Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    06/03/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 2. Premonizione
 
Le belle giornate erano rare nello Hjaalmarch, ma quella era a dir poco splendida: il cielo stupiva con un intenso colore azzurro, il clima era caldo ma non afoso, e perfino il puzzo proveniente dalle paludi sembrava essere sparito.
Idgrod era seduta su un tronco secco e si godeva il bacio dei raggi del sole come una vecchia lucertola su un muro. Ascoltava sorridendo il vociare leggero degli abitanti, i loro passi tranquilli, sereni, le risate dei bambini.. osservò suo figlio minore correre per la strada con una bambina che non aveva mai visto prima. Quando la donna decise di alzarsi però, un rombo terribile, intenso come il suono di mille alberi che si schiantano contemporaneamente a terra, ruppe la quiete del momento. Uno stormo di corvi volò gracchiando sopra la testa di Idgrod, seguito da un vento fortissimo che portò con sé nuvole gonfie e scure. Qualcuno alla sua sinistra gridò, e quando lei si voltò un’ondata di calore la investì, costringendola ad alzare le braccia per ripararsi: un orso stava lottando contro una spaventosa creatura alata dal corpo squamoso e pieno di lunghe spine, che aveva cominciato a sputare fiamme sulla città. Una casa prese fuoco e in breve l’incendio si propagò alle abitazioni vicine, scatenando il panico tra la gente. L’aria iniziò a farsi sempre più irrespirabile, e Idgrod prese a correre verso il salone Highmoon per raggiungere i suoi familiari, ma un uomo alto e pallido le tagliò la strada. Lui sorrise, mostrando due canini appuntiti, e le saltò addosso.

A svegliarla furono le scosse gentili ma decise di suo marito, che sussurrò:
-Scusa l’ora, ma degli stranieri sono arrivati in città e chiedono di vederti- Idgrod rimase ferma e in silenzio, cercando di calmare i battiti del suo cuore; accorgendosi della sua agitazione, Aslfur capì al volo cosa fosse successo -se preferisci posso farli tornare più tardi- a quelle parole lei sembrò riscuotersi e si alzò a sedere
-Arrivo subito-
Falion era il nome del redguard che si era presentato alla sua porta. Idgrod ascoltò la richiesta sua e della sorella di vivere lì, prese nota delle loro capacità, rispose cordialmente che ci avrebbe pensato e ordinò al suo huscarlo di trovare un posto dove farli stare finché non avesse preso una decisione. Il ricordo del sogno si stava facendo meno lucido, ma quando i tre si mossero e la donna notò che con loro c’era anche una bambina, fuoco, urla e oscurità tornarono a risplendere nella sua mente. La donna fece un lungo sospiro e incrociò le braccia; stavano per arrivare tempi bui, e doveva sperare di avere abbastanza forza per superarli.
 
[438]
 
Provare a inserire Idgrod nella guerra mi ha messo in difficoltà: sappiamo che appoggia l’Impero ma il conflitto non la tocca mai direttamente, quindi ho pensato di affidarmi alle capacità premonitorie che, stando a quel che si dice, possiede. E in effetti la flash punta tutto sul sogno: l’immagine dell’orso che combatte un drago è un’anticipazione sia della guerra civile sia del ritorno dei dovah, mentre la casa in fiamme e il vampiro rimandano al mistero che ci troviamo a dover risolvere durante la nostra prima visita a Morthal. L’inserimento della bambina, quella che troviamo a casa di Falion, è un po’ azzardato visto che non si precisa quando sia stata presa in custodia da lui, ma l’ho voluta usare come ulteriore avvertimento per la nostra Cassandra.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name