Film > Kiki - Consegne a domicilio
Segui la storia  |       
Autore: Himba_Fra    07/03/2016    0 recensioni
[Kiki - Consegne a domicilio ]
Kiki consegne a domicilio è una storia tratta da un film del grande Miyazaki.
La protagonista si chiama Kiki ed è una giovane strega. Per diventarci a tutti gli effetti deve lasciare la sua città e la sua famiglia all’ età di 13 anni per un anno in sola compagnia del suo gatto nero Jiji e stabilirsi in un posto che non conosce e in cui non c’è nessun’altra strega. Dovrà quindi specializzarsi in una materia e cercare di mantenersi in maniera autonoma.
La città in cui si trasferisce la piccola è quella che ha sempre sognato: un posto in cui c’è il mare e una grande torre dell’orologio.
Nonostante le varie peripezie, Kiki diventa la fattorina di un negozio di due panettieri dolci e generosi, che le offrono un posto in cui vivere in cambio di questo lavoro. È un lavoro molto speciale, infatti tutte le consegne sono effettuate “via aerea”, tramite la sua scopa.
Nella nuova città conoscerà diverse persone, ma instaurerà un’amicizia molto forte con Ursula e con Tombo… e chissà che con quest ultimo anche qualcosa di più!
questa storia è il seguito di ciò che succederà a Kiki e alla sua vita.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. “kiki potresti tenere un attimo il piccolo Dodo? Devo andare a ritirare dei sacchi di farina, non impiegherò troppo tempo” “certo signora Osono ci penso io!” Mentre la signora esce dalla panetteria prendo in braccio il piccolo, che mi guarda e sorride. È così carino ed è un bravo bambino, non piange quasi mai, a parte quando il mio gatto Jiji lo spaventa arrivando all’improvviso! Ormai credo che Jiji non parlerà più… ho capito che la mia crescita sia legata a questo. Prima avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano e mi risollevasse quando credevo di non farcela, adesso che so chi sono e finalmente sto bene ce la faccio da sola. Comunque rimane sempre il mio gatto e lui e Mimi con i loro cuccioli sono sempre insieme a me e a loro voglio davvero molto bene. Poso il piccolo nel suo seggiolone quando arriva un postino con diverse lettere, due delle quali sono per me. “Una lettera dei miei genitori!” quasi urlo dalla felicità e la apro con impazienza “Nostra piccola grande Kiki, siamo davvero molto fieri di te, ci manchi tantissimo ma sappiamo che fra meno di un anno tornerai dal tuo noviziato e non vediamo l’ora che venga quel giorno per riabbracciarti. Qui va tutto bene, papà è sempre pieno di idee e sta contattando molte persone per poter far avviare la tua attività anche qui da noi una volta tornata. Pensava di metter su una piccola azienda famigliare in cui io produco medicinali, tu li consegni e papà si occupa delle entrate e le uscite, non ti sembra fantastico? La mia produzione di farmaci va molto bene e come sempre molti ne trovano benefici, ne sono davvero molto felice. Tu e Jiji ve la state cavando molto bene, non potremmo desiderare una figlia migliore. Ricorda che per qualsiasi cosa puoi contare come sempre su di noi. Ti vogliamo bene, mamma e papà” sono davvero entusiasta…penso che tornare a casa sarà bello e l’idea che ha avuto papà è geniale. In fondo, però sarà molto difficile lasciare questo posto bellissimo e non so se vorrò tornare. Non è per i miei genitori, ma ho davvero troppo qui, stando in questo posto ho trovato me stessa e sono cresciuta e l’idea di abbandonare i signori della panetteria, Ursula, Tombo e tutti gli altri amici che ho qui mi spaventa così tanto… Nel frattempo prendo la seconda lettera… è di Tombo! Che senso ha inviarmi una lettera se abitiamo a qualche isolato di distanza? “ per la signorina strega Ciao Kiki, ho una sorpresa per te, passa a casa mia oggi pomeriggio se il lavoro te lo permette A dopo Tombo” Quel ragazzo è così strano a volte! Adesso sono davvero curiosa, sicuramente andrò da lui, chissà di cosa si tratta Nel frattempo Osono è tornata, quindi posso andare un attimo nella mia stanza per rispondere ai miei genitori. Manderò la lettera dopo essere passata da Tombo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kiki - Consegne a domicilio / Vai alla pagina dell'autore: Himba_Fra