Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: HoPauraDiSbagliare    05/03/2016    1 recensioni
Abbiamo visto Lisbon malata in "Raffreddore" e sappiamo benissimo che ha un bel caratterino. Cosa succederebbe se dovesse prendersi qualche giorno di ferie per malattia? Scopritelo leggendo ;)
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raffreddore 2 - Il ritorno...








-Avanti, Tess!- la pregò l'uomo per l'ennesima volta.

-No- rispose lei a denti serrati, aprendo il minimo indispensabile la bocca.

-Ma l'ho preparato con tanto amore- provò il consulente facendo la faccia da cucciolo bastonato che, la maggior parte delle volte, aveva fatto cedere la donna.

-Non lo voglio, non mi piace il brodo- si intestardì lei, ormai decisa a non mangiarlo.

-Non l'hai nemmeno assaggiato, come fai a dire che non ti piace, scusa?- le chiese con un tono d'ovvietà che la fece solamente irritare di più.

-Non. Trattarmi. Come. Se. Fossi. Una. Bambina.- gli disse molto lentamente, cercando di sembrare minacciosa, cosa che, ahimè, conciata com'era non le riusciva molto bene.

-Ma è così che ti stai comportando... Teresa è brodo, ti farà bene... ti prego.-

Lei scosse la testa.

-Devo farti l'aereoplanino?- le chiese con un sorrisetto.

-Non ci provare, ti sparo.- lo minacciò lei.

-Sì, come no, non hai neanche la forza di alzarti.- la schernì lui sorridendo dolcemente.

-Jane...-

-Okay, okay, la smetto, ma assaggialo per favore.-

-Non lo voglio.-

-Va bene, allora io vado.- disse rassegnato alzandosi.

-Dove?- chiese la donna, preoccupata dal fatto che volesse tornare a "casa" sua.

-In soggiorno, vedrò un po' di televisione.-

-Ah, okay.- 

Patrick le si avvicinò e le lasciò un bacio sulle labbra dal quale Teresa riuscì a cogliere il sapore del brodo che lui, mentre lo stava preparando, aveva assaggiato.

"E' davvero buono" pensò l'agente, ricambiando il bacio.

L'uomo se ne andò, lasciando scodella e cucchiaio sul comodino, sperando che le venisse voglia di assaggiarlo.

La donna, passato qualche minuto e dopo essersi assicurata che il fidanzato non stesse sbirciando dalla porta, afferrò il tutto e, cucchiaio dopo cucchiaio, finì l'ottimo pranzo preparatole, addormentandosi, poi, con la pancia piena.

Quando Patrick si diresse nuovamente nella sua camera per controllare come stesse, la trovò beatamente addormentata e, quando vide la scodella vuota, sorrise.

-Piccola testarda- mormorò a voce bassa, con un tono dolce e divertito al tempo stesso.

Si stese anch'egli sul letto e la donna, come se avesse avvertito la sua presenza, gli si accoccolò sul petto, rilasciando un sospiro soddisfatto mentre l'uomo, attratto dalle braccia di Morfeo, le accarezzava i capelli.

Dormirono abbracciati per tutto il pomeriggio, senza nessuno che li disturbasse o interrompesse quel momento saturo d'amore.







Angolino:

Non potevo non srivere un seguito di "Raffreddore" in cui Tess fosse malata. Almeno non sarò l'unica ahahahh.

Spero vi sia piaciuta, alla prossima. Recensite se vi va.

Laura
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: HoPauraDiSbagliare