Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: MissGolightly    22/02/2016    0 recensioni
Il Dottore si guarda allo specchio e sospira rumorosamente. Ormai sono passati giorni dalla rigenerazione, ma lui ancora non si è abituato a questo nuovo corpo.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 12, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Dottore si guarda allo specchio e sospira rumorosamente. 
Ormai sono passati giorni dalla rigenerazione, ma lui ancora non si è abituato a questo nuovo corpo. 
Tutto ciò a cui riesce a pensare è lo sguardo di Clara. Lo ha guardato come se non fosse lui, come se avere un corpo diverso significasse non essere più la stessa persona. 
In effetti, per gli umani un corpo diverso corrisponde a una persona diversa. Per loro non deve essere facile venire a patti con questa cosa della rigenerazione. Anche Rose, tanto tempo prima, ci aveva messo un po' ad abituarsi alla sua nuova faccia. 
Ma la reazione di Clara l'ha fatto sentire inadeguato. Come se quel corpo e quella faccia non fossero adatti al suo ruolo.
Per un attimo pensa a River. Lei saprebbe cosa dire per farlo sentire meglio. O forse no. 
Insomma, quando si è innamorata di lui era diverso. Aveva un aspetto giovane e attraente e ora invece sembra solo...vecchio.
Forse nemmeno River lo vorrebbe con quell'aspetto. 
"Che stai facendo, tesoro?" 
Il Dottore si volta di scatto. River, la sua River, se ne sta appoggiata allo stupite della porta con le braccia incrociate e lo guarda sorridendo. 
"Che ci fai qui?" chiede il Dottore. È confuso, e anche con un viso diverso, River sembra vedere lo stesso sguardo che aveva l'ultima volta che si sono visti. O almeno, questo è quello che pensa il Dottore. 
"Non sono davvero qui." dice lei. Poi si avvicina al Dottore e tocca con l'indice la sua tempia sinistra. "Sono qui."
"Nella mia testa?"
River annuisce. 
"Sto diventando pazzo? Fantastico! Non solo ho il corpo di un vecchio, ma sto anche dando di matto. Proprio quello che ci voleva."
River continua a sorridere e dice: "Sono una proiezione dei tuoi desideri. In questo momento sei confuso e non sei ancora venuto a patti con ciò che ha comportato la tua rigenerazione e tutto ciò di cui hai bisogno è una faccia amica che ti tiri su il morale."
Il Dottore la guarda e stranamente non capisce una parola di quello che ha detto. È così che si sentono gli altri quando lui parla di paradossi e flussi temporali? 
"Tesoro, ricordi cosa mi hai detto a Trenzelor?"
"Ho detto che sei sempre con me. Che posso sempre vederti e sentirti." dice il Dottore, sempre più confuso. 
"Esattamente. E quindi eccomi qui."
"Perché sei qui, River?" 
Lei lo fa voltare, in modo che possa guardarsi allo specchio, poi si mette dietro di lui e si alza sulle punte in modo da appoggiare il mento sulla sua spalla. 
"Guardati e dimmi cosa vedi." 
"Un vecchio e una donna pazza e bellissima. Dio, prima sembravo tuo figlio e adesso sembro tuo padre." dice il Dottore. 
"Smettila. Guarda meglio."
E il Dottore lo fa. Rimane a fissare il suo riflesso per quella che sembra un'eternità e poi dice: "Cosa dovrei vedere?" 
"Un uomo che ha un aspetto diverso, ma che in fondo non è cambiato poi molto. Sei sempre il Dottore, fai sempre le stesse cose e Clara è ancora con te. Non è cambiato niente."
"Mi sento vecchio. Chissà cosa penserebbe di me la vera River."
Lei sorride e dice: "Sappiamo entrambi che lei ti amerebbe incondizionatamente. Non importa quale sia il tuo aspetto." 
Il Dottore sorride a River attraverso lo specchio, poi abbassa un momento lo sguardo e quando lo solleva di nuovo lei è sparita. 
Per un attimo si sente smarrito, si chiede perché la sua testa gli fa vedere cose che non esistono. E poi  capisce.
Tutto ciò di cui aveva bisogno per accettarsi era vedere se stesso con gli occhi di colei che lo ama e che, ora ne è certo, lo amerà sempre. 
 
 
 
 
NOTE: 
Da dove comincio? Beh, questa è la mia prima fanfiction su Doctor Who e non ho idea di come sia uscita fuori. 
Mi è tornata in mente la scena alla fine della 8x01, in cui Clara decide di andarsene perché non riconosce in Twelve lo stesso dottore che aveva conosciuto e cambia idea solo con la telefonata di Eleven. È una scena che ho amato e mi è piaciuta davvero molto la reazione di Twelve, sembrava così insicuro... E niente, ho pensato: "Cosa penserebbe guardandosi allo specchio e vedendo la sua nuova faccia?"
Inizialmente doveva essere una cosa introspettiva, senza dialoghi. Considerato che amo il personaggio di River, morivo dalla voglia di scrivere qualcosa in cui ci fosse anche lei ma non volevo cambiare troppo gli eventi della serie facendoli incomtrare prima del tempo quindi è uscita questa roba. 
Fatemi sapere che ne pensate. 
Baci! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly