Serie TV > Jessica Jones
Ricorda la storia  |      
Autore: Midori No Esupuri    17/02/2016    1 recensioni
[WARNING: JESSICAxTRISH]
Quando si è disposti a fare di tutto per chi si ama. Anche uccidere chi ci fa troppa paura.
Canzone a cui è ispirata: Hey Brother - Avicii
#prompt suggerito per il Valentine's Day Drabbe Weekend sul gruppo Facebook WhoLindtLock Drabble.
Dal testo:
Che senso avrebbe avuto affacciarsi alla finestra e guardare il mondo scorrere, senza di lei? O accendere la radio, sempre alla stessa ora, se non c'era il suo programma? Era stupido affidarsi così tanto ad un'altra persona, ma stupidamente non era riuscita a fare altrimenti. Perché Trish c'era sempre stata, anche quando la odiava su quel letto d'ospedale, davanti al quale era costretta ad essere Patsy.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Jessica Jones, Trish Walker
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For you, there’s nothing in this world I wouldn’t do
 
Si svegliò di soprassalto, come ogni giorno gli occhi scuri scorsero rapidi il muro ingiallito dell'appartamento, scivolando sulle piccole crepe, su qualche macchia di muffa. Odore di alcool, lo stesso odore che ormai era convinta fosse divenuto il suo personale, invece che provenire da una bottiglia. Trish non avrebbe approvato, lo sapeva, eppure non riusciva a smettere di bere, di cercare ogni modo possibile per arrivare a Kilgrave, a comprendere la sua psiche per prevedere le sue azioni. Per salvare se stessa, ma soprattutto l'unica persona di cui davvero non avrebbe potuto fare a meno. Sì, c'era Malcolm, malconcio e sempre spettinato, ma Trish... Trish era la famiglia che aveva sempre desiderato.
E, forse, era anche qualcosa di più.

Hey Brother, there’s an endless road to be discovered! Hey sister, know the water’s sweet but blood is thicker! Oh, if the sky comes falling down, for you, there’s nothing in this world I wouldn’t do! 
 
Doveva salvarla ad ogni costo, o almeno proteggerla. Kilgrave non poteva avvicinarsi a lei, nemmeno con il proprio pensiero perverso. Non poteva torcerle nemmeno un capello, perché piuttosto Jessica sarebbe morta, si sarebbe trafitta da sola, pur di evitare di veder morire Trish. Che senso avrebbe avuto affacciarsi alla finestra e guardare il mondo scorrere, senza di lei? O accendere la radio, sempre alla stessa ora, se non c'era il suo programma? Era stupido affidarsi così tanto ad un'altra persona, ma stupidamente non era riuscita a fare altrimenti. Perché Trish c'era sempre stata, anche quando la odiava su quel letto d'ospedale, davanti al quale era costretta ad essere Patsy.
O quando dovevano dividere la camera, quando Jessica aveva rotto il lavandino perché inconsapevole dei propri poteri. Quando tentava di difenderla dai tentativi della madre di renderla anoressica, sempre perfetta. Quando cercava di impedire a Trish di morire per far posto a Patsy. L'aveva odiata, ma non abbandonata, e questo contava molto. Fin troppo.
Contava al punto che, nonostante l'odio iniziale, fossero l'una l'unico appiglio dell'altra. 
Accese con rabbia il computer, cercando altre notizie, controllando le mail per trovarsi qualche altro caso da seguire, perché l'affitto non si pagava da solo e non avrebbe mai chiesto a Trish una mano. Lo aveva già fatto, e si era sentita una fallita.
Dopotutto, l'orgoglio era sempre stato un suo difetto. E poi beh, Trish magari era impegnata con quello stupido agente di polizia. Storse le labbra.

 What if I’m far from home? Oh brother I will hear you call! What if I loose it all? Oh sister I will help you back home! 
 
Fissò per qualche istante la pubblicità di una compagnia aerea. Oh, quante volte ci aveva pensato? Andarsene, cambiare aria, città, persone. Kilgrave l'avrebbe sicuramente seguita, fino ad arrivare in un altro sistema solare, ma almeno Trish sarebbe stata salva. Sarebbe stata troppo lontana per essere un pericolo per lei, eppure... No, era una soluzione troppo semplice per Jessica, così semplice che non avrebbe fatto altro che portare problemi. Magari Kilgrave avrebbe colpito Trish proprio perché Jessica non era lì a difenderla. 
Dannazione, lo odiava. Possibile non potesse trovare un modo per non essere un pericolo, ma nemmeno uno per essere una salvezza? Quando aveva scoperto di essere immune ai poteri di Kilgrave si era sentita una vincitrice, ma a conti fatti non era un grande vantaggio, e se non poteva nemmeno ottenere il farmaco...
Afferrò il telefono, digitando rapida.
Forse sì, una soluzione c'era. Doveva solo trovare del maledetto Sufentanil.
-Trish?- disse, non appena la chiamata venne accettata. -Tra mezz'ora sulla ventiduesima, devo parlarti di una cosa. Vieni sola.
Chiuse il collegamento senza aggiungere altro, si infilò i pantaloni ed il giubbotto in pelle e uscì dall'appartamento. Viveva di corsa, pensando il meno possibile, tuttavia sentiva il cuore esplodere tra le costole...
E c'era solo una cosa in grado di calmarla.
Trish.

Oh, if the sky comes falling down, for you, there’s nothing in this world I wouldn’t do! 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jessica Jones / Vai alla pagina dell'autore: Midori No Esupuri