Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Madcap    20/03/2005    4 recensioni
Questa è una storia bellissima, una storia d’amore così intensa, la storia di un sogno da cui nessuno vorrebbe mai svegliarsi…questa è la tua vita, Hermione. Deve essere una favola, te lo meriti, e meriti il tuo lieto fine. Io te lo prometto, qualsiasi cosa accada, alla fine potrai dire di aver vissuto la tua favola.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What happens tomorrow

What happens tomorrow

 

Sung by Duran Duran

 

Child, don't you worry
It's enough your growing up in such a hurry
Brings you down, the news they sell ya
To put in your mind that all mankind is a failure

 

È passato così tanto tempo da quando ci siamo visti la prima volta, vero? E pensare che all’inizio non ci potevamo vedere…chi avrebbe mai detto che sarebbe potuta finire così? Abbiamo finito i “terribili esami” dell’ultimo anno a Hogwarts, e ora siamo solo noi due in sala comune. Io sono seduto su uno dei vecchi e logori divani che ci mancheranno così tanto, e tu sei distesa, con la testa poggiata sulle mie gambe. Sei così bella, Hermione…quasi non riconosco più in te la ragazzina petulante che ho incontrato sull’espresso di Hogwarts al primo anno. Sei cresciuta. Sei cresciuta tutto a un tratto, e ora sei una donna, una bellissima donna. Ma sarai sempre la mia bambina…accarezzo i tuoi capelli, cespugliosi come sempre, ma sai che li amo da morire, come amo qualsiasi tuo particolare. Vorrei solo che questo momento non finisse mai. Sei serena, quando dormi, ma specialmente nell’ultimo periodo quando sei sveglia, sei triste. Stiamo crescendo ancora tutti, ma tu…tu sei sbocciata forse troppo presto, e ora tutte le insicurezze che non hai mai avuto, ti si stanno riversando addosso. Scommetto che all’inizio ti aspettavi che il mondo della magia fosse perfetto…e ora, tutto a un tratto, ti accorgi che non è il mondo perfetto che credevi. Tutte le cose che succedono…sei sempre stata generosa, Hermione, daresti la tua vita per fermare tutti gli atti dei Mangiamorte, ma sai anche che non puoi, e questo ti fa sentire triste e inutile. Conosco i tuoi pensieri…ci vedo riflessi anche i miei. Beh, almeno per me, tu non sei inutile. Per me, tu sei tutto, lo sai. Ma non ho trovato il coraggio di dirtelo…e ora ho questa paura immensa, che tu abbia la convinzione che tutti, su questa terra, siano un fallimento e una delusione, che nessuno sia come tu speravi. E anch’io ho paura…ho paura che la prima delusione per te sia stato io. Tu l’hai trovato il tuo coraggio. Ma io ancora no, e me ne vergogno, non immagini quanto.

 

But nobody knows
What's gonna happen tomorrow
We try not to show
How frightened we are

 

In fondo è così semplice, lo so…bastava buttarsi, in uno di questi lunghi anni che abbiamo passato insieme, ma poi pensavo…insomma, se non ci fosse stato un futuro, non volevo che tu pensassi che io ti consideravo solo un passatempo. Che stupido, che stupido! Ma come ho potuto farti questo? Ti ho praticamente costretta a fare il primo passo. Già, la mattina di questo ultimo giorno a Hogwarts, mi hai baciato. È stato un sogno…tu sei il mio sogno…sei stata coraggiosa, non hai pensato a come avrei reagito io, hai solo dato ascolto al tuo cuore. E io non ho ancora trovato il coraggio di dirtelo…ho continuato a indossare questa mia stupida maschera. Ho continuato a trattarti da amica. Ma ormai avresti dovuto farci l’abitudine. Dovresti sapere che quando ho una paura cieca, mi comporto come se fossi la persona più tranquilla di questo mondo. O peggio, mi arrabbio. Forse credi che io mi arrabbi con te…ma in realtà io mi arrabbio sempre con me. Con questa mia vigliaccheria…e meno male che sono stato assegnato a Grifondoro…comunque, ancora non capisco come hai potuto innamorarti di me. Nonostante ancora io tenga nascosti questi sentimenti così forti, quasi incontenibili.

 

If you love me, I'll protect you
However I can
You've got to believe
It'll be alright in the end

 

Ma se è vero che mi ami…oh, se è vero! Io farò di tutto per dimostrarti il mio amore, ti proteggerò, ti farò sentire amata, ti farò capire quanto tu sia importante, quanto sarebbe grigio il mondo senza te, in qualunque modo lo potrò fare, lo farò. Se dovrò anche dare la mia vita per salvarti, la darò. La mia vita non è niente, in confronto alla tua, mio piccolo angelo, mia Hermione…e ti prego credimi. Non so cosa posso fare per dimostrartelo, ma ti prego, credimi. Te lo prometto, qualunque cosa possa succedere nel nostro mondo, finirà tutto bene. Questa è una storia bellissima, una storia d’amore così intensa, la storia di un sogno da cui nessuno vorrebbe mai svegliarsi…questa è la tua vita, Hermione. Deve essere una favola, te lo meriti, e meriti il tuo lieto fine. Io te lo prometto, qualsiasi cosa accada, alla fine  potrai dire di aver vissuto la tua favola. Mi basta sapere che tu ricambi almeno un terzo di ciò che io provo per te…e farò realizzare tutto quello che desideri. Lo so, me lo sento, alla fine andrà tutto bene. Crescerò, e riuscirò a farti capire che per me sei tutto. E se tu sei con me, tutto andrà bene. Non importa cosa succederà, nessuno lo può sapere, ma qualsiasi cosa accada, farò in modo che finisca tutto bene.

