Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: KukakuShiba    29/02/2016    21 recensioni
Dean e Castiel. E una piccola vita tra loro. Per imparare a crescere. Per imparare ad amare. Per costruire un domani
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Io ho una figlia" - disse all'improvviso Castiel.                                                                                 
Il cuore sembrava martellargli nel petto e un nodo gli strinse la gola. L'uomo puntò lo sguardo in quello della persona seduta di fronte a lui. Cercò i suoi occhi verdi, i suoi bellissimi occhi color giada, ora velati di stupore, incredulità e...cos'era quello, dolore?              
"C-cosa?" - balbettó l'altra persona.                                                                                                    
"Io..." - smozzicó Castiel, abbassando lo sguardo e passandosi nervosamente il bicchiere di caffè da una mano all'altra.                      
"Io cosa Castiel?" - sibiló l'altro, gli occhi fissi sull'uomo.                                                         
"Dean..."                                                                                                                                             
"Dean cosa? Cosa?? Tu...hai una figlia??" - disse, la voce salita di un'ottava.                               
Il brusio della caffetteria a quell'ora della mattina non fu sufficiente a coprire il tono della voce di Dean, e alcune persone si voltarono curiose verso il tavolino dove i due uomini erano seduti.                                                                
Castiel si sentì osservato e strinse leggermente gli occhi, schiarendosi poi la voce.          
"Dean, ti prego io..."                                                                                                                             
"Come? Cioè, voglio dire - ringhió Dean - "come è successo? No, cioè...intendevo...hai una figlia?" - ripeté l'uomo, ancora incredulo.                                                      
"Sí..."                                                                                                                                                       
"No Castiel, un sì non basta. Non puoi aprire la bocca e sganciare una bomba di questo genere, non puoi! Ora tu mi dici che cazzo sta succedendo qui!" - puntando l'indice contro il tavolino.                                                                
Castiel sospirò e agganciò gli occhi dell'altro uomo, ora così duri e freddi.                               
"Io ho una figlia. Sono stato sposato per un paio di anni, ma le cose non funzionarono...o probabilmente non hanno mai funzionato".                                                    
Dean arretrò e si appoggiò contro lo schienale della sedia, in silenzio.                                        
"Io e mia moglie, Amelia, divorziammo. Lei ebbe la custodia della bambina e io potevo tenerla durante i week-end".                                                                                    
Castiel bevve un sorso di caffè, ormai divenuto freddo.                                                        
"Amelia è morta in un incidente stradale l'anno scorso...e io mi sono ritrovato ad essere un padre a tempo pieno".                                                                                      
Castiel si interruppe, il caffè abbandonato sul tavolino, le mani in grembo e lo sguardo ora rivolto verso la finestra vicina.                                                                      
Dean lo osservò, immobile, in silenzio. Stava ancora assimilando ed elaborando tutto quello che l'uomo gli aveva appena detto.                                                          
"Mi dispiace per la tua ex-moglie" - sussurró Dean.                                                                  
Castiel si voltò e annuì col capo.                                                                                           
"Ma...perché non me lo hai mai detto?"                                                                                         
"Dean, io ho provato a dirtelo...ogni volta mi dicevo che era il momento giusto, che..."            
"Il momento giusto? Davvero Castiel?" - disse Dean, alzando nuovamente la voce.
"Tu dovevi dirmelo subito! Quando tutto questo è iniziato! Da quant'è che stiamo insieme, eh Cas? Da quanto? Te lo dico io da quanto! È poco più di un mese! Un mese da quella sera! Cristo santo Cas, un mese! E tu non mi hai detto niente, niente! - disse Dean, battendo un pugno sul tavolino. Ora stava decisamente gridando.
All'improvviso intorno a loro ci fu silenzio completo. Tutti gli occhi puntati su di loro.
"Dean, per favore, calmati, ci stanno guardando tutti..."
"Non me ne frega un cazzo se ci stanno guardando tutti Castiel".
"Dean..." - pregò Castiel, allungando una mano verso quella dell'altro uomo.
Ma Dean ritrasse subito la sua, lasciando Castiel a guardarlo con supplichevoli occhi blu.
"Una figlia Castiel...hai una figlia e non me lo hai mai detto!"
Dean scostò lo sguardo, si passò una mano sul viso e sospirò.
"Ho bisogno di uscire da qui" - disse alzandosi.
"Dove vai?"
"Ho bisogno di aria, ho bisogno..." - tentennó - "Io non...mi dispiace, non posso. Devo andarmene".
"Dean, ti prego, siediti e parliamone..."
"No, no...non posso...ora come ora non sono in grado di...io ho...bisogno di pensare. Ho bisogno di tempo".
E detto questo si diresse a grandi passi verso l'uscita. Castiel si alzò seguendolo con lo sguardo. Lo vide sparire dietro la porta della caffetteria.

~~~

Dean e Castiel si conobbero di preciso in una mattina di primavera. Dopo essersi dati silenziosi appuntamenti fissi di fronte ad una caffetteria per settimane.

 
Castiel usciva di casa tutte le mattine di buon'ora per andare a correre. Era un abitudinario. Il percorso era sempre lo stesso: uscire di casa, fare qualche isolato, attraversare il ponte, entrare nel parco e ritornare per la medesima strada. Una decina di km circa.

Una mattina, al ritorno, passando di fronte ad una caffetteria a qualche isolato da casa sua, notò un'auto nera particolare, tenuta molto bene, parcheggiata proprio di fronte al locale. Appoggiato alla portiera vi era un uomo, avrà avuto poco più di 30 anni, capelli biondo scuro corti. E alto. Indossava un paio di jeans blu scuro e una giacca di pelle nera. Stava sorseggiando un caffè. Castiel rallentò il ritmo della corsa per osservarlo più attentamente mano a mano che si avvicinava. E fu in quel momento che li vide: gli occhi più belli che avesse mai visto. Forse fu per questo, o forse per altro...fatto sta che Castiel rallentò forse troppo mentre guardava l'altro, e fu colto alla sprovvista quando l'uomo rispose al suo sguardo. E accennò un sorriso dietro il bicchiere di caffè. Castiel avvampó e distolse subito lo sguardo, aumentando l'andatura e allontanandosi il più velocemente possibile.

 
Anche Dean a quanto pare era un abitudinario. Perché Castiel lo vide di nuovo il giorno dopo, di fronte alla caffetteria, sempre con un caffè in mano, sempre appoggiato a quella che a quanto pare doveva essere la sua auto, sempre alla stessa ora. E sempre quando Castiel era sulla strada del ritorno. Al suo passaggio l'altro gli sorrise nuovamente, e questa volta Castiel rispose timidamente al sorriso.
 
La scena si ripeté per alcune settimane. Tutti i giorni, week-end inclusi, loro si riservavano questi specie di incontri fatti di sguardi, sorrisi, per poi proseguire ognuno con la propria giornata.
 
Finché un giorno l'uomo dell'auto decise di interrompere questa routine. Quel giorno, non appena vide Castiel avvicinarsi, si scostò dallo sportello della macchina e si posizionò in mezzo al marciapiede. Castiel sgranó gli occhi e iniziò a rallentare, indeciso sul da farsi. Quando fu abbastanza vicino all'altro si fermò. Si guardarono in silenzio per qualche secondo, poi l'altro parlò.
"Ciao" - disse sorridendo.
Quell'uomo non aveva solo bellissimi occhi, ma anche un bellissimo viso, con un accenno di barba e due deliziose labbra. Il tutto impreziosito da lentiggini. Tante lentiggini.
"Ciao" - rispose Castiel, sorridendo a sua volta.
Dean si ritrovò a pensare che quell'uomo aveva un sorriso incredibile, labbra piene e delle irresistibili rughette ai lati degli occhi. E a proposito di occhi: che razza di colore era quello? Blu? No non era un semplice blu, di questo ne era certo. Come era certo del fatto che fossero bellissimi e penetranti. Sembrava che ti potessero leggere dentro. Il resto Dean lo aveva potuto appurare tutti i giorni: alto, capelli neri, un fisico magro ma tonico, lasciato intravedere dalla tenuta da corsa. Sui 35 anni circa.
"É da un po' che ci incontriamo io e te" - continuò il biondo con un sorriso - "Direi che è arrivato quantomeno il momento di presentarsi".
Castiel rise. "Credo che tu abbia ragione".
"Sono Dean, Dean Winchester" - disse l'altro, porgendogli la mano.
"Io sono Castiel Novak" - disse il moro, rispondendo alla stretta di mano.
"Castiel? Un nome curioso..." - disse  Dean, mordendosi il labbro inferiore.
"Sì è vero...è il nome di un angelo...l'angelo del giovedì" - arrossí Castiel.
"Davvero? Wow...Senti Castiel" - continuò Dean mordendosi l'interno della guancia - "ti va di bere un caffè?"
Castiel schiuse leggermente le labbra per lo stupore, per poi allargarle in un ampio sorriso e rispondere "Ma certo, volentieri".

 
E quella divenne la loro nuova routine. Ogni giorno Castiel finiva la sua corsa di fronte alla caffetteria, davanti alla quale Dean lo aspettava. Si salutavano, si sorridevano e poi entravano nel locale. Si sedevano sempre allo stesso tavolino, nell'angolo vicino a una delle finestre. E parlavano. Parlavano di tutto. Dean gli raccontó di essere originario del Kansas, di avere un fratello minore di nome Sam e di lavorare come meccanico presso l'officina di un amico del padre. E ovviamente gli parlò della sua piccola. La Chevrolet Impala del '67 parcheggiata lì fuori, alla quale Dean pareva essere legato più della sua stessa vita. Castiel, di rimando, gli disse di lavorare nella biblioteca dell'Università, di avere un fratello maggiore di nome Gabriel e di essere originario di Pontiac, nell' Illinois. Ogni giorno si ritrovavano a scoprire cose nuove l'uno dell'altro, come la passione per la lettura di Castiel, o il terrore di volare di Dean, o la loro passione in comune per dei buoni hamburger. E ogni giorno, all'uscita, sul quel marciapiede, si sorridevano e si salutavano: "Allora a domani" - "Sì a domani"
 
Una mattina Castiel si fece coraggio e disse:
"Dean, hai impegni per pranzo?"
"Beh sì" - rispose il biondo.
"Ah, capisco".
"Sono impegnato a mangiare" - sghignazzó Dean.
Castiel lo guardò un secondo con la fronte corrugata e poi scoppiò a ridere.
"Beh, a dire il vero anche io sono impegnato a mangiare" - disse il moro sorridendo- "Ti andrebbe di tenerci compagnia a vicenda mentre siamo impegnati a mangiare?"
Dean si portò il dorso della mano vicino alle labbra e rise.
"Certo".

 
A quel pranzo ne seguirono molti altri. E alcune serate a bere una birra dopo il lavoro.
 
Una sera optarono per il cinema. Dean voleva assolutamente vedere un film appena uscito nella sale, e, sebbene non fosse proprio nelle sue corde,  Castiel accettó.
Ma quella sera Dean era decisamente nervoso. Mentre acquistava i biglietti, si ritrovò a fissare il profilo di Castiel, intento ad osservare una locandina appesa al muro poco lontano. In sala non riusciva a trovare una posizione comoda sulla poltrona. E cosa ancora più strana, non aveva neanche preso i pop-corn. Lui che praticamente al cinema o davanti alla TV campava solo di quelli.                                                                                                                
Castiel si accorse che qualcosa non andava e, poco dopo l'inizio della proiezione, si sporse verso di lui e gli disse a bassa voce: "Tutto bene Dean?"
"S-sí, sí, tutto bene" - smozzicó il biondo.
Ma non andava bene niente. Non riusciva a concentrarsi sul film. L'unica cosa che riusciva a percepire era l'odore dell'uomo di fianco a lui...un odore buono, delicato, quasi nostalgico. E i loro gomiti che si sfioravano. E quando Dean vide la mano di Castiel appoggiata sul bracciolo della poltrona, non capí piú niente. Allungó la mano e la posò delicatamente su quella del moro. Sentì la mano sotto la sua irrigidirsi per un secondo, per poi rilassarsi. Dean smise quasi di respirare e, con le tempie che gli pulsavano, allargò le dita della propria mano e le incastró tra quelle di Castiel. Dopo qualche secondo, che al biondo parve un eternità, le dita del moro si chiusero fra le sue.

All'uscita del cinema si trovarono ancora con le dita intrecciate.
"Ecco io...scusa forse non avrei dovuto" - sussurró Dean osservando le loro mani.
"No invece. Hai fatto benissimo" - gli sorrise Castiel.
Dean sbuffó una mezza risatina e iniziarono a camminare mano nella mano verso la macchina.

Una volta giunti di fronte all' Impala, tra i due caló il silenzio. Dean fissava il marciapiede mordendosi le labbra e Castiel non poté non notare un lieve rossore sul volto del biondo, rossore che aveva accentuato le lentiggini, rendendole uno spettacolo unico.
"Dean" - lo richiamò Castiel.
Dean sollevò lo sguardo e sorrise debolmente.
"Ho passato una bellissima serata. Grazie".
"Davvero?"
"Sí, davvero".
"Ecco io..."
"Shh" - sussurró il moro, posandogli un dito sulle labbra.
E avvicinandosi sfiorò le labbra del biondo con le sue. Dean rimase immobile qualche secondo, ma poi si fece avanti e ricambió il tocco. Castiel sorrise e premette le labbra su quelle di Dean con più decisione, schiudendole leggermente e accarezzando con la lingua il labbro superiore dell'altro. Dean schiuse a sua volta le labbra, lasciando libero accesso alla lingua del moro. Castiel gli posò delicatamente una mano sulla nuca e Dean inclinò leggermente in viso per approfondire il bacio.                                                                       
Rimasero a baciarsi per un tempo indefinito, ma che per loro non era mai abbastanza. "Ora devo andare", e un altro bacio, "Già è tardi", un bacio ancora, "Devo svegliarmi presto domattina", un bacio, un altro e un altro ancora.
 
Da quella sera il loro rapporto cambiò. Salì di un gradino più in altro di una semplice amicizia. Si riempì di un calore che li avvolgeva entrambi quando erano insieme. Assunse sfumature delicate, a volte quasi impercettibili. E iniziò a profumare come una sera di primavera.
 
Un paio di settimane più tardi, dopo una cena casalinga a casa di Dean, Castiel prese il biondo per mano e lo condusse in camera. Quella sera si amarono dolcemente, con cautela, prendendosi tutto il tempo per esplorare il corpo l'uno dell'altro, per inebriarsi dei loro gemiti sommessi, per godere appieno delle attenzioni reciproche, per sentire i loro respiri sincronizzati e i loro cuori battere all'unisono. Per raggiungere insieme l'apice del piacere.

