Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    21/02/2016    1 recensioni
E se? E se la vita dei Brown ad Everwood avesse avuto inizio molto prima della morte di Julia? E se, durante quel terribile incidente, la donna non fosse stata sola? E se Andy Brown si trovasse costretto a prendere decisioni difficilissime per salvaguardare la sua famiglia?
E se, oltre a Delia, Ephram fosse cresciuto anche con un fratello?
Un universo decisamente alternativo dove ho rimescolato le carte e cercato di far interagire i miei personaggi preferiti...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Delia aveva lasciato venir fuori il suo vezzo bambino mentre preparava lo zaino zeppo di peluche, palline da baseball e due bambole che avevano fatto strabuzzare gli occhi al padre per la sorpresa.

"Non ci ritrasferiamo mica dall'altra parte d'America!"

Ephram aveva sottolineato gli eccessi della sorellina con quel suo tono a metà tra l'ironico e il tenero che aveva fatto arrossire Delia e l'aveva convinta ad alleggerire la sua borsa da viaggio.

"Dov'è tuo fratello?"

Il ragazzo aveva finito di riporre in auto due manga e si era stretto nelle spalle mentre il Dottor Brown controllava, impaziente, l'orologio.

"Starà salutando Amy e Bright!"

Colin era arrivato in quel momento, dal lato opposto della strada, prima che gli sbuffi insofferenti di suo padre degenerassero.

"Allora si parte? Boogie toglilo quel cappellino altrimenti ti darà fastidio durante il viaggio. Ephram non hai niente in contrario se mi siedo io davanti, vero?"

Il piccolo pianista ed Andy si erano scambiati uno sguardo significativo, grato e commosso, poi erano scoppiati a ridere.


Colin stava bene. I sintomi ambigui, le decisioni delicate, gli orrendi pericoli che non si erano concretizzati apparivano ora lontanissimi, un puntino di dolore ormai invisibile.

Quel viaggio a New York era un modo per chiudere, definitivamente, con quell'odissea e al contempo un viatico per il futuro. Andy Brown sarebbe rientrato in sala-operatoria per eseguire un delicato intervento neuro-chirurgico e cercava l'approvazione del dottor Douglas.

"Credi che lo zio Donald sarà felice di rivederti?"

La voce di Ephram era risuonata nella notte buia e poco trafficata sull'highway e aveva ridestato Andy dai suoi pensieri.

"Perché mi fai questa domanda?"

"Perché, quando hai gettato alle ortiche la tua carriera, hai rinunciato al tuo tesoro più grande."

Il dottor Brown aveva gettato uno sguardo a Colin che dormiva sul sedile reclinato affianco a lui e, dallo specchietto retrovisore, a Delia appisolata sulle gambe del suo secondogenito.

"Siete voi il mio tesoro più grande, Ephram. Anzi i miei tre tesori!"


Ephram non aveva avuto tutti i torti. Quando Andy Brown era piombato nel mezzo di una sua lezione, con prole al seguito, Donald Douglas non gli aveva lesinato occhiate in tralice e battute gratuite. Il vecchio medico, però, si era ammorbidito quando aveva riconosciuto, netta, la mano di quel luminare della neurochirurgia sui sorrisi distesi stampati sui volti dei suoi figli.

Aveva accettato un consulto e, mentre i due uomini si impegnavano in una discussione prettamente medica, i ragazzi erano stati lasciati liberi di esplorare gli spazi esterni del campus universitario.

"Ad otto anni ho deciso che sarei andato alla Notre Dame, nell'Indiana, per giocare nella loro squadra di basket."

Colin si era seduto sul marciapiede, le ginocchia tirate al petto e un sorriso sottomesso.

"Lo ricordo. Da quando sei diventato amico di Bright, poi, è sempre stato il vostro unico obiettivo!"

"Ho passato troppo tempo ad aver paura per poter pensare lucidamente al futuro, Ephram. Adesso devo ricostruirmi, pezzetto dopo pezzetto."

Suo fratello gli aveva messo una mano sulle spalle in una sorta di abbraccio protettivo.

"Ne usciremo insieme. La Notre Dame, la Juilliard sono sempre i nostri sogni...Forse un po' più difficoltosi da raggiungere!"


Andy era arrivato, ottimista e rincuorato dopo la lunga chiacchierata con il suo mentore, ed aveva affiancato Delia godendo, in disparte, di quel momento intimo tra i suoi due figli.

"Credo che non sentiremmo più urla in casa. Sarà successo un miracolo ma Colin ed Ephram adesso sembrano andare d'amore e d'accordo!"

Aveva commentato Delia, le mani sui fianchi e un occhiolino allegro e complice scambiato con il padre.

"Sapete che in questo spiazzale ho avuto le mie prime lezioni di guida? Una schietta ed esuberante ragazza dai capelli rossi mi sfidò. Disse che era imbarazzante per un giovane chirurgo avere un auto con il cambio automatico. E mi diede lezioni sulla sua Volvo!"

Andy aveva condiviso quell'aneddoto con i figli mentre gli occhi di Delia brillavano.

"La mamma aveva una Volvo!"

Il Dottor Brown aveva annuito e poi aveva tirato dalla tasca le chiavi del suo Suv.

"Allora chi vuole avere l'onore di avermi come suo istruttore di guida oggi?"

I primi tentativi di Ephram erano stati un disastro e Colin e Delia, rimasti a terra, gli avevano suggerito le manovre da fare, divertiti. Poi, finalmente, aveva ingranato e la sua guida si era fatta più sciolta.

"L'anno prossimo avrò l'imbarazzo della scelta su chi tra i mie fratelloni mi accompagnerà a scuola!"

La bambina si era gettata tra le braccia di Colin lasciandosi tenere stretta a lungo, come a voler colmare i lunghi mesi in cui aveva dovuto rinunciare a lui.

"Saremo i tuoi cavalieri, Boogie!"


In quel momento Ephram era sceso dal Suv e aveva esortato suo fratello ad avvicinarsi al lato guidatore.

"Adesso è il tuo turno di vincere le paure!"

Era seguito un lungo momento in sospeso, Andy aveva seguito la scena con il fiato sospeso, finché Colin si era rimesso al volante.

"Andiamo a fare un saluto ai nonni?"

Erano ripartiti. Più forti, più concreti, meno soli.

Più uniti. Da vera famiglia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8