Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Maty66    23/02/2016    3 recensioni
James Tiberius Kirk. Un eroe, figlio di un eroe. Burattino di tutti anche nella morte.
Genere: Angst, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Romulani, Spock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

EROE


Prologo
 
L’aria era pesante e regnava un silenzio assoluto nonostante le decine e decine di persone sedute nella grande sala delle  conferenze del Comando di Flotta.
Rigido e apparentemente  impassibile Spock si alzò, lisciando con  un gesto rapido l’uniforme.
Mentre si avviava verso il palco i suoi passi risuonavano sul pavimento lucido, unico rumore oltre al lamento sommesso di Uhura, seduta in prima fila.
Il vulcaniano si avvicinò al leggio e si concesse per la prima volta da quando era entrato uno sguardo alla bara posta al centro della sala.
Una bara vuota.

“Il mio compito, trattandosi di un elogio funebre, sarebbe quello di parlare del coraggio, dell’audacia, dell’eroismo di James Kirk. Dovrei ricordare il suo genio tattico, la sua intelligenza e la profonda cura che aveva per il suo equipaggio e la sua nave. Ma queste caratteristiche sono ben note, e sono state  già descritte da chi mi ha preceduto. Appartengono già alla  memoria collettiva e di ciascuno di noi che ha avuto il privilegio di servire sotto il suo comando.
Ma James Kirk era molto di più. Lui era in realtà… un fantastico restauratore d’anime. Era capace di scovare la più umiliata e distrutta delle anime e tirarne fuori l’innata bellezza.  A mio giudizio era la sua più grande dote. Chi di noi crede nell’esistenza di qualche divinità non può che essere grato ad essa per avercelo donato”

Spock fece una breve pausa prima  di continuare.
“Per chi segue la logica,  l’esistenza di Jim Kirk ed il privilegio di averlo incontrato non sono altro che un ulteriore segno della perfezione dell’universo.  Per quanto riguarda me personalmente, sarò sempre grato  a chi mi ha  fatto comprendere per la prima volta nella mia vita il significato della parola ‘amicizia’…”

“IPOCRITA” l’urlo biascicato ruppe il silenzio tombale della sala.
Tutti si voltarono a guardare la figura dell’uomo che, in cima alla gradinata, aveva urlato.
Barba incolta e uniforme sporca, reggeva una bottiglia di bourbon in mano e prese a scendere, barcollando chiaramente ubriaco.
Mormorii di disapprovazione si levarono dal pubblico, mentre gli ammiragli in prima fila si guardavano fra loro sconcertati.
“Sei un ipocrita Spock. Siete tutti degli ipocriti!!! State tutti qui a lodarlo e a dire quanto vi dispiace… come se non fosse morto per colpa vostra…” urlò di nuovo l’uomo.
“Leonard… smettila, non fare così” Uhura si alzò per raggiungere e fermare il medico, subito seguita da Scotty.

“E’ colpa tua Spock. L’hai lasciato morire da solo, senza fare nulla. E io passerò il resto della mia esistenza ad odiarti” urlò McCoy al vulcaniano, rimasto immobile sul palco.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Maty66