~~~

Quella mattina Castiel lasciò la caffetteria con il cuore a pezzi. Iniziò a incamminarsi verso l'Università,  quando in realtà avrebbe voluto correre, correre da Dean e stringerlo forte e implorarlo di perdonarlo. Castiel sapeva di aver sbagliato. Sapeva che, omettere all'uomo che frequentava assiduamente da diverso tempo di avere una figlia, era stato un grosso errore. Ogni giorno si era pentito per non averglielo detto subito. Ma più il tempo passava, più dirlo diventava difficile. E non aveva parlato di sua figlia non perché non lo ritenesse importante o, peggio ancora, perché non ritenesse importante la sua relazione con Dean. Al contrario. La relazione con Dean era diventata importante. Molto importante. E Castiel aveva paura. Paura di come Dean avrebbe accolto la notizia, di come poter far coesistere la sua vita di padre con quella di uomo, di come gestire le cose se lui e Dean fossero andati a convivere, in un ipotetico futuro. Aveva paura. Di tutto questo e di molto altro ancora.

Torturato da questi pensieri, giunse in università e si rinchiuse in biblioteca. Seduto dietro alla sua postazione, non poté fare a meno di pensare a quello che Dean gli aveva detto prima di andare via: ho bisogno di tempo. Forse Dean aveva effettivamente solo bisogno di tempo per pensare, per digerire la cosa. O forse il tempo sarebbe invece stato ostile e controproducente. Durante l'ora di pranzo prese in mano il telefono e iniziò a fissarlo, indeciso sul da farsi. Poi fece scorrere le dita sulla rubrica e chiamò Dean. Fece squillare il telefono più a lungo che poté, ma invano. Dean non rispose.                                                 
Castiel appoggiò i gomiti sulla scrivania e si coprì gli occhi con i palmi delle mani, sospirando. Quella sarebbe stata indubbiamente una giornata lunga. E i giorni a seguire minacciavano di non essere da meno.

~~~

Dean arrivò in officina con un certo ritardo. Per strada, a bordo dell' Impala, si era soffermato a ripensare a quanto appena successo. Una figlia. Ancora stentava a crederci. Certo, una figlia complicava tutto, ma di certo non rendeva le cose impossibili. Quello che lo aveva ferito di più era il fatto che Castiel non glielo avesse mai detto. Mai. Glielo aveva nascosto per tutto questo tempo. Perché? Forse non lo riteneva importante? O forse era la loro relazione a non essere poi così importante e degna di una notizia del genere? A quest'ultimo pensiero, Dean si sentì lo stomaco in una morsa e fu assalito da una forte nausea. Strinse le dita sul volante e serró i denti, cercando di concentrarsi sulla guida per giungere a destinazione.
                 
Una volta in officina, iniziò a lavorare senza sosta su una macchina. Lavorare per non pensare. Era la cosa migliore. Al momento della pausa pranzo, Dean non si mosse da sotto un auto, continuando imperterrito a portare avanti quello che aveva cominciato.
"Ragazzo è ora di pranzo" - tuonó la voce di Bobby dal portone del garage.
"Sì lo so, ma ho un lavoro da finire qui" - rispose piatto Dean.
Ma Bobby conosceva quell'uomo come le sue tasche e non credette ad una sola parola.
"C'è qualcosa che non va Dean?"
"No, tutto bene".
Bobby non volle insistere, scrollò la testa e uscì dal portone, digrignando tra i denti un 'idiota'.
Una volta rimasto solo, il cellulare di Dean cominciò a vibrare nella sua tasca. Non si scomodò nemmeno di tirarlo fuori e vedere chi fosse. Lo sapeva già. E proprio per questo non volle rispondere.

~~~

Castiel uscì dal lavoro e tornò a casa. Dopo aver chiuso la porta dietro di sé, fu letteralmente assalito alle ginocchia da una deliziosa testolina bionda e da tenere braccine.
" Papà, papà sei tornato!" - trilló una voce di bambina.
"Sì, sono tornato Claire" - e sorridendogli la prese in braccio.
La bambina approfittó subito per circondare il collo del padre con le piccole braccia e per nascondere il viso sotto il mento dell'uomo. Castiel le accarezzò dolcemente i capelli e le diede un bacio sulla fronte.
"La tua barba punge!" - ridacchió la bambina.
Castiel sorrise.
"Hai fatto la brava?"
"Sí".
Insieme si diressero in cucina, dove una donna era intenta ad apparecchiare la tavola.
"Buonasera Hannah".
"Oh bentornato Castiel".
"Tutto bene? Ci sono stati problemi?"
"No assolutamente" - rispose la donna sorridendo - "É stata all'asilo, ha mangiato quasi tutto e siamo andate al parco a giocare".
"Molto bene" - e vedendo la tavola apparecchiata e la cena già pronta, l'uomo aggiunse - "Hannah non dovevi. Fai sempre più di quello che ti compete. E io non so mai come ringraziarti. Mi sei davvero d'aiuto".
"Lo faccio volentieri".
"Ti andrebbe di rimanere per cena? - chiese Castiel.
"Ti ringrazio ma stasera ho un impegno" - rispose lei sorridendo.
"Capisco. Vieni Claire, accompagniamo Hannah alla porta".

