Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: ValexLP    26/02/2016    2 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti ragazzi! 
Finalmente sono tornata a scrivere una nuova Fan Fiction. 
Sempre per i nostri OutlawQueen, ed è una storia AU. 
Vi avviso che al 100% non immaginerete mai dove sono andata a parare per lo sviluppo della trama. 
Io spero che vi piaccia. Davvero. 
Ci sto mettendo tutto l'impegno del mondo. 
Quindi, a maggior ragione, essendo una cosa completamente nuova, vorrei davvero leggere tanti vostri pareri. 
Vi prego recensite. Ne ho bisogno, anche per capire come agire di conseguenza. 
Spero che vi piaccia.
Buona lettura, e aspetto i vostri pareri, ci tengo!
 





META’ GIUGNO.

Regina, una ragazza di 28 anni, era a casa delle sue amiche di sempre: Emma e Mary Margareth.
Si conoscevano dai tempi del liceo e non si erano mai più separate. Si volevano un gran bene, e tra di loro regnava la piena fiducia. Conoscevano tutto l’una dell’altra. Condividevano tutto. O quasi. Regina era l’unica delle tre a non essere ancora fidanzata. O meglio non riusciva più a innamorarsi dopo un tragico evento che la colpì anni prima. Un episodio della sua vita che la segnò per moltissimo tempo e che, nel suo cuore, era ancora presente. Regina aveva voglia di rinnamorarsi. Sapeva che l’amore era tutto ciò che la poteva salvare, dopotutto l’aveva conosciuto, ma c’era ancora quel ricordo, e tutta la sua sofferenza che la bloccavano. Ormai si stava adagiando all’idea che per lei l’amore potesse essere solamente un ricordo. Un lontano ricordo. E quindi tutto ciò che le rimaneva era di buttarsi a capofitto nel lavoro, seppur tranquillo, godersi la sua famiglia e le sue amiche. Emma e Mary Margareth infatti riuscivano a cacciare la parte migliore di Regina, a farla ridere e renderla spensierata. Ma capivano che a Regina mancava qualcosa. Quella cosa in più che le serviva per vivere meglio. Perché se lo meritava. Perché era una ragazza come tutte le altre. Perché era nel pieno della gioventù e perché doveva rinnamorarsi. Il suo cuore doveva riprendere a battere. E questa volta per sempre.