 

Fighting because we're so close
There are times we punish those who we need the most
Though we can't wait for a saviour
Only got ourselves to blame for this behaviour

 

Lotterò per fare in modo che tutto ritorni perfetto come lo avevi immaginato. Io odio lottare, tutti lo odiano, ma se tu sei con me, se io so che sto lottando per proteggerti, allora amerò questo combattimento. Te lo devo. Tu mi hai sempre capito, ma io sono sempre stato accecato da questa mia maledetta impulsività. Ricordo quando al quarto anno sei andata al ballo con Krum…allora sì che sono davvero diventato pazzo! Non sai quanto mi sono odiato…accidenti, per quale ragione sono sempre così lento? Volevo davvero invitarti, ma volevo i miei tempi…non mi sono mai accorto che non ti ho vista solo io. E poi ho perso il controllo, quando me ne sono accorto, come al solito, troppo tardi. Ma non con te, non avrei mai potuto. E tutto sommato, neanche con Krum, anche se gli avrei volentieri spaccato il naso…no, me la sono presa con me. Ma invece di chiederti scusa e di spiegarti tutto, mi sono messo a sbraitare come l’idiota che sono, ferendo la persona di cui ho assolutamente più bisogno nella mia vita. Credevo che dopo quel fatto, mi sarei dato una svegliata, ma mi sbagliavo. Negli anni seguenti ho continuato a essere il tuo amico fidato, ma mai quello che in realtà volevo essere. Pensavo che non avrei più avuto bisogno di qualcuno che mi salvasse da queste situazioni. Ma mi sbagliavo. Sei arrivata tu, come al solito, ad aiutarmi. Sei stata tu a farmi capire tutto, in profondità. Forse non volevi provocare questo in me, ma alla fine mi hai fatto capire che mi sono sempre giustificato. E no, così non va bene per niente, Ron. Non posso continuare a giustificarmi con me stesso e con te, devo riconoscere i miei innumerevoli sbagli. Riconosco di aver avuto un comportamento egoista e stupido, e ti chiedo in ginocchio di perdonarmi. Da oggi cambio, non sono più il ragazzino stupido di prima. Credi in me, ti prego, Hermione!

 

And nobody knows
What's gonna happen tomorrow
We try not to show
How frightened we are

 

Ora conosco le tue incertezze, perché sono anche le mie. Io non so come andrà a finire tutto, non posso saperlo. So solo che lo dobbiamo costruire noi, il nostro futuro. Tu sei sempre stata il mio punto di riferimento, e non sai quanto io avrei voluto essere il tuo…troppe volte ti ho mostrato le mie debolezze, mentre tu sembravi sempre così perfetta, così indistruttibile…ma ho capito che per mostrarti davvero, ti devi fidare completamente di una persona. È tempo che anche io cresca un po’. Non ti mostrerò più le mie paure, sarò la persona forte di cui hai bisogno. Ti dimostrerò che davvero questa volta ti potrai mostrare in tutte le tue sfumature, in tutte le tue incertezze. Non so se ci riuscirò, ma ci posso provare. Posso almeno provare ad ascoltarti e a farti sfogare con me. Per tirarti su, per farti capire che non devi avere nessuna paura, perché ci sono io che ti proteggerò finché sono in vita.

 

Would seem lonely
If you were the only
star in the night?

 

Tutto sommato ora che ci penso tu sei sempre stata sola. Ascoltavi me e Harry, sei stata un’ottima amica, ma chi ascoltava te? Eri sola…eri il mio unico punto di riferimento, l’unica stella che ho sempre seguito, nel buio, quando non sapevo cosa fare. C’eri sempre tu, come la mia stella polare privata a dirmi cosa fare, a dirmi come andare avanti…anche nelle cose in apparenza meno importanti, senza il tuo aiuto e senza i tuoi consigli non sarei andato da nessuna parte! Eppure non mi è mai passato per la testa che anche tu avresti potuto essere…fragile. Non avrei mai pensato che anche tu avresti potuto soffrire, come i “comuni mortali” di solitudine, perché infondo nessuno si è mai preoccupato di ascoltarti…io ti ho sempre vista come una stella, che conosceva la soluzione a tutto, ma non mi accorgevo che anche tu avevi dei sentimenti. Non mi accorgevo che anche una stella, nonostante fosse la più luminosa e la più grande, potesse soffrire di solitudine, essendo l’unica stella ad illuminare le tenebre. Ma non sarà più così…ora ci sono io, sono pronto ad avere tutte le tue insicurezze e paure e a farle mie, farò questo ed altro per il tuo amore, Hermione, mia splendida stella.

 

You've got to believe
It'll be alright in the end
You've got to believe
It'll be alright again

 

Devi solo credermi. Hai sempre creduto in me, hai sempre creduto che io un giorno sarei cresciuto, e ti chiedo solo di continuare a farlo. Nella vita bisogna solo credere fermamente in tutto, la speranza è ciò che fa realmente andare avanti tutte cose. Io ti assicuro che tutto finirà bene, nonostante questa guerra che è ancora in atto, tutto andrà bene. È solo un periodo che il mondo sta attraversando, solo un periodo che è destinato come tutti a concludersi. E dopo questo periodo arriverà la pace che tutti sognano, che tu sogni più di ogni altra cosa…lo so per certo. È già successo. Il mondo è un alternarsi di guerra e pace, anche venti anni fa c’è stata una guerra, spaventosa come questa, durata per troppo tempo. Ma tutto è finito, tutto è tornato alla normalità, almeno fino a qualche tempo fa, ed è quello che succederà di nuovo. Tutto tornerà come lo avevi immaginato tu, perfetto, e i tuoi sogni potranno continuare a vivere, perché io farò in modo di avverarli, te lo giuro, amore mio.

 

Time is a ribbon, a silent icy river (froze us all)
Running deep, deep and fast
Enough to get lost down in the flow
Crashing around
These tiny lives mean everything

 

Alla fine andrà tutto bene…ma la fine sembra non arrivare più, ti capisco. Questo tempo che stiamo vivendo può congelare i nostri cuori. Presto a nessuno importerà più degli altri, presto da una parte e dall’altra conterà solo la sopravvivenza. Ma non sarà così per noi, no, perché io ci sarò sempre. Correremo, come tutti, per sfuggire a questo tempo di guerra, ma ti prego, dimmi che anche tu sarai con me, perché sei l’unico pensiero che mi potrebbe fare andare avanti. Noi due, se lo vuoi, saremo uniti per sempre. Non posso assicurarti che non avremo attimi di tensione e che non faremo errori, ma posso assicurarti che li supereremo. Tutto quello che abbiamo, sono le nostre vite ormai, ma io non posso concepire più la mia vita senza la tua. Dimmi che mi seguirai, che accetterai il mio aiuto, perché per me averti accanto è tutto ciò che si può volere dalla vita. Per me tu sei tutto, e non lascerò che qualcuno ti faccia sentire ancora una volta inutile. Non lascerò più che qualcuno ti dica che sei sola, perché non lo sarai mai più. Perché ora hai me, e non ti lascerò mai sola. Devi credermi, non farò più quest’errore.

 

And nobody knows
What's gonna happen tomorrow
So don't let go
Now we've come this far

 

Nessuno può sapere cosa accadrà nel domani, ma di sicuro non accadrà mai più che io ti lascerò sola. Abbiamo camminato insieme finora, tu hai sempre provato a farmi capire che anch’io ero importante per te, mentre io non mi accorgevo nemmeno di quanto tu lo fossi per me. Non avevo mai pensato prima d’ora a quanto fossi fortunato ad avere te, la vedevo ormai come una cosa di tutti i giorni. L’errore peggiore che si possa fare, considerare la tua amicizia e il tuo affetto, che sono tra le cose più preziose che esistano su questa terra, come delle cose dovute. Non credevo che qualcuno sarebbe riuscito a farmi diventare così, a farmi smettere di pensare solo a me stesso, ma mi sbagliavo. Sei arrivata tu, e finalmente sei riuscita a cambiarmi. Ma ti prego, ora che insieme siamo arrivati così lontano, non lasciarmi più. Immagino che moltissime volte in questi anni sei stata tentata di gettare la spugna, credendo che io fossi troppo cocciuto. Ma invece la tua costanza ha dato i suoi frutti. E ora ho solo un’ultima cosa da chiederti. Ti prego, credi in me come hai sempre fatto. Credi in un futuro insieme a me, perché è ciò che io desidero più ardentemente. Credimi.

 

Hold my hand please
Understand me
You're never alone

 

Voglio davvero assicurarti un futuro. Ma da solo non posso fare niente. Ti prego, prendimi le mani come hai sempre fatto in questi anni, in quel bellissimo gesto di amicizia che riservavi solo a me. Prendimi le mani, come hai fatto questa mattina, in quello che ho sempre considerato un gesto di amicizia, senza aver mai capito che in realtà si trattava di ben altro…ora ti chiedo solo di continuare ad essere la Hermione di sempre, di continuare ad essere la solita ragazza perfetta. Fa’ quello che hai sempre fatto: cerca di capirmi, e cerca di credermi un’altra volta. Tu non sei mai stata sola, perché se solo mi avessi detto che avevi bisogno di me, io avrei fatto del mio meglio per aiutarti. Hai sempre sperato che io mi accorgessi delle tue paure e dei tuoi sentimenti, ma non ci sono mai riuscito, almeno fino ad oggi. Ma finalmente te lo dimostrerò. Ti dimostrerò che finalmente sono riuscito a