 
Dopo aver cenato, Claire convinse il padre a guardare un cartone animato in DVD, ma dopo neanche mezz'ora si addormentò fra i cuscini del divano. Il padre la prese delicatamente per non svegliarla e, giunto nella sua cameretta, la mise nel letto, rimboccó le coperte e la bació delicatamente sulla fronte. Prima di chiudere la porta dietro di sé, le diede un'ultima amorevole occhiata.                                                                                                                          
Quella notte Castiel non dormí. Troppi pensieri affollavano la sua mente. E quando cercava di chiudere gli occhi, l'unica cosa che vedeva erano gli occhi verdi di Dean che lo fissavano con risentimento.

~~~

Dean tornò a casa tardi quella sera. Bobby dovette quasi cacciarlo dall'officina, una volta giunto l'orario di chiusura. Sulla strada del ritorno si fermò a comprare delle birre. Una volta entrato in casa si fermò ad osservare l'ambiente. Sul ripiano della cucina c'era una scatola con dentro un paio di fette avanzate della crostata alle mele e cannella che Castiel gli aveva comprato due giorni prima in una rinomata pasticceria di quartiere.                                 
Distolse subito lo sguardo e si addentrò nell'appartamento. Giurò di sentire l'odore di Castiel e questo gli provocò una fitta allo stomaco. Decise di ignorarla e si diresse in bagno, si spogliò ed entrò nella doccia. L'acqua calda gli fece inizialmente venire i brividi, ma poi lo avvolse nel suo morbido abbraccio. Chiuse gli occhi e appoggiò la fronte sulle piastrelle della parete. E di nuovo la mente lo riportò a quella mattina, in quella caffetteria, e l'unica cosa che riusciva a vedere erano i meravigliosi occhi blu di Castiel, quegli occhi nei quali si era perduto più e più volte, velati di dispiacere. Sentì gli occhi pungere e una lacrima scendergli lungo il viso, portata via delicatamente dall'acqua. Batté un pugno contro la parete, chiuse l'acqua e uscì dalla doccia.                                                                                                                  
Più tardi si ritrovò al buio, seduto sul divano a bere l'ennesima birra. Ormai aveva perso il conto. Ma non la lucidità per fare quello che aveva deciso di fare. Tirò fuori il telefono dalla tasca dei jeans e, facendo scorrere le dita sul display, fece partire una chiamata. Uno squillo, due squilli, tre squilli. Dean si stava rassegnando a chiudere quando una voce assonnata rispose gracchiando dall'altra parte.
"Dean?"
"Sì sono io..."
"Ma hai idea di che ore sono?"
"Sì, io...scusa non volevo disturbarti".
"Dean? Che succede?"
"No niente...ecco mi andava di sentirti".
"Dean hai bevuto? Dove sei ora?"
"Sì, forse un po', qualche birra...- biascicó - sono a casa comunque".
"Ok. Allora che succede? E non dirmi 'niente' perché sai che non ti credo".
"Sam..."
"Dean se non apri bocca subito vengo fino a lí e ti prendo a calci".
Dean sospirò e rimase un po' in silenzio. Ma Sam non aveva fretta. Sapeva che quando il fratello faceva così, era questione di poco prima che si aprisse con lui. E così fece.

~~~

Passarono due settimane da quella maledetta mattina alla caffetteria. Castiel aveva provato a chiamare Dean diverse volte ma non aveva ottenuto risposta. Non si era più fermato alla caffetteria, la loro caffetteria. Senza Dean quel posto non aveva più senso. 

 
Dean cercò di incanalare tutte le sue energie nel lavoro. E di concedersi un po' di oblio con l'alcol. Ma quando vedeva le chiamate di Castiel, di nuovo quelle fitte allo stomaco iniziavano a tormentarlo.                          
 
Una sera, poco prima della chiusura dell'officina, Bobby gli si paró di fronte e fissandolo negli occhi gli disse:
"Ragazzo, non credi che sia ora di smetterla?"
"Cosa?" - rispose Dean affrontando le sopracciglia.
"Lo sai benissimo. Credi che sia cieco? Credi che non mi sia accorto che ti stai ammazzando di lavoro? Che ti arrivano delle telefonate e tu non rispondi? O che la tua faccia al mattino è quella di uno che dorme male o che non dorme affatto?"
Dean abbassò lo sguardo.
"Senti Dean, io non so di preciso cosa c'è che non va - riprese più dolcemente l'uomo - " ma è evidente che qualcosa ti turba".
"Bobby..."
"Devi affrontarla ragazzo. Qualsiasi cosa sia devi affrontarla. Sei un uomo adulto, Dean. È così che si vive" - e dicendo così, gli diede una pacca affettuosa sulla spalla.
"E ora via di qua. Vai a fare quello che devi fare".
Dean sorrise debolmente
"Grazie.."
E uscì dall'officina.

~~~

Quella sera Castiel era seduto sul divano a leggere un libro, cullato dal silenzio della casa. In realtà l'unica cosa che aveva fatto nell'ultima mezz'ora era rileggere le ultime dieci righe. Non riusciva a concentrarsi. Dean non aveva mai risposto alle sue chiamate e ormai erano passate due settimane. Sospirò e con un tonfo chiuse il libro gettandolo malamente sul divano. Si alzò e si diresse in cucina. L'ora di cena era passata da un pezzo, ma lui non aveva fame. Come nelle ultime due settimane. Aprì il frigorifero e lo guardò a vuoto qualche istante prima di richiuderlo.

Un rumore attirò la sua attenzione. Il suo cellulare stava vibrando sul tavolo della cucina. Si avvicinò con cautela, il cuore che batteva furiosamente nel petto. Lo prese in mano e lesse il nome sul display: Dean
Castiel cominciò a tremare e a respirare con la bocca aperta. Con esitazione fece scorrere il dito sullo schermo e si portò il telefono all'orecchio.
"Pronto?" - disse quasi in un sussurro.
Dall'altra parte ci fu silenzio, interrotto solo da un lieve sospiro.
"Dean?"
"Castiel..." 
Seguirono attimi di silenzio, in cui l'unica cosa percepita erano i loro respiri.
"Castiel?"
"Sí, Dean..."
"Sei a casa?"
"Sì sono a casa.."
" Ok...perché...ecco...io sono davanti alla porta del tuo appartamento" - disse il biondo con un lieve tremolio nella voce.
"C-cosa?" - ansimó il moro.
E Castiel si precipitó all'ingresso e aprì la porta.
Ed era vero, Dean era lì, con il telefono in mano.
Si guardarono negli occhi e si persero completamente l'uno nell'altro.
"Posso entrare?" - chiese timidamente Dean.
"C-certo, vieni accomodati" - rispose Castiel, spostandosi per farlo entrare.
Si fermarono entrambi nel corridoio poco dopo l'ingresso. Dean aveva entrambe le mani in tasca e si guardava intorno. Castiel aveva ancora in mano il telefono, stringendolo forse con troppa forza, e teneva lo sguardo su Dean.
Il biondo si giró e ricambió lo sguardo del moro. E si schiarí la voce.
"Sei da solo?"
"Sì... Claire è dai nonni materni stasera".
"Claire?"
"Sì..è il nome di mia figlia.."
"Ah...è un bel nome.."
Castiel sorrise leggermente
Dean fece una pausa e proseguì
"Castiel...io sono arrabbiato con te. Mi hai ferito. Perché Castiel? Perché non mi hai detto subito una cosa così importante?"
Castiel ansimó - " Dean, mi dispiace tanto..."
"Voglio capire il perché. È una cosa grossa, Cas. É tua figlia, fa parte di te, di quello che sei. E tu non me lo hai detto. Forse io non sono degno di sapere una cosa del genere? O forse ritieni che la nostra relazione non sia così importante per una cosa simile?" - la voce del biondo vacilló un momento sulle ultime parole.
"No no no Dean! Assolutamente no! Tu sei molto importante per me e così anche la nostra relazione!" - si agitó il moro.
"Se noi siamo così importanti, perché non dirlo?"
"Perché..." - e un gemito lo interruppe. Castiel si portò le mani al viso, coprendosi gli occhi.
Dean fece un passò avanti, avvicinandosi.
"Dimmelo Castiel".
"Perché avevo paura!" - sbottó il moro - "Avevo paura e ho paura anche adesso! Perché tu sei così importante per me! E io ero terrorizzato all'idea di dirti di lei! Avevo paura che tu non accettassi la situazione e che saresti scappato. Hai idea di come sia difficile incontrare una persona per me? Sono un uomo, di più di 35 anni, omosessuale e con una figlia! Avevo paura di non riuscire a gestire le cose, di non essere in grado di far combaciare il mio essere uomo e il mio essere padre!"
Dean lo osservò in silenzio. Poi Castiel riprese.
"Quando io e Amelia divorziammo, potevo tenere Claire solo durante i week-end. E mi pesava tanto, perché io avrei voluto vederla tutti i giorni. E quando Amelia morì e mi venne affidata la bambina, io mi ritrovai solo. Con il peso di quella vita da crescere. Ma non mi importava. Io l'amavo e la amo tutt'ora e avrei fatto qualsiasi cosa per lei. Poi sei arrivato tu...e hai sconvolto il mio mondo. Hai ridistribuito le tessere del puzzle, mostrandomi un mondo diverso, un mondo nuovo e meraviglioso, delle possibilità diverse. Tu hai riequilibrato le mie priorità. Mi hai fatto sentire di nuovo un uomo. Cercato, desiderato, amato".
Dean fece un altro passo verso di lui.
"Perdonami Dean.." - singhiozzó il moro.
"Dio Castiel, perché non me ne hai mai parlato? Ti sei tenuto dentro tutto questo...avresti dovuto parlarmene e avresti dovuto dirmi di Claire...avresti dovuto lasciare decidere a me se scappare o no".
E avvicinandosi di un altro passo, gli mise delicatamente una mano sul viso.
"Mi dispiace che tu abbia provato tutto questo...e che te lo sia tenuto dentro per tutto questo tempo".
"Dean..."
"Non farlo mai più Cas, ok? Mai più. Devi dirmi tutto, anche la cosa più stupida. Io sono qui Castiel. E come vedi ho deciso di non scappare".
"Dean...mi sei mancato così tanto.."
"Mi sei mancato tanto anche tu Cas.."
Dean poggiò dolcemente la fronte contro quella di Castiel e, incorniciandogli il viso con entrambe le mani, lo baciò teneramente sulle labbra. Castiel gli cinse i fianchi con le mani e schiuse le labbra abbandonandosi alle attenzioni di Dean.

 
Quella notte fecero l'amore. E fu come la prima volta. Toccarsi, baciarsi, sussurrarsi parole infuocate, muoversi l'uno sull'altro. Tutto questo assunse un peso e un significato completamente diversi, completamente nuovi.
 
Più tardi, nella penombra della stanza, Dean nascondeva il viso nell'incavo del collo del moro, mentre questi lo teneva stretto a sé, accarezzandogli i fianchi con le dita.
Dean si mosse leggermente.
"Non riesci a dormire?" - sussurró dolcemente Castiel.
"No...a dire il vero stavo pensando.."
"A cosa?"
"Ecco.." - indugió il biondo, strofinando piano il naso sul collo dell'altro uomo - "Se tu sei d'accordo io.."
"Tu..?"
"Io vorrei conoscere Claire".
Castiel lo guardò sorpreso.
"Davvero?"
"Sí...cioè insomma...se sei d'accordo".
Castiel sorrise e gli sfiorò teneramente la punta del naso con le labbra.
"Sì. Per me va bene".

