Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: sfiorisci    22/02/2016    2 recensioni
Insieme di otto flash-fic incentrate sul tema della morte, vista in una prospettiva un po' diversa dal normale.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Epilogo  − Perché tutto prima o poi finisce  


 
La morte, non sempre ci comprende, eppure è sempre lì, pronta ad accoglierci quando siamo pronti (o quando è pronta lei?). Crediamo che la morte sia strana, sia brutta, sia cattiva. Piangiamo quando ci porta via qualcuno, ma non sappiamo cosa si prova ad essere trascinati via da lei. Ci chiediamo spesso cosa resterà di noi e io me la immagino la Morte, che già sa tutto, a ridere sotto i baffi della nostra ignoranza. Cara Morte, perdonaci, ma noi esseri umani siamo spaventati da ciò che non conosciamo. Forse un giorno deciderai di aprirci gli occhi su quello che accade e forse non avremmo più paura, o ne avremmo ancora di più.
Ma soprattutto, Morte, devi perdonarci quando ti diciamo che se strana: in realtà tu sei semplicissima e siamo noi ad essere complicati. Noi, piccoli esseri umani con un cuore e un’anima sensibile, siamo noi in realtà ad essere strani.
Così strani da morire un po’ ogni giorno e chiamare questo processo vita.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: sfiorisci