Una mattina, facendo colazione insieme,…

‘Ragazze allora quando ci faremo una cenetta per sole donne? È da tanto che non ricapita..’, disse Emma.
‘Già! Ultimamente siamo tutte impegnate tra lavoro e uomini..’ disse Mary Margareth.
‘Bè che ne dite dopodomani?’, propose Regina.
‘Mmm no diamine! Io non ci sono..’, disse Emma subito dispiaciuta.
‘E allora perché non venerdì?’, ancora Regina.
‘Venerdì cena dai miei con David… non ci sono io stavolta!’, disse Mary Margareth.
‘Ah bè se queste sono le premesse..!!’, disse una quasi scoraggiata Regina.
‘Dai tranquilla Regina.. appena troveremo una sera, ci vedremo! È solo un periodo un po’ così tutto qua..’, spiegò Emma.
‘Sisi certo.. tranquille non è un problema gravissimo!’, fece Regina sorridendo.
Regina inziò a sfogliare un giornale di gossip. E le tre ovviamente non persero occasione di commentare le ultime news. Altra passione in comune, essendo donne.
‘Emma ma l’hai vista l’altro pomeriggio la scelta di Ariel a ‘Uomini e Donne?’, chiese Mary Margareth con aria sognante.
‘E me lo chiedi? Non aspettavo altro.. e sono davvero felice che ha scelto lui, Eric! Davvero erano fatti l’una per l’altra! Si sono piaciuti sin da subito..’, rispose Emma.
‘Hai visto com’erano vestiti poi? Lei con quel vestito azzurro lungo ..e lui!! Wow che uomo..!’ con occhi a cuoricino confessò Mary Margareth.
‘Oh mio Dio, siete ridicole! Ma la finite? Sempre con questo programma di mezzo.. lei, lui, la scelta e i petali che volano! Come se l’amore potesse nascere dentro uno studio televisivo.. E poi mi meraviglio di voi, siete fidanzate! E avete una certa età ormai… insomma un minimo di maturità!’, sbottò con aria anche scherzosa Regina.
‘Ei ei calma… ‘certa età’ a chi?!? guarda che siamo coetanee, quindi se ci reputi vecchie, lo sei anche tu cara!’, rispose a tono Emma.
‘Esatto e poi se ti vedessi qualche puntata o seguissi qualche storia.. vedresti come l’amore anche in un contesto simile può nascere.. e credimi che ci sono state coppie che si sono sposate e hanno anche avuto figli…’ spiegò Mary Margareth.
‘Vi ho già detto che ho provato a vedere qualche puntata ma è più forte di me! Non riesco a sopportare quelle galline che litigano e strillano per un uomo e se le dicono di tutti i colori, o uomini senza palle che non sanno corteggiare una donna e stanno lì solo per farsi vedere. No davvero.. non so come facciate a seguirlo!’, disse quasi disgustata e meravigliata Regina.
‘Secondo me, se tu ci andassi va a finire che, per assurdo…’, disse Emma scherzando ma non riuscì a finire che subito Regina la interruppe.
‘Ma mi senti quando parlo? Ma se non sopporto guardarlo quel programma figuriamoci.. aaah ma pure io che mi ci fermo a parlarne!’, disse scocciata Regina.
‘Va bene va bene.. calma Regina! Stiamo solo scherzando.. è tutto ok!’, disse Mary Margareth cercando di tranquillizzare la situazione.
‘Regina ma tutto ok? Sembri un po’ troppo nervosa oggi..’, notò Emma.
‘Si scusate.. non volevo esagerare in quel modo. È che.. stanotte non ho dormito molto bene. Incubi. Soliti incubi.’, disse Regina.
‘Ei non ti preoccupare… passerà..’, disse Emma.
‘Ancora i soliti incubi di sempre?’, continuò MM.
E Regina annuì con la testa.
Dopo qualche minuto Regina dovette scappare a lavoro, salutò le amiche e uscì dal bar.
‘Povera Regina.. io davvero non riesco più a vederla così. Ogni volta che fa lo stesso incubo mi viene un nervoso addosso.. perché dico io a lei doveva accadere una cosa simile? Perché?’, disse MM.
‘Non lo so.. davvero! Sono quelle domande di cui non sapremo mai la risposta. Però ho iniziato a credere che se la vita ti toglie qualcosa, magari ti restituirà qualcosa di ancora più grande. Insomma Regina ha sofferto, e sta soffrendo ancora… ma penso che prima o poi tornerà a sorridere, come una volta!’, disse Emma cercando di avere speranza, e trovando il consenso di MM.
‘..sai cosa? Io nonostante quello che pensa, ce la vedrei bene Regina a Uomini e Donne.’, disse all’improvviso MM.
‘Che???’, gridò Emma.
‘Si lo so quello che stai pensando, ma forse è proprio quello che le può servire. Magari un appuntamento al buio, come accade all’inizio di ogni trono, e poi chissà..’, continuò a spiegare MM.
‘Si vabbè… in un’altra vita forse. L’hai appena sentita Regina. E poi dovrebbe iscriversi e partecipare ai casting per i provini.. secondo te lei farebbe una cosa simile?’, ancora Emma.
‘Bè ..chi l’ha detto che dev’essere lei in persona ad iscriversi?! Può sempre farlo qualcun altro..’, disse con aria di sfida MM.
‘No…non starai mica pensando di..’,
‘Già! La iscriveremo noi, di nascosto! E poi chi lo sa come andrà! Ma capirai, sai quanta gente si iscrive…a migliaia! Pensi che ora proprio Regina prendano? Dai andiamo! Proviamoci.. ‘
‘E va beneeee, mi hai convinto! Allora oggi pomeriggio ti chiamo che la iscriviamo! Sperando che non venga presa per iniziare i provini o non so cosa le racconteremo!’, disse Emma.



