Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sarouj_    26/02/2016    1 recensioni
È una poesia che avevo scritto il 27 Gennaio per il giorno della memoria, e adesso si trova nel museo dedicato allo Shoa, a Parigi.
Spero vi piaccia.
Genere: Angst, Drammatico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

    Questi
Grandi Uomini

Desti, grandi uomini, desti rimanete,
Sotto questa polvere di fumo piangete, 
perite, memori di un lieto passato, gioioso e rimpianto. 
Rimpiangete la gente, rimpiangete i bei tempi perduti, sognate ciò da cui il mondo crudele vi ha espulso. 
Dicono che siete diversi, quei mocciosi maneschi. 
Il mondo, un tempo aperto ai vostri occhi, 
ora simula una mezza verità, triste ma veritiera credenza dell'umanità.
Desti grandi uomini, desti rimanete, 
perché solo voi sapete cosa si prova lì, 
mentre i piccoli piangenti abbracciano la mamma, mentre le piccole mamme rimpiangono il proprio amore.
Lacrime rigano i vostri visi come sangue perenne, il profumo della vostra pelle estinto, il vostro cranio spezzato, il vostro cuore affranto.
Ciò vi ricorda solo quello che credete di essere. Credete di essere dei mostri, e i barbari crudeli e prepotenti vi strappano ogni giorno un po' di dignità.
Solenne e perenne, il pianto di un giovane uomo rammenta la lezione che un tempo odiava, ma che ora reclama assieme alla propria salvezza.
Sognate grandi uomini, prima o poi passerà!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _Sarouj_