Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    25/02/2016    0 recensioni
[Demian - Hermann Hesse]
Flashfic sull'amore platonico di Sinclair per Demian.
Dal testo:
"Ne guardo e riguardo il profilo come in trance per ore ed ore; finchè il giorno muore ed i tratti mutano, si fanno più marcati, maschili, efebi."
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE BIANCHE ALI DI LUCIFERO




Ognuno di noi è il suo proprio diavolo e noi facciamo di questo mondo il nostro inferno.
O. Wilde
 





A volte passo ore intere a fissare il ritratto, quello della mia Beatrice. Beatrice.
Chissà se la potrò mai amare…chissà se Dante l’amava alla sua di Beatrice.
Ne guardo e riguardo il profilo come in trance per ore ed ore; finchè il giorno muore ed i tratti mutano, si fanno più marcati, maschili, efebi. Finchè la chioma bionda non si imbrunisce e le labbra non si fanno cineree.
E allora c’è solo Lui.
Demian, Demian, Demian.
Daimon.
Mia nemesi e mio amore. Mio falso idolo e Dio; ripugnante attrazione in grado di farmi battere il cuore e placare l’animo.
Caino fra gli Abele, mi ha inflitto il suo marchio invisibile ed infuocato con uno sguardo – la più dolce fra le torture, la più divina – rendendomi così eterno schiavo.
Eterno Suo.  



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: funny1723