CASTING UOMINI E DONNE.

‘Bene signor Locksley, le faremo sapere. Intanto si tenga disponibile per qualunque novità. La aggiorneremo presto.’, disse una ragazza mora con una cartellina in mano, dove un elenco lunghissimo di nomi doveva ancora leggere e chiamare.
‘Certo, grazie ancora. A presto e buon lavoro!’, disse il signor Locksley, dopo aver terminato il suo ennesimo provino per la trasmissione ‘Uomini e Donne’.
Uscendo dagli studi, squillò subito il suo telefono. Lo prese e rispose.
‘Allora amico, che novità hai? Ti vedrò in tv da settembre?’, disse qualcuno dall’altra parte del telefono.
‘Non lo so Will, non lo so ancora. Spero di aver fatto centro oggi. Ho bisogno di un’esperienza così. Davvero. Voglio conoscere nuove persone. E Voglio, sì, voglio innamorarmi.’, disse il ragazzo.
‘Ed è per questo che serve Uomini e Donne. Soprattutto per questo. Quindi amico mio, tieni duro! Vedrai che quel trono a Settembre, sarà tuo!’, disse l’amico Will.



QUALCHE SETTIMANA DOPO.

Era sera. Emma e Mary Margareth stavano andando a casa di Regina per una cena tra sole donne, finalmente.
Bussarono. E Regina aprì.
‘Eccociiiii!!’, insieme contente di passare la serata.
Ma la faccia di Regina era tutto meno che dello stesso umore delle ragazze.
‘Ora mi spiegate cosa diavolo vi è venuto in mente di fare!’ disse Regina con un tono per niente contento e scandendo ogni singola parola.
‘Bè ci hai detto tu di venire questa sera da te..’, disse Emma.
‘Swan! Non fare finta di non capire! Non sono in vena di scherzi!’, rispose Regina.
‘Regina ma che hai? Cos’è successo? Ci vuoi spiegare?’, fece Mary Margareth.
‘Cos’è successo? COS’è SUCCESSO? E me lo chiedi pure?? Ma crediate che io sia così stupida?’, ancora Regina, ferma sull’uscio della porta.
‘Se solo tu ci spiegassi meglio, invece di urlare qui fuori…’, disse Emma.
E Regina, senza dire un’altra sola parola, cacciò da dietro la schiena una busta.
Non poterono fare a meno di notare il marchio sulla busta e la scritta ‘Uomini e Donne Casting’.
‘Merda!’, esclamò Emma!
‘Wow…ti hanno presa?!’, sorpresa MM, ma ricevendo una botta sulla schiena da Emma, mentre Regina alzò inevitabilmente il suo sopracciglio.
‘Ehm.. cioè.. volevo dire..’, riprese MM.
‘Senti Regina, possiamo spiegare..’ cercò di dire Emma.
‘Lo credo bene!’, continuò Regina immobile davanti la porta di casa.
‘Che ne dici di entrare? Magari ecco, da sole penso sia più consigliato discuterne.. non trovi?’ disse MM abbassando il tono di voce, per non far ascoltare altro ai vicini.
E così Regina, dopo qualche secondo, si spostò e fece spazio per farle passare. Le osservò fino a quando non entrarono in silenzio in casa, e chiuse la porta alle sue spalle.
'Adesso vuoi due mi dite come vi è saltato in mene di fare una cosa simile. Alle mie spalle poi. E sapete benissimo che non amo né che qualcuno mi metta davanti al fatto compiuto, né che venga presa in giro e né tanto meno amo quel programma!', disse Regina tutto d'un fiato abbastanza scocciata, 'ma dico vi ha dato di volta il cervello??'
'Regina, davvero, non volevamo farlo per cattiveria o come dici tu per prenderti in giro e tenerti le cose di nascosto.. pensavamo che tanto, tra tutta quella gente, sicuro non ci saresti capitata..', cercò di spiegare Emma.
'Esatto.. chi avrebbe mai pensato che invece ti ritrovavamo con la busta della convocazione?!', continuò MM.
'Bè dovevate metterlo in conto! Ora è qui e io vi fulminerei!', disse Regina ancora arrabbiata.
'Andiamo Regina! Non è mica la fine del mondo.. fai conto che è un gioco! E poi mica ti hanno ancora presa eh.. è solo una convocazione per un provino! Provaci.. che sarà mai!', disse Emma.
'E se poi va come non deve andare? E se poi vado avanti? E se poi..', stava dicendo Regina senza pausa in preda all'ansia.
'E poi .. e poi .. e poi..', ripetè Mary Margarteh 'e poi se ti prendono, tu entri in quello studio e fai un'esperienza diversa da tutte le altre! Guarda che puoi andare via anche sin dalla prima puntata eh. Il primo giorno è diciamo un appuntamento al buio.. tu scendi da quelle scale e ti ritrovi uno o due tronisti, se non ti piacciono, se non ti dicono nulla, te ne puoi andare subito dopo la trasmissione. Tutto qua!', spiegò l'amica cercando di tranquillizzare e consigliare Regina.
'Ha ragione Mary Margareth.. tu prova ora. Quando dovresti presentarti? Che dice in quella busta?', domandò Emma.
'Dopodomani alle 10 direttamente negli studi…', disse Regina.
'Ok allora dopodomani noi ti accompagneremo e tu ti vai a fare una bella chiacchierata con le ragazze della redazione. Che ne dici?', disse Emma.
Regina si alzò dal divano, dove si era seduta nel frattempo, e si avvicinò alla finestra. La fissava.
'Non lo so. Forse da una parte avete ragione voi.. dovrei andarci. In fondo, in ogni caso, posso decidere di smettere insomma. Però.. e se poi…',
'..e se poi incontri davvero qualcuno che ti colpisce? È a questo che pensi non è vero?’, disse Mary Margareth dietro di lei con una mano sulla spalla di Regina, per farle capire che stava intuendo le sue sensazioni.
Regina a quel punto emise un lungo respiro. E si voltò verso le amiche.
‘Già. Proprio così. So quello che pensate. So quale sarebbe la cosa giusta da fare per me, dopo tutto questo tempo, ma…’, disse Regina con occhi lucidi.
‘..hai paura! È normale Regina. E chi non l’avrebbe dopo quello che ti è successo?! Ma ora devi essere forte, devi andare avanti, devi capire che per te non esiste solo il lavoro, la famiglia, gli amici…ma che nel tuo futuro ci sarà ancora spazio per l’amore. Te lo meriti Regina!’, disse Emma guardandola negli occhi e cercando di trasmetterle forza, insieme a MM.
Regina era sempre incerta, ma anche commossa di sentire quanta forza le sue amiche le stavano dando. Ora non si trattava più del programma che non le andava a genio, ma della sua vita, dei suoi sentimenti. E della paura che aveva nel rimettersi in gioco. Sapeva che non era nulla di sicuro quel invito, ma in ogni caso aveva paura. Paura di un seguito che poteva in ogni caso, a questo punto, arrivare.
‘…forse sì, avete ragione voi! E vi ringrazio e mi scuso per avervi trattato un po’ così ecco..’, sorrise Regina ricambiata dalle amiche, ‘ma non pensate che tanto cambierò idea sul programma. Ci vado giusto per farmi una chiacchierata. Tanto farò talmente una brutta figura che mi saluteranno presto…’, tornò a scherzare.
‘Sisi d’accordo. Ma se andrai avanti, ci devi una cena! È chiaro??’, disse MM.
‘D’accordoooo..!!’, rispose Regina.



AGOSTO.

