Film > Mulan
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    01/03/2016    1 recensioni
Flash sui pensieri di Mulan prima dello scontro epico sulle montagne
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fa Mulan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per l' it100
Fandom: Mulan (Disney )
Titolo: Eroi si diventa
Rating: verde 
Conto Parole: 302
Personaggi/Pairing: Mulan
Avvertimenti: Introspettivo
Prompt sfida : "The ending has not yet been written" squadra 6
Beta : valychan



No, non poteva finire così! Non dopo tutta la fatica che aveva fatto per arrivare fin lì. Le lacrime, l’impegno e soprattutto quella costante paura di venir smascherata ed uccisa. Assolutamente non poteva concludersi tutto così, su quella montagna fredda ed innevata, senza gloria e senza onore.
Mulan strinse ancora di più l’elsa della spada che teneva in mano, eppure doveva esserci una soluzione… Una qualunque scappatoia che senza troppa violenza permettesse a tutti loro di trionfare. C’era un motivo se aveva scelto di andare contro tutto e contro tutti, voleva rendere fiero ed orgoglioso suo padre e qualunque cosa fosse successa, solo quello era il suo obbiettivo. Altrimenti la sua fuga da casa si sarebbe ridotta al semplice capriccio di una ragazzina svogliata che non sapeva stare al suo posto, ed oltretutto avrebbe arrecato immenso disonore alla sua famiglia, molto più dell’essere insultata dalla mezzana sulla piazza del villaggio.
Alzò gli occhi al cielo, sperando che una preghiera le portasse gli antenati in favore, ma cosa poter chiedere ai suoi avi se con il suo comportamento sconsiderato si era messa da sola in quella terribile situazione? Probabilmente nulla…
Però ad un tratto la spada brillò lieve, rifrangendo sui suoi occhi un pizzico di luce e nella sua mente una grande idea.
Certo, era una trovata pericolosa e c’erano forti probabilità che non avrebbe funzionato, ma per come erano messe le cose tanto valeva provare!
Si alzò di scatto ed afferrato un razzo corse a perdifiato in mezzo alla neve fredda. Si posizionò e dopo mille tentativi riuscì ad accendere la miccia umida. Mentre il razzo partiva verso il cielo azzurro gli occhi di Shan Yu si fissarono in quelli della ragazza e ne rimase sorpreso, quello sguardo pareva dire – la fine non è ancora stata scritta -.





scritta nel 2011
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera