccolo contenitore e sussurrando ad entrambi: "E i preservativi me li porto" conclude, provocando altre risa.

Dopo aver pagato, Zayn gli accenna brevemente della situazione di Liam ed entrambi sembrano dispiaciuti.

"Salutacelo, stasera" gli chiedono. Zayn annuisce e poi li osserva mentre vanno via.

Bip. Pane fresco. Bip. Patate alla Boxty;. Bip. Fonduta irlandese cotta in cinque minuti. Bip. Bistecca. Bip.

Salsa piccante. Bip. Spiedini di agnello. Bip. 12+2 in omaggio di birra. Bip. Manzo. Bip. Pizza ancora calda, già

pagata alla rosticceria. Niente bip - controllo dello scontrino, timbro - dolci misti tipici irlandesi. Bip. Tinta

permanente biondo naturale. Bip.

"Oh, ecco il mio raggio di luce!" Lo saluta Zayn. II tipo Io saluta con un sorriso che illumina, veramente, il suo viso. "Zayn!" esclama e sembra canticchiare come un uccellino. "Ancora usi Io stipendio per comprare prodotti che neanche lontanamente ricordano il tuo bel paese, Niall?" gli chiede, mentre quello sospira in

risposta, stropicciandosi il ciuffo di capelli rialzato. Ridacchia, poi, cacciando fuori una melodia sgraziata ma

dolce che Zayn adora sempre sentire. "Che ci vuoi fare, la nostalgia è una brutta bestia!"

"Vieni a cena da me, sono pronto a cucinarti delle vere specialità irlandesi" Io invita. Per l'ennesima volta.

Niall ride. "E a Josh cosa gli racconto?" risponde ilare. Zayn fa spallucce. "Io non sono un tipo geloso, lo sai"

esclama. Niall ride ancora, imbarazzato, mentre cerca i soldi e gli spicci nelle tasche dei pantaloni. "Non mollerai mai, eh?"

"Per te, vale la pena insistere ogni volta" gli promette, da bravo adulatore. E Niall se ne va con la sua risata grassa ma radiosa, salutandolo con due gote rosse per l'imbarazzo delle avance di Zayn che, di volta in volta, si fanno sempre più insistenti. Prima o poi Josh si presenterà al supermercato e gliene dirà quattro, ma Zayn - a dir la verità - è il piccolo segreto di Niall, quindi forse non accadrà mai.

Zayn si lascia andare sulla sedia dietro le sue spalle e sospira: "Che lavoro di merda".

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: VenerediRimmel