Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    20/02/2016    3 recensioni
I segni dello Zodiaco sono dodici e dodici sono i Gold Saint che sono posti a difesa del Santuario di Athena. E se la verità non fosse solo questa?
//Dedicata a MiticaBEP97 perché ha fatto tutto lei//
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ophiuchus Shaina, Sagittarius Aiolos, Scorpion Milo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Gold Saint, Ophiuchus no Shaina!

***

 

 

CRASH!

Dato il rumore assordante che lo aveva svegliato di soprassalto, Milo dello Scorpione pensò come minimo che il Santuario fosse sotto attacco.

E poiché il rumore proveniva dalla scalinata sopra la sua Casa, pensò subito che era stato un idiota ed un inetto a non accorgersi del pericolo e a continuare a dormire mentre un nemico imprecisato attraversava indenne ben sette case prima della sua e poi attraversava indisturbato il Tempio dello Scorpione Celeste.

Schizzò dal letto e vestì immediatamente l’armatura, e poi via di corsa a rimediare al danno senza neanche pettinarsi.

La situazione doveva essere più grave del previsto, perché appena saliti pochi gradini si trovò davanti uno spettacolo di atroce devastazione: un cratere era aperto nella scalinata tra la sua Casa e quella del Sagittario, e dall’interno provenivano urla in una lingua incomprensibile.

Stava per attaccare quando i suoi sensi percepirono l’avvicinarsi di un altro Saint: Aioros, svegliato dal rumore come lui, correva verso il luogo del disastro con una freccia già incoccata.

Milo sorrise: stretti tra due Gold Saint, chiunque fosse stato tanto folle da attaccare il Santuario non avrebbe avuto scampo.

Si scambiò un solo sguardo di intesa con il greco, poi entrambi si prepararono a lanciare i loro attacchi dai bordi opposti del cratere.

Avrebbero punito chi aveva osato profanare il santuario di Athena!

-Scarlat Needle!-

-Per Athena!-

-Thunder Claw!-

I loro attacchi si scontrarono a mezz’aria con un terzo attacco che normalmente non avrebbe avuto quella forza.

Il Saint che aveva sventato la loro mossa combinata atterrò di spalle con un movimento aggraziato, il mantello bianco che ondeggiava dietro di lui fino alle caviglie.

Il cosmo che emanava era indubbiamente quello di un Santo d’oro, ma Milo non riusciva a riconoscerlo.

-Chi sei? Perché difendi dalla nostra punizione i malvagi che sono entrati al Santuario provocando questo scempio?-

Chiese Milo additando il cratere in cui si trovavano.

Forze spaventose dovevano averlo scavato nella roccia.

Oppure erano stati quegli uomini con i giubbotti catarifrangenti, i jeans strappati ed i caschetti antiinfortunio

-Attento a come parli, Scorpio! Abbiamo appena iniziato i lavori, non puoi pretendere che sia già un prodigio di architettura!-

“Questa voce… non può essere!”

Il Saint misterioso si girò verso di loro e scostò il mantello rivelando la sua armatura d’oro.

-Ma tu… tu sei…?-

-Cavaliere d’oro, Shaina dell’Ofiuco!-

Aioros non riusciva proprio a riprendersi dalla sorpresa. E neanche Milo.

Restavano a fissarla a bocca aperta mentre lei sfoggiava orgogliosa la sua nuova Cloth.

Il primo a riprendersi fu Aioros.

-Ma come è possibile? Cioè, tu… noi… i Saint d’oro…-

-Il sole attraversa la mia costellazione tanto quanto le vostre, Aioros, per cui io sono un Santo d’Oro tanto quanto voi-

Non era il caso di obbiettare: il Cosmo che emanava da lei offeso e minaccioso era indubbiamente quello di un Saint della casta più alta, e ShainaShaina era Shaina, punto. Meglio non farla arrabbiare.

-E queste persone?-

Chiese Milo per distogliere l’attenzione della donna dall’incauto Sagittario.

-Sono muratori catanesi-

“Catanesi… Ecco spiegata quelle strana lingua! È uguale a Death Mask quando impreca!”

-Ma perché ci sono dei muratori al Santuario?-

-Mi pare abbastanza ovvio, no? Stiamo costruendo la Nona Casa-

-Ma la Nona Casa è la mia!- Si intromise Aioros scandalizzato.

-No, la tua è la Decima. La Nona Casa è la mia, la Casa dell’Ofiuco-

-COSA?! E da quando?!-

-Da sempre in realtà. Ma adesso ho mostrato ad Athena le prove scientifiche e lei mi ha concesso immediatamente la Gold Cloth che mi spetta; e mi ha concesso anche il permesso di edificare un Tempio per il mio segno come per tutti gli altri-

-Prove scientifiche? Che prove?-

Shaina porse loro un ritaglio di giornale su cui, inequivocabilmente, la scansione tradizionale dello zodiaco era stata sconvolta per fare posto ad un tredicesimo segno incastonato tra lo Scorpione ed il Sagittario.

-Non è possibile! Questo è stato scritto su…?-

-Focus. Focus non mente mai-

Era vero: nessuno poteva dubitare delle verità in possesso di Focus, la rivista scientifica più venduta al mondo, neanche i Gold Saint.

-E quindi da adesso… tu sei un Gold Saint?-

-Sì, Milo, è inutile che continui a chiedermelo-

-E la tua Casa è…proprio la Nona?-

-Sì, Aioros. Vedi, il sole attraversa la mia costellazione subito dopo quella dello Scorpione, per cui…-

Quello fu troppo per Aioros: l’ultima certezza della sua vita era appena stata annichilita.

Poteva sopportare che Saga fosse un pazzo schizofrenico invece che un angelo, poteva sopportare di apparire in cielo come Mufasa a beneficio di Aioria e di Seiya, poteva sopportare di essere protagonista solo di flashback deprimenti ripetuti sempre uguali, poteva sopportare di essersi votato ad Athena e in concreto di avere combattuto di più per un dio nordico semisconosciuto invece che per lei… ma non poteva sopportare che gli togliessero la certezza che la sua Casa era e sarebbe sempre stata la Nona!

Per questo scappò via in lacrime, lasciando Shaina a metà della sua spiegazione.

-Perdona la sua reazione, Shaina, non è facile… insomma… deve abituarsi-

-Si abituerà-

Milo non ebbe difficoltà a sentire il sottinteso “o sarà peggio per lui”.

-Senti, già che siamo qui volevo chiederti… dovete per forza fare tutto questo chiasso?-

-Milo, dobbiamo scavare delle fondamenta, è normale che ci sia un po' di rumore-

-D’accordo, ma dalle sette di mattina…-

-Non è colpa mia se il mio segno è stato ignorato per secoli, Scorpio! Il Tempio dell’Ofiuco sarà costruito con ritardo ma non avrà niente di meno delle altre Dodici Case, è chiaro?-

-Sì, sì, chiaro-

Chiaro che se l’avesse fatta arrabbiare ancora un po' nessuno lo avrebbe salvato dalle sue scosse elettriche portate alla forza di un Gold Saint.

Chiaro che si sarebbe dovuto rassegnare al rumore del cantiere edile.

Chiaro che avrebbe chiesto ospitalità a Camus per un paio di mesi.

 

***

I lavori procedevano bene.

Il tempio dell’Ofiuco sarebbe presto stato un ulteriore baluardo di difesa, che riprendeva il suo giusto posto dopo secoli di oblio.

Ogni cosa era come doveva essere finalmente, tranne forse una.

Con un gesto rapido Shaina si liberò della machera di ceramica smaltata e lasciò che la brezza della sera le accarezzasse il viso.

Se era tempo di cambiamenti allora meglio andare fino in fondo, per cui quella non le serviva più: tirò indietro il braccio e la maschera descrisse una parabola altissima, luccicò un attimo in alto e poi tornò giù come una meteora ad infrangersi in centinaia si schegge lucenti sul cumulo di materiale da riporto che sarebbe stato eliminato la mattina dopo.

Shaina sorrideva nella luce del tramonto e l’oro che la proteggeva si specchiava nei suoi occhi chiari senza più inutili barriere.

__________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Come ho già detto nell’introduzione, tutto ciò è merito di MiticaBEP97. Lei ha trovato la notizia, me l’ha passata ed ha trovato anche le due immagini di Shaina Gold Saint ed il nuovo calendario astronomico riveduto e corretto.

Grazie mille, potente signora *offre sacrifici*

 

Perdonate se ne è venuta fuori una cosa scema: dovevo esorcizzare il trauma dell’essere passata dal segno di “Milo del Colpo Più Figo del Santuario” a quello di “Shaka dell’Importazione Illegale di Tappeti”.

Per chi ancora non ci crede ecco le prove scientifiche, leggete se osate

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar