Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LostHope92    01/03/2016    4 recensioni
Un piccolo tributo ad Eowyn :)
Spero vi piaccia!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eowyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Vedo il mondo che muore attorno a me, lo sento contrarsi e disperarsi, spargendo aria corrotta e fumo velenoso.

Vedo il popolo che si dispera o che, senza più speranza, si lascia vivere ai piedi del regno che un tempo abitava con riconoscenza.

Ed io qua, dentro queste mura dorate, dietro queste sbarre di smeraldo, mentre osservo senza poter far nulla, quella terra che si sgretola sotto le ombre, che scivolano silenziose.

La mia gonna lunga fino ai talloni, è scomoda, pesante, fastidiosa, mi ricorda che non posso muovermi tra i nemici, veloce e scattante, come una gazzella che evita gli artigli del leone.

Questo corpetto, che mi soffoca, mi rimembra che non posso agitare la lama svelta ed affondarla con un grido sul corpo ormai stremato dell'orco che aveva la pretesa di strappare via la mia felicità e quella del mio popolo.

I miei capelli ondeggiano al vento, come il vessillo di una battaglia che non mi vedrà mai partecipe, una battaglia che vale ogni vita che si prenderà.

No, il mio corpo avvizzirà, in questa cella stretta, in questo castello crudele.

Perchè sono una donna, perchè non sono nata con l'elmo incastrato sul mio capo.

No.

Non può finire così, perchè il vento mi chiama, sussurra il mio nome, con urgenza.

Sento la guerra che si avvicina, con passo lento ma rumoroso, scandito dai suoi crudeli soldati.

Le loro armature si scontrano rumorose con il terreno, e sotto quella coltre di metallo,risuonano i respiri affannosi dei nemici, che anelano il sangue degli uomini, degli elfi, dei nani, di tutte le creature del mondo che avranno l'ardire di sbarrare loro la strada.

Mentre stringo la lama, che deturpa la mia immagine riflessa, so che il mio posto è là.

Davanti i loro ghigni crudeli, davanti le loro spade impietose.

E il mondo si ricorderà, con affetto, con orgoglio, che nella battaglia una voce femminile urlava senza freni.

Quella di Eowyn, figlia di Éomund ...

...guerriera di Rohan.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LostHope92