~~~

Castiel e Dean decisero di comune accordo di fissare l'incontro in un giorno della settimana successiva. Sarebbe stato di sera, a cena. In modo tale che il tutto si sarebbe risolto in un paio d'ore. Piano piano, con calma, senza sconvolgere Claire. E Dean. Sì perché Castiel si rese conto ben presto di avere a che fare non con uno ma con due bambini.
"Dean, stai diventando paranoico" - sospirò Castiel al telefono.
"No, non sto diventando paranoico" - rispose risentito il biondo - "É che queste cose succedono no? In TV ho visto figli fare cose tremende ai compagni dei loro genitori single.."
"Dean...in TV? Sono tutte cose già programmate, sono finzioni...compresi quei programmi che ami tanto guardare".
"Non è vero!" - si risentí Dean.
"Dean, seriamente, come puoi solo pensare..."
"Oddio Cas..." - pigoló - " e se non le piaccio? E se mi odia? E se.."
"Dean!" - lo interruppe Castiel.
"..."
"Dean, Claire ha cinque anni. Cinque. È una bambina molto affettuosa, è un po' timida a volte è vero ma...ha cinque anni, non so neanche se sappia cosa sia l'odio!"
"Ma Cas..." - tentò il biondo.
"Lo so che sei preoccupato. Ma davvero Dean, andrà tutto bene, è solo una bambina, non ti mangerà".
"Sicuro?"
"Sicurissimo. E comunque non glielo permetterei mai" - sorrise il moro.
Dean sbuffó in una risatina.
"Va meglio? Sei più tranquillo?" - chiese Castiel.
"Sì, va un po' meglio" - sospirò il biondo - "Ah, Cas?"
"Sí?"
"Tu mi starai vicino vero?"
"Ma certo Dean..."

~~~

La serata tanto attesa finalmente arrivò. Dean passò una buona mezz'ora in camera sua di fronte all'armadio. Era in piena crisi da non so cosa mettermi. Manco dovesse incontrare la principessa di chissà quale paese straniero. Sospiró, fissando l'armadio, le mani sui fianchi. Alla fine optò per un paio di jeans neri e una maglietta grigio chiaro. Un'ultima occhiata allo specchio, un ultimo grosso sospiro e uscì di casa.

Quando si trovò di fronte alla porta dell'appartamento di Castiel fu quasi sul punto di scappare. Guardò con apprensione il campanello e con un po' di esitazione suonò. Dopo qualche secondo un raggiante Castiel aprì la porta facendolo accomodare.
"Tutto bene?" - gli sussurró il moro in un sorriso.
"S-sí" - si affrettò a rispondere Dean.
"Sei bellissimo" - disse Castiel e gli sfiorò la guancia con le labbra.
"G-grazie" - balbettó Dean, il viso che stava prendendo fuoco.
"Sei pronto?"
Dean annuì.
"Claire! - chiamò Castiel allungandosi verso l'interno dell'appartamento - "Claire, puoi venire qui da papà?"
"È in cameretta a disegnare" - bisbigliò il moro verso Dean.
Dean annuì di nuovo.
E poi Dean la vide. Da una stanza in fondo alla casa, uscì correndo un visino tondo e rosa, con lunghi capelli biondi e due grandi occhi azzurri. Dean rimase paralizzato e senza fiato.
La bambina si fermò subito ai piedi del padre ridendo. Poi si accorse di Dean e lo guardò attentamente, socchiudendo leggermente gli occhi come se lo stesse studiando.
'Questo lo so da chi l'ha preso'  - pensò Dean divertito.
Claire strattonó il pantalone di Castiel all'altezza del ginocchio per attirare la sua attenzione.
"Chi è?" - domandò la bambina indicando il biondo.
"É un amico di papà. Ti avevo detto che sarebbe venuto e che avremmo mangiato insieme" - le sorrise il moro.
Claire tornò a guardare Dean, ma subito dopo si nascose dietro le gambe del genitore, facendo capolino però con la testa come per controllare la situazione.
"Claire non essere timida..." - la incoraggiò Castiel.
Ma Dean si mosse all'improvviso, come d'istinto. Si abbassò e si accovacció sui talloni, trovandosi così alla stessa altezza della bambina. Poi le sorrise.
"Ciao, io sono Dean".
Claire continuava a fissarlo.
"E tu come ti chiami?" - continuò l'uomo sempre sorridendo.
La bambina sembrò pensarci un attimo.
"Claire" - rispose infine.
"Ciao Claire" - disse Dean muovendo la mano in un saluto.
Claire rispose agitando debolmente la manina.
"Quanti anni hai Claire?"
Questa volta la bambina non esitó.
"Cinque" - mostrando cinque piccole dita della mano.
"E dimmi un po', vai all'asilo?"
"Sí!" - squittí la bambina in un piccolo sorriso.
"E ti diverti all'asilo?"
"Sì tantissimo!" - uscendo completamente allo scoperto e sorridendo a Dean.
"E cosa fate di bello?"
"Oh tantissime cose!" - esclamó lei facendo un passo avanti - "Corriamo! E giochiamo a nascondino nel cortile! E facciamo tanti disegni!"
Dean continuò a sorridere, mentre Castiel si stava gustando la scena in rispettoso silenzio.
Ad un tratto Claire si avvicinó al biondo annullando la distanza tra loro.
"Li vuoi vedere i miei disegni?" - chiese la bambina con un luccichío negli occhi.
"Ma certo.."
"Vieni dai!" - e così dicendo, Claire prese la mano di Dean e lo guidò verso la sua cameretta. 
Quando Dean sentì quelle piccole dita sulla sua mano il suo cuore fece una capriola. Il biondo di voltò verso Castiel con uno sguardo un po' smarrito, ma il moro lo rassicurò con uno sei suoi meravigliosi sorrisi.

 
Dopo circa mezz'ora, Castiel decise di affacciarsi alla porta della cameretta della figlia, per vedere come andavano le cose. E anche perché dalla cucina si percepiva silenzio. Troppo silenzio.                                                                                                                                               
Quello che vide gli scaldò il petto in modo così repentino da fargli quasi venire le lacrime agli occhi. Dean era seduto per terra a gambe incrociate e Claire era sulla sua seggiolina. Ed entrambi stavano disegnando.
"Che cos'è quello?" - chiese Claire indicando il disegno di Dean e corrugando la fronte.
"È la mia piccola, la mia macchina!" - disse Dean con una punta d'orgoglio.
"Non sembra per niente una macchina".
"Ah no? E cosa sembra?" - chiese il biondo un po' deluso.
"Un mostriciattolo" - ridacchió Claire.
"C-cosa?? Un mostriciattolo?? La mia piccola un mostriciattolo??"
Claire rise. Una risata cristallina, contagiosa, di quelle che non ti fanno rimanere serio neanche due secondi. Anche Castiel rise. E Dean, accortosi di lui, mise un po' il broncio, per poi iniziare a ridere anche lui.
"Allora, la cena è pronta" - annunciò Castiel.
"Cosa mangiamo?" - domandò il biondo.
"Pollo al forno con contorno di verdure".
"Verdure??" - dissero in coro Claire e Dean, entrambi con una espressione decisamente contrariata.
'Ok. I bambini qui sono decisamente due'  - pensò Castiel

 
La serata proseguì tranquilla, Claire e Dean alla fine mangiarono tutte le verdure sotto l'occhio vigile di Castiel. Dopo cena, mentre il biondo aiutava il compagno ad asciugare i piatti, Claire entrò saltellando in cucina con un sorrisetto malizioso e un DVD in mano.
"Dean?" - chiamó, battendo la manina sulla gamba dell'uomo.
"Dimmi" - rispose Dean, abbassandosi verso di lei.
"Lo guardiamo?" - squittí la bambina.
Dean si fece avanti per vedere meglio il DVD e poi socchiuse le labbra in un misto di stupore e...seriamente?
"Frozen, eh?" - sospirò l'uomo, grattandosi il mento.
"Sì" - rispose raggiante Claire.
Dean si voltò verso Castiel, guardandolo come per chiedere cosa dovesse fare. Castiel gli sorrise e annuì.
Il biondo ritornò su Claire e disse: "Si può fare".
"Evviva!" - rise la bambina, correndo via e sparendo dalla cucina.
"Sopravviveró?" - chiese Dean con una punta di panico nella voce.
"Ma certo. Sei stato bravissimo sai?" - gli sussurró Castiel nell'orecchio.
" Davvero?" - sorrise Dean.
"Sí, davvero.." - e baciò teneramente il compagno sulle labbra.

~~~

Nelle settimane successive, le possibilità di incontrare Claire si fecero più frequenti: le giostre al parco, le serate a tema "cartoni animati" nelle quali sistematicamente sia Dean che Claire si addormentavano prima della fine, un pic-nic domenicale, il sabato pomeriggio a mangiare un gelato sulla promenade. Dean si sentiva sempre più a suo agio con quella bambina. Non ci avrebbe scommesso un penny, dal momento che a lui non piacevano particolarmente i bambini. Ma Claire era diversa. Era simpatica, affettuosa, intelligente...e a quanto pare anche lui piaceva molto alla bambina.

 
Un giorno Dean ricevette una chiamata da Castiel.
"Dean?"
"Sì dimmi".
"Senti...ti devo chiedere un grosso favore.."
"Di cosa si tratta?"
"Ecco" - si schiarí la voce, in evidente imbarazzo - "Oggi è l'anniversario della morte di Amelia".
Dean rimase in silenzio.
"E io, Claire e i genitori di Amelia andiamo al cimitero per renderle omaggio" - continuó Castiel con un po' di indecisione.
"Ok..." - rispose Dean.
"E..." - sospirò il moro - "so che non dovrei assecondare tutti i suoi capricci ma...ecco, Claire ha detto che devi venire anche tu".
Dean sgranó gli occhi. Il cuore cominciò a battere un po' più forte. 
"Cas...io.." - iniziò il biondo.
"Lo so Dean, è una cosa impegnativa, ma non te l'avrei chiesto se Claire non avesse" - si sentí un rumore di sottofondo - "se non stesse insistendo così tanto".
"Cas, io sono disposto anche a venire ma...insomma...non so come potrebbero prenderla i tuoi ex suoceri.."
"Di quello non ti devi preoccupare, ci penso io" .
"Cas sei sicuro? Io non so se..."
"Dean ti prego...Claire mi sta facendo impazzire.."
Dean sospirò. Era davvero una situazione anomala. E assurda. Si grattó leggermente la nuca e alla fine disse:
"E va bene. Dimmi dove e quando".

Castiel fece venire Dean a casa sua, anche per calmare Claire e falle vedere che l'uomo sarebbe veramente venuto con loro.                                                                      
Usciti di casa, si fermarono presso un fioraio per acquistare dei fiori. Dean vide Claire mentre si muoveva tra un cesto di fiori e l'altro, le labbra leggermente imbronciate. Si avvicinó a lei.
"Che succede Claire?"
Ma la bambina non rispose. Si limitó ad accarezzare il petali di una margherita con le dita. Dean la osservó attentamente e poi capí.
"Vuoi comprare un fiore anche tu?" - le chiese dolcemente.
Claire si giró di scatto verso l'uomo e annuí.
Dean le sorrise. "Quale ti piacerebbe?"
Claire si prese un momento per decidere e poi puntó il dito verso un cesto, indicando un'orchidea.
"É molto bello" - disse Dean.
E la bambina gli sorrise.
"Prendo questo" - riprese il biondo, rivolgendosi alla commessa.
"Dean, non è necessario..." - disse piano Castiel.
Ma l'uomo non rispose. Prese il fiore e lo diede a Claire, che si mise a trotterellare contenta lungo il marciapiede. Poi guardò il moro e gli fece l'occhiolino.
L'uomo gli sorrise e sottovoce disse: "Grazie".

Quando arrivarono al cimitero, i genitori di Amelia erano già lí ad aspettarli. Inutile dire che quando videro Dean si irrigidirono e il biondo non poté non notare lo sguardo torvo che la donna rivolse a Castiel. La tensione creatasi sembrò allentare un secondo la presa quando Claire si staccó dalla mano del padre e corse incontro ai nonni, addolcendo il volto della donna. Ma quando Castiel propose di incamminarsi, la tensione si riacutizzò e, se possibile, aumentò anche di intensità.
"Viene anche lui?" - sibiló la donna a Castiel, indicando Dean.
"Sì" - rispose risoluto l'uomo.
"É proprio necessario?"
"Ruth..." - la richiamó piano il marito.
"Sai dove siamo Castiel?" - riprese la donna, ignorando completamente il marito - "Sai che giorno è oggi?"
"Sí lo so Ruth" - rispose piatto Castiel.
"E se lo sai, perché ti sei portato dietro anche...lui" - lanciando un'occhiata sfuggente a Dean.
"Perché sí".
"Ma non hai un po' di decenza? Questo è un luogo sacro e tu hai pensato bene di far venire anche..."
"Il mio compagno, Ruth. Il mio compagno".
"Il tuo...ridicolo! Una coppia è composta da un uomo e da una donna, cosí è sempre stato, cosí ha voluto Dio! E voi...voi siete..deviati, siete insani! E non oso pensare che la piccola Claire debba vivere in una situazione simile, cresciuta da...un uomo che frequenta altri uomini! - squilló la donna, perdendo il controllo.
"Non osare neanche pensare a cosa sia meglio per mia figlia! Io ho l'affidamento esclusivo perché, che vi piaccia o no, sono il padre! E vi ricordo che vi consento di vederla solo perché voglio che Claire cresca conoscendo i suoi nonni materni! Non sono obbligato dalla legge e sai benissimo Ruth che posso anche non farvela più vedere!" - ringhió Castiel.
La donna sbiancó. Il marito fece un passo avanti con le mani leggermente alzate.
"Vi prego, adesso basta..." - disse cautamente.
 Ci fu un momento di silenzio, in cui nessuno si mosse né tantomeno aprí bocca.
Poi ad un certo punto Dean fece un passo e si affiancó a Castiel. Il moro si voltò e lo guardó dispiaciuto. Dean abbozzó un piccolo sorriso.
"Castiel, basta così. Non è necessario".
"Dean..."
"Facciamo così. Voi andate a rendere omaggio ad Amelia. Io vi aspetterò a casa tua, ok?"
"No, Dean..."
"Va bene così Cas. É meglio per tutti. Davvero. Non è un problema per me" - gli sorrise Dean, cercando di rassicurarlo.
Castiel sospirò. Poi mise una mano in tasca, tiró fuori le chiavi di casa e le consegnó al biondo.
"Sei sicuro?" - tentó di nuovo il moro.
"Sì" - e sorridendo gli sfioró il braccio con una mano.
Dean fece un cenno di saluto alle altre due persone presenti e stava per allontanarsi quando fu richiamato a gran voce da Claire.
"Dean!" - pigoló la bambina, staccandosi dai nonni e correndo incontro all'uomo.
Prima che potesse rendersene conto, Dean si trovó un corpicino caldo avvolto attorno alle gambe e due occhioni azzurri che lo fissavano tristi dal basso.
"Ehi" - le sorrise l'uomo, chinandosi alla sua altezza.
"Dean, mi avevi promesso che saresti venuti anche tu!"
Dean le accarezzó dolcemente i capelli.
"Lo so. Ma vedi Claire, oggi è una giornata speciale che dedicherai alla mamma. E non solo tu. Anche il papà e i nonni. Andrete a salutarla. Io non conoscevo la tua mamma e non posso andare a salutarla così, senza prima conoscerla".
La bambina arricció le labbra, come se stesse cercando ci capire.
"Senti. Un giorno di questi verrò qui da solo e mi presenteró alla tua mamma. Cosí io conosceró lei e lei conoscerà me. E a quel punto ti prometto che potremo venire tutti insieme. D'accordo?"
Claire annuí, seriosa.
"C'è l'hai ancora il fiore per la mamma?"
"Sí" - rispose lei mostrandoglielo.
"Bene. Ora glielo porterai. E mi raccomando, dille che lo hai scelto tu per lei. La tua mamma sarà contenta"
"Ok" - sorrise.
E poi gettò le braccia attorno al collo di Dean. Dean esitó un attimo e poi avvolse la bambina in un delicato abbraccio. Quando si staccarono l'una dall'altro, lei sorrise e corse a prendere la mano del padre.
Castiel guardó intensamente il compagno e a fior di labbra disse:
"Ti amo".
"Ti amo anche io" - gli fece eco Dean.
Il biondo li vide allontanarsi lungo uno dei viali del cimitero, e per un secondo giuró di vedere la donna chiamata Ruth voltarsi e riservargli uno sguardo piacevolmente stupito.

~~~

Dean era sul divano a fare zapping con la TV, quando suonò il campanello. Si alzó e andó all'ingresso. Quando aprí la porta, si fece da parte per far entrare Castiel. Claire era in braccio a lui, con il viso completamente nascosto nella spalla del padre. E stava singhiozzando. Dean guardó il compagno un po' allarmato.
"Cosa succede?" - gli chiese.
Castiel gli rivolse uno sguardo affranto e scrolló la testa. Si addentró nell'appartamento fino a sparire nella sua camera da letto.                                                            
Dean si morse il labbro. Voleva raggiungerlo per sapere cosa fosse successo, ma contemporaneamente aveva paura di essere di troppo. Per quanto si fosse affezionato molto alla bambina, Castiel e Claire erano padre e figlia, e lui era solo il compagno del padre. Decise di distrarsi aprendo il frigorifero e vedere se poteva inventarsi qualcosa per cena.
Dopo un quarto d'ora, Castiel entrò in cucina e si sedette su uno sgabello, appoggiando i gomiti sul tavolo e massaggiandosi le tempie con le dita.
"Che cos'è successo? Perché Claire piange?" - domandó piano Dean.
Castiel sospirò e lo guardò con occhi stanchi.
"É per Amelia. Ha iniziato a piangere dopo aver messo il suo fiore nell'ampolla".
Dean sentí una fitta al cuore.
"É già successo durante i primi mesi dopo l'incidente. E ogni volta non riesco a farla smettere. Quando fa così io non..." - singhiozzó Castiel.
"Ehi" - gli disse dolcemente Dean avvicinandosi e posandogli una mano sulla schiena.
Rimasero cosí in silenzio per un po'.
"Se vuoi posso provarci io" - disse poi Dean.
Castiel lo guardò con occhi pieni di speranza e annuí.
"Cioè..so che non sono nessuno, però ecco...vorrei poterti essere utile" - sussurró il biondo.
"Dean ma cosa..? Non è vero che non sei nessuno, sei il mio compagno e Claire ti è molto affezionata. Si sta affezionando a te sempre di più giorno dopo giorno e questo mi rende molto felice".
Dean annuí e fece per uscire dalla cucina, quando fu richiamato dal moro.
"Dean? Grazie".
Dean sorrise e si diresse verso la camera da letto.

L'uomo trovò Claire sdraiata su un fianco in mezzo al grande letto. Rimase qualche secondo sulla soglia della porta ad osservarla. Stava ancora singhiozzando. Cautamente entrò nella camera e si avvicinó al lato opposto del letto, per poter avere il viso della bambina di fronte.
"Claire?" - chiamó Dean - "Posso sdraiarmi qui con te?"
La piccola non rispose. Continuava a singhiozzare.
Dean sospirò leggermente, si levó le scarpe e appoggiandosi con una mano e con un ginocchio sul materasso, salì sul letto e si sdraió su un fianco, trovandosi così faccia a faccia con la bambina. Anche nella penombra della stanza Dean poté vedere i suoi occhi velati di lacrime, le guance arrossate e le piccole labbra schiuse in un broncio triste.
"Claire...sai, quando ero piccolo anche la mia mamma è volata in cielo. E io ero molto triste. E piangevo molto".
I singhiozzi della bambina si fecero più deboli.
"Quando ero piccolo, lei mi diceva sempre che gli angeli vegliavano su di me. E quando è volata in cielo, io ho cominciato a pensare che anche lei fosse diventata un angelo. Un bellissimo angelo con delle grandi ali morbide e bianche. E ho cominciato a pensare che anche lei vegliasse su di me".
La bambina si stropicció gli occhi con le manine e poi guardó Dean con i suoi grandi occhi azzurri.
"Anche la mia mamma è diventata un angelo?" - pigoló lei.
"Sí, io credo di sí".
"E ha anche lei le ali bianche e morbide?"
"Sì, ne sono convinto".
"Ti manca la tua mamma?" - chiese Claire
"Sí, moltissimo".
Ci fu qualche minuto di silenzio, nel quale Dean poté percepire il respiro leggermente pesante della bambina.
"Dean?"
"Sì dimmi".
"Anche a me manca moltissimo la mia mamma" - singhiozzó Claire.
"Lo so piccola, lo so".
Claire si sedette sul materasso e gattonó fino a Dean, che la accolse tra le sue braccia. Pianse contro il petto di Dean, le manine aggrappate alla maglietta dell'uomo. Lui le accarezzó la schiena e dolcemente iniziò a cantare.

Hey Jude, don't make it bad, take a sad song and make it better.                                 
Remember, to let her into your heart, then you can start to make it better
...
And any time you feel the pain, hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders

...
You're waiting for someone to perform with and don't you know that it's just you.                
Hey Jude, you'll do, the movement you need is on your shoulders

Il respiro di Claire divenne lento e regolare. Si era addormentata. Dean continuò a canticchiare ancora e poi scivolò anche lui in un dolce sonno.
Quello che Dean non poté sapere, fu il fatto che Castiel rimase tutto il tempo fuori dalla stanza appoggiato al muro, con gli occhi chiusi e con le lacrime che gli rigavano il volto.
Quando non sentí piú la voce di Dean, decise di affacciarsi sulla soglia. E quando vide la sua bambina e il suo compagno addormentati l'una nelle braccia dell'altro, ebbe la conferma. Una nuova famiglia era nata. La sua nuova famiglia. E prometteva di crescere sana e forte.

 
 
 
 
Ciao a tutti, sono Sara o Kukakushiba, come preferite. E questa é la mia prima fanfiction, a tema Destiel ovviamente. Non poteva essere altrimenti per il mio battesimo di fuoco. È una storia semplice, senza pretese e senza troppe complicazioni. Non so come sia stata partorita dal mio palazzo mentale, ma è venuta fuori quindi...perché non pubblicarla giusto? Approfitto di questo spazio per ringraziare tutte le autrici di cui leggo e recensisco le storie. Ogni volta siete in grado di regalarli emozioni meravigliose, e siete state voi a darmi la spinta giusta per mettermi in gioco. Un particolare ringraziamento a forgottentear che mi ha supportato e sopportato, ascoltato le mie menate e incoraggiata alla pubblicazione. Grazie davvero! In cantiere c'è una nuova fanfiction, tuttavia necessita ancora di un po' di lavoro, in quanto prevede di essere una long. Ma sono speranzosa. Per il momento vi saluto e alla prossima! (ormai è diventato il mio marchio di fabbrica).
Sara
   
 
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: KukakuShiba