Regina, dopo aver fatto il primo provino, ne passò altri. Nonostante il suo scetticismo verso il programma, quell’esperienza la stava coinvolgendo sempre di più. Da qualche parte del suo cuore, stava cercando di seguire i consigli delle sue amiche più care. Anche se aveva ancora molte cose da superare.
‘Allora Regina quando ti faranno sapere?’, chiese Emma.
‘Mah non so.. hanno detto entro questa settimana. Ormai ci siamo quasi. Ma non credo.. l’ultima volta non mi sono sembrati interessati. O forse è stata una mia impressione.. non saprei..’, spiegò Regina.
‘Ma sentila! Ora quasi le dispiace di non essere presa..’, stuzzicò Mary Margareth.
‘Ooh andiamo! Non lo so, dopo tutta questa fatica che ho fatto, anzi a cui mi avete praticamente costretta… ora, almeno la prima puntata me la vorrei fare!’, precisò Regina.
Nel frattempo squillò il telefono di Regina.
‘Oddio ragazze! Ci siamo! È la redazione!’, gridò Regina.
‘E avanti cosa aspetti?!? Rispondi!’, fece Emma.
‘Ma non è troppo presto? Pensavo mi chiamassero più tardi..’, continuò Regina.
‘Daiii muoviti.. rispondi a quel telefono!’, gridò Mary Margareth.
Rispose.
‘Si?.. Si sono io… sì, …sì certo, va bene, d’accordo. Grazie mille. Arrivederci e Buona Giornata!’, diceva Regina a tratti.
‘Oi allora? Che ti hanno detto?’, subito Emma.
‘Non ci hai fatto capire e sentire nulla..allora?’, anche MM.
Regina era in silenzio e fissava ancora il telefono in mano.
‘Regina tutto ok?’, disse Emma preoccupata.
Regina alzò lo sguardo verso di loro. Sorrise.
‘…bè forse, è il caso che mi metta dei soldi da parte.. dovrei offrirvi una cena! Sono ufficialmente una nuova corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’ e la prossima settimana c’è già la prima registrazione..’, disse tutto d’un fiato Regina.
‘Aaaaaahhh!!!!’ gridarono di gioia le amiche, stringendola forte e abbracciandola.
‘Regina oddio sono troppo contentaaaa!’, disse piena di gioia Emma.
‘Si aspettate aspettate.. fatemi respirare un attimo però..’, disse quasi senza fiato Regina travolta dall’abbraccio delle amiche.
‘Ok dai dicci.. che ti hanno detto?’, ancora MM.
‘Tutto quello che vi ho già detto, la prossima settimana devo andare lì e poi… e poi lo sapete meglio di me!’, disse Regina.
‘Woow non posso crederci.. Regina corteggiatrice!’, ancora stupita Emma.
‘Aspettate. Un momento in teoria ancora lo sono. Se non mi piace chi trovo lì.. me ne torno di corsa a casa, sappiatelo. Anzi andrà sicuramente così. Quindi calma con tutte queste aspettative eh..’, disse Regina.
‘E va bene.. intanto una scommessa l’abbiamo vinta. Vediamo quante cene dovrai offrirci..’, risposero scherzando le amiche.



QUALCHE ORA Più TARDI. DALL’ALTRA PARTE DELLA CITTà.

‘Eh pronto, parlo con Robin Locksley?’,
‘Sì, mi sono io. Chi parla?’, rispose.
‘Ciao! Sono Raffaella della redazione di Uomini e Donne. Ti volevo comunicare che sei il nuovo Tronista di Uomini e Donne. Complimenti!’, disse cono tono ufficiale.
‘Davvero? Sul serio? Wow.. che bella notizia! Grazie!’, tutto entusiasta Robin.
‘Figurati! Senti la prossima settimana registriamo la prima puntata. Ti avviseremo con un sms per la data precisa. Mi raccomando. Allora a presto Robin! Buona giornata!’.
‘Si certo..grazie mille ancora! A presto!’, e così Robin, il nuovo tronista, chiuse la chiamata.



 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP