Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    07/03/2016    5 recensioni
[Flash-Fiction|Gale!centric|Post-Rivolta|Introspettivo]
Così torni a casa, spegni le luci e fai entrare il buio che ti passeggia attorno spavaldo, a braccetto con un incubo.
La notte diventa una prigione in cui rivivi i tuoi sbagli ogni volta.
E lo accetti, ti chiudi la porta alle spalle e lasci che il passato ti divori, neutralizzando tutto il buono che da bambino speravi di avere dentro – e ti sbagliavi, perché sei fatto di legno. Sei la marionetta stanca di venir manovrata dalle mani degli altri, quella che si libera dai fili e cerca di scappare. Ma i burattini, anche quelli liberi, non hanno un cuore, né una coscienza: bruciano e basta.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Figli del Giacimento - The Hawthorne Family.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prison of Regrets

 

“Prison gates won't open up for me

On these hands and knees I'm crawling”

Saving Me. Nickelback

 

 

 

La rivedi ogni notte.

Ride per qualcosa di stupido che ha detto Rory e le sue guance si arrossano – il solito pallore svanisce.

Poi un boato la zittisce, la terra trema e le fiamme divorano quell’immagine, lasciandoti solo cenere.

Cenere, fumo e urla.

 

La rivedi ogni notte.

Ti guarda e tace, ti guarda soltanto.

Ma quel silenzio non serve, perché i suoi occhi grigi – uguali ai tuoi  –  ti urlano addosso di tutto.

Ti parlano d’odio, d’indifferenza – ed è quest’ultima quella che fa più male.


T’incolpano per qualcosa che ti ha macchiato le mani per sbaglio.

Perché eri troppo giovane per avere la pazienza di riflettere sulle conseguenze dei tuoi gesti.

Troppo stupido, troppo avventato, troppo furioso.

Troppo umano.

 

Ogni notte la storia si ripete in un circolo vizioso, come uno di quei patetici cliché a cui non hai mai creduto fino a quando non ti sei trovato a dover camminare per ore, pur di non dormire.

Perché ogni volta che chiudi gli occhi vedi le fiamme.

E ogni volta che li riapri senti la rabbia e l’impotenza.

Provi rancore verso quel fuoco che ti divora da sempre e che non sai spegnere, che non puoi spegnere.

Perché quel fuoco sei tu e, se lo eliminassi, non resterebbe poi molto di te.

 

Così torni a casa, spegni le luci e fai entrare il buio che ti passeggia attorno spavaldo, a braccetto con un incubo.

La notte diventa una prigione in cui rivivi i tuoi sbagli ogni volta.

E lo accetti, ti chiudi la porta alle spalle e lasci che il passato ti divori, neutralizzando  tutto il buono che da bambino speravi di avere dentro – e ti sbagliavi, perché sei fatto di legno. Sei la marionetta stanca di venir manovrata dalle mani degli altri, quella che si libera dai fili e cerca di scappare. Ma i burattini, anche quelli liberi, non hanno un cuore, né una coscienza: bruciano e basta.

Così come bruciò quell’Icaro di cui ti raccontava sempre tuo padre: quel pazzo talmente invaghito della libertà da aver rinunciato a tutto per lei.

Voleva volare e ce l’ha fatta, ma a caro prezzo.

Anche a te la libertà ha divorato tutto quello che avevi dentro: ti ha ridotto in cenere e ti ha scavato il vuoto attorno.

E adesso, notte dopo notte, te ne stai in cella a scontare i tuoi errori.

La vita sta al di là delle sbarre e ciò che è peggio è che tu hai la chiave di quella prigione: solo che non vuoi uscirne.

 

Non te lo meriti.

 

“Heaven's gates won't open up for me

With these broken wings I'm falling

Hurry I'm fallin', I'm fallin'”

Saving me. Nickelback

 

______

 

Altre Storie Introspettive su Gale:

 

 

§  La Pioggia non fa Distinzioni

§  Credo negli esseri umani

§  Il Ribelle

§  Goodbye, My Lover

§  Say Something (I’m Giving Up on You)

§  Torna a Casa

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kary91