Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: spongansss    01/03/2016    1 recensioni
Emma aveva sempre cercato di controllare la sua vita, nulla era mai riuscito a distruggere i suoi piani, tranne l'arrivo di Henry, finché un incontro le ha fatto capire che le nostre vite non possono essere controllate fino in fondo.
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Emma

 

In casa regnava il caos, i preparativi per la festa avevano mandato Regina nel panico, la sua ansia era quasi palpabile. Emma lo sapeva, sapeva anche che sarebbe dovuta intervenire o la situazione sarebbe degenerata.
-“Regina, c’è davvero bisogno di tutto questo? Non sarà troppo?”
-“Troppo? Emma ma sei impazzita? Robin è stato via per sei mesi e credi sia troppo?”
-“Dico solo che lui probabilmente vorrà vedere te e basta, senza bisogno di questi grandi preparativi o di essere in tanti. Ecco, io mi sento anche di troppo, se proprio vogliamo dirla tutta.”
-“Ma ti ho detto che lui non sarà solo! E poi, scusami, credevo volessi rivederlo anche tu, o sbaglio?”
-“Certo che voglio rivederlo, è passato così tanto tempo, ma non è questo il punto. Ci saremmo potuti tranquillamente vedere domani. E poi non tirare in mezzo il fatto che ci sia anche qualcun altro, te l’ho detto un centinaio di volte che non ho bisogno di incontrare nessuno.”
-“Ancora con questa storia! Nessun appuntamento al buio, ho promesso. Non è qui per te. Verrà perché ha lavorato con Robin questi sei mesi ed è stato trasferito qui a Boston, quindi andrà ad abitare da lui. Certo non mi dispiacerebbe se riuscisse a scongelarti, sono stanca di vederti sempre sola.”
-“Ma io non sono sola, e lo sai. Prima di tutto, vivo con te da anni, essere sola qui dentro è praticamente impossibile. Poi c’è Henry, come potrei sentirmi sola quando ho lui?”
-“Emma, sai di cosa parlo. Da quanto tempo è che non hai una relazione?”
-“Sai benissimo da quanto e dovresti sapere ancora meglio che non ne ho alcun bisogno. E poi, quando ho iniziato questa conversazione, avevo intenzione di calmarti non di farmi fare la predica.”
-“Lo so, hai ragione. A proposito di Henry, oggi sarà con noi? Devo andare a cercare degli analcolici?”
-“No, stai tranquilla, andrà a dormire da Jake in modo da lasciarci liberi. Devi stare tranquilla, organizziamo tutto da settimane, andrà bene.”


Emma e Regina erano amiche da che ne avevano memoria. Si conobbero che erano molto molto piccole e da quel momento in poi furono inseparabili. Nella loro vita avevano condiviso tutto, dalla merenda quando andavano a scuola alla loro casa, adesso. Avrebbero, magari, condiviso la stanza al college se Emma avesse avuto i mezzi finanziari per permetterselo.
Emma era orfana e aveva passato l’infanzia in una casa famiglia. Lei e Regina si conobbero a scuola.
La presenza di quella sorridente ragazzina dai capelli corvini aveva illuminato la sua infanzia buia.
A diciotto anni Emma dovette lasciare la casa famiglia. La sua unica amica era al college e lei dovette cavarsela da sola.
Cominciò a lavorare in un bar con il cui stipendio pagava l’affitto di un appartamento molto piccolo che condivideva con altre due ragazze: Mary e Ruby.
Nonostante la loro presenza, quello sicuramente non era stato il suo periodo migliore.
Ebbe la sua prima storia d’amore importante, o almeno lei la riteneva tale.
Avrebbe voluto rimuovere completamente quella parte della sua vita. Solo una cosa, anzi, una persona non avrebbe rimosso: il suo bambino.
Quando Regina finalmente tornò, decisero di vivere insieme, per aiutarsi con l’affitto, soprattutto perché  Emma poteva permettersi ben poco. Regina aveva studiato, il che le permise di ottenere un ottimo lavoro come impiegata in una grande azienda, Emma, invece, aveva continuato a fare la cameriera in quel bar, dove ora lavorava anche Ruby, da sola non era in grado di permettersi l’affitto e il sostentamento suo e di suo figlio.
Emma si sentiva fortunatissima ad avere un’amica così al suo fianco, era convinta che senza di lei non sarebbe riuscita a prendersi cura di Henry, lavorare e non buttarsi via. Le doveva tutto, la adorava. Certo, quando cercava di trovarle degli appuntamenti, era meno simpatica, ma Emma aveva imparato ad apprezzarla così com’era.
Regina era fidanzata da una vita, almeno così diceva Emma. Lei e Robin si erano trovati e stavano vivendo una favola. Emma non aveva mai visto una coppia meglio assortita di loro, non sapeva se invidiare profondamente la sua amica o continuare a credere che quella vita non facesse per lei.
Aveva trovato un suo equilibrio e non voleva che le idee di Regina le scombussolassero la vita.
Stava bene e aveva intenzione di continuare così per molto tempo.









Angolo dell'autrice
Primo tentativo di fanfic divisa in capitoli. Non so ancora esattamente cosa accadrà nei prossimi capitoli, ma ho qualche idea.
Ho tentato di mantenere il rapporto di amicizia che c'è tra Emma e Regina perché lo adoro, anche se la descrizione di un personaggio come Regina mi spaventa un po', non vorrei renderla troppo OOC. 
Credo di riuscire a pubblicare il prossimo capitolo in breve tempo, ma non so dirvi niente per quanto riguarda i successivi.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Mi piacerebbe ricevere le vostre recensioni in modo da potermi migliorare, se qualcosa non vi piace.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: spongansss