Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    24/02/2016    0 recensioni
I sensori di bordo rivelano un 'anomalia su un pianeta apparentemente disabitato verso il quale naviga l'enterprise. Ogni membro dell'equipaggio sperimenta un primo contatto diverso ....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Diario  del  capitano proseguiamo la   nostra missione di  esplorazione cartografando un settore, del  nostro  quadrante,  ancora sconosciuto  alla federazione. Per  ora  nulla di nuovo  da segnalare."
A smentire  immediatamente  il  capitano,  che stava tranquillamente  registrando il diario  di bordo, ci pensò il computer. Il  cicalino  dell ‘allarme  squillò avvertendo  che  i  sensori rilevavano un 'anomalia. Spock  si voltò immediatamente ad  osservare  il monitor.
"Il pianeta poco innanzi  a  noi è disabitato, ma il  computer rileva  una fonte di  energia."
Riferì dopo una breve analisi .
"Un enigma da risolvere..."Borbottò il  capitano .
"Che dici ,Spock , scendiamo  a controllare?" Spock  si  strinse nelle spalle.
Detestava le domande retoriche , anche  perchè non riusciva mai  a capire quando gliene ponevano una. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 
Spock 

 Spock  e  Loki si  materializzarono  sul pianeta che dovevano  esplorare. Davanti  a  loro  c'era  una città. O almeno quello  che ne rimaneva. Gli edifici erano  diroccati . Probabilmente  una volta abitava sul  pianeta una civiltà prospera e avanzata. Lo  si  capiva dalla complessità  delle  costruzioni. Cosa era accaduto ad  un certo  punto ? Una catastrofe naturale  o  artificiale? Un attacco  alieno ? Non  avevano ancora dati  sufficienti  per  trovare  una risposta  plausibile, ma  era  chiaro  che doveva essere stato  qualcosa di drammatico. Qualcosa che aveva determinato  la scomparsa della  popolazione. Gli  edifici  infatti  parevano essere stati  abbandonati  di  colpo .   Erano poi   stati  abbondantemente ricoperti  dalla vegetazione  ed  ormai  diventati  la  dimora  di  piccoli  animali di  specie sconosciute.
"Affascinante." Commentò  Spock e mise  subito  mano  al  suo  tricorder con  il  quale  iniziò  ad analizzare  i  dintorni.
"Un segno  di  vita !" Esclamò  ad  un certo punto .
"Non  l'avevamo  rilevato  dalla superficie"Obiettò  Loki stupito .
"Forse  era  attivo un  disturbatore  dei  sensori  che  ora  è  stato spento per  permetterci  di  incontrare  chi  abita  sul pianeta" .Ipotizzò  Spock  .
"Chi  vorrebbe mai  abitare  in  un posto  del  genere ? Giusto un eremita." Quasi  che  le parole di  Loki  fossero  state profetiche , una figura  comparve  sulla cima della collina innanzi  a  loro.
Era  un uomo  avvolto in un saio  bianco  che  ondeggiava  mosso  dal  vento. Se  ne stava  lassù  immobile a fissarli . Non  pareva armato  , o  comunque  minaccioso . Loki  e Spock  si  guardarono  sconcertati  poi il  vulcaniano, prese  l’unica decisione  possibile:   fece cenno  al  suo  compagno di seguirlo  e  si  incamminò  verso  lo  sconosciuto. Dopo cinque  minuti  raggiunsero la cima della collinetta. Lo  straniero non si  era  mosso  di  un  millimetro e  la  cosa  cominciava a preoccupare  i  due  federali. Quando  furono  a pochi  metri  da loro, l'uomo,finalmente,  abbasso  lentamente  il  cappuccio  del  saio  che  gli  copriva  il  volto . Con  loro  enorme sorpresa  sotto i  capelli  arruffati  videro  spuntare due orecchie a punta . Avevano  di fronte  un vulcaniano. Ma  la cosa  che successe  dopo  li  sorprese ancora di  più. Il  vulcaniano  sorrise,apertamente quasi  con impudenza.  Loki  non aveva mai  visto  un vulcaniano  sorridere, si  voltò  verso  Spock  per  scorgere la  sua reazione a quella stranezza e si  avvide che era  rimasto immobile a fissare  lo straniero ,quasi  impietrito ...L'altro  vulcaniano  allargo  le braccia ."Si  sono  io ...." Per  la  prima volta aveva  parlato .
"Sybok ..." Bisbigliò  Spock . Sotto  la  folta barba e  la  pelle cotta dal  sole aveva riconosciuto il  fratello  che aveva  perduto  decenni  or sono. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki