Libri > Shakespeare, Varie
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    19/02/2016    2 recensioni
E se William Shakespeare non fosse un famoso poeta, ma il proprietario di una taverna frequentata dai suoi eroi letterari che, tra un boccale di birra e l'altro, gli narrano la loro storia, le loro paure e i loro tormenti che cosa accadrebbe?
"Uomini e donne, vecchi e fanciulle, popolane e nobildonne, mettetevi comodi e rimanete ad ascoltare le storie che il qui presente William Shakespeare vi vuole narrare."
[Ad ogni personaggio un suo capitolo]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


Dagli albori del mondo, o meglio da quando son nate birrerie e taverne, per qualche strano scherzo del fato, che trascende dalla mia comprensione, ai comuni mortali, conti o principi di ogni sorta, è sempre venuto più semplice aprire le oscure e celate pagine del proprio animo ad osti o tavernieri, invece che a cari o congiunti.
Quindi anche a me, William Shakespeare, che di mestiere son oste, ma che son sempre stato attratto dalla natura più fragile e segreta del cuore umano, son stati svelati nell'arco degli anni passioni, intrighi, complotti e tradimenti che ad altri orecchi era meglio occultare.
Ma or che son ormai vecchio e decadente, voglio narrare a voi che mi prestate orecchio storie di una bellezza tale da lasciarvi affascinati.

Quindi uomini e donne, vecchi e fanciulle, popolane e nobildonne, mettetevi comodi e rimanete ad ascoltare le storie che il qui presente William Shakespeare vi vuole narrare.



Nota dell'autrice: Salve a tutti^^ Intanto grazie per essere qui a leggere questa raccolta di fanfiction che fino all'ultimo ero indecisa se pubblicare o no^^ Essendo una grande fan di Shakespeare non volevo in nessun modo "profanare" i suoi eroi che tutti bene conosciamo, ma la storia mi martellava in testa da un pò e non ho potuto fare a meno di scriverla.
Vi anticipo già che ogni capitolo tratterà un singolo personaggio e il suo "incontro" inusuale con il nostro poeta/oste ^^
Detto ciò aspetto i vostri commenti se sarete così gentili da lasciarli^^
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_