Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    06/03/2016    0 recensioni
un pianeta dove non esiste la violenza. Ma a quale prezzo ?I nostri eroi indagano.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Benvenuti  su Gehenna , l'eden  della  galassia. L'unico  posto dove  non esite criminalità  e  violenza!" Spock  e McCoy  ascoltavano  il  governatore  Josag.
L'alieno basso  e tarchiatello   aveva  la  pelle azzurrina , ma di un colore assai  più  tenue di  quella di un andoriano , e  la  testa  pelata. Pareva  un puffo  di un quintale. Molto più  gradevole era  la figlia, e  suo  braccio  destro, Etysa. Era slanciata e  la sua pelle, color del  cielo,  era valorizzata da una  lunga chioma  bionda. Sorrideva vagamente  imbarazzata  mentre  passeggiavano per  le vie della capitale.  Il  compito  assegnato  a Spock  e  McCoy  era una  novità per  loro. Dovevano  fare  un esame  preliminare del pianeta e  della civiltà  che  l'abitava per decidere  se  prendere  in considerazione  o  no  la sua domanda di  ammissione alla federazione.  Non  era così  complicato  come sembrava. Dovevano  semplicemente dare  un 'occhiata  in giro . E poi  scrivere  un rapporto  su alcuni  punti  fondamentali  come  , ad esempio , l'ambiente,  inquinamento , cementificazione  , vivibilità delle città . Poi  ovviamente  la  popolazione.  Scolarizzazione , educazione , religione,  criminalità . Tutti  elementi  che sarebbero  stati presi  in considerazione da  un apposita  commisione.Il  giorno  dopo  poi  si  sarebbe svolta  una  cerimonia solenne ,trasmessa dalla tv in mondovisione, in cui  il  governatore avrebbe offerto  simbolicamente  le chiavi  della città  al  capitano  Kirk . Era  solo un primo  passo, perchè  l'iter sarebbe stato  lunghissimo. La federazione  non era solita accogliere chiunque ( a  parte  i  casi  in cui il pianeta  fosse carico  di  minerali preziosi.Allora,  magicamente , l'iter  burocratico  si  semplificava!. Le  pecche  su  cui  normalmente  nessuno  avrebbe chiuso un occhio , venivano  spazzate sotto  lo  zerbino  e  il  pianeta entrava trionfalmente  nell'elite dei  mondi  federali.Ma  non era questo  il  caso  di  Gehenna.).I  due federali  seguivano  il  governatore  affascinati  dalla  pulizia  della capitale. I  marciapiedi  erano  lucidi, le  aiuole  curatissime, un tripudio di fiori  multicolori ,i  muri  degli  edifici immacolati.
"So quello  a cui  state pensando. " Annunciò  Josag. Spock inarcò un sopracciglio ."Il  governatore avrà  assunto un centinaio  di operatori  ecologici  per  ripulire  la città in vista della vostra  visita! Invece  no ! E proprio  così  ...sempre!" Allargò  le braccia quasi volesse stringere a se   l'intera  città, poi  inspirò  profondamente  l'aria che profumava di  fiori ."Benvenuti in paradiso!" Esclamò  orgoglioso. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki