Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: anime_manga    03/03/2016    0 recensioni
Le nuvole belle, complicate e misteriose nascondono dei messaggi, come questo brano dove vi dò consigli totalmente miei, cari lettori.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE NUVOLE

 

Vi è mai capitato di distendervi per terra e fissare il cielo azzurro ricoperto di nuvole?

Nuvole bianche dalle forme e grandezze più svariate.

Nuvole a forma di coniglio, fiore, palla, unicorno... e nuvole a forma di persone.

Esatto, esistono nuvole a forma di persona e queste persone possono essere vive o morte, reali o immaginarie, giovani o vecchie... Ma sono sempre persone a cui pensiamo.

Spesso sono persone che ci ispirano, che ammiriamo, a cui vogliamo bene, oppure possono essere persone che ci mancano.

Il peggio è quando sono persone che ci mancano che non possiamo far tornare indietro, persone che ogni giorno sfiorano il nostro cuore e ci ricordano che un pezzettino di esso se n'è andato con loro.

E anche se quel pezzettino è piccolo, sentiremo lo stesso un vuoto incolmabile, perchè niente può riempire esattamente quel vuoto.

L'unica cosa che si potrebbe fare è cambiare cuore, distruggerci fino alla nostra fine oppure cercare di ignorare quel vuoto e cercare di rendere il minor possibile quello spazio freddo e oscuro.

Un consiglio che vi posso dare, cari lettori? Sorridete. Il sorriso è una medicina che aiuta noi e chi ci sta attorno.

Il sorriso è come un lieve calore che si espande dalle labbra e raggiunge il nostro cuore per riscaldare quei vuoti gelidi.

Poi vivete ogni momento al massimo.

Le emozioni sono come i colori di un pittore: più li usiamo e il dipinto sarà variopinto e potremo descrivere meglio le figure, che ci sembreranno vive, reali e splendide.

Quindi miei cari lettori, la regola della vita è vivere e non sopravvivere.

E quando vi distenderete a fissare le nuvole e ne troverete una che vi ricorderà qualcuno che vi manca, alzatevi, sorridete e vivete, proprio come farebbero loro.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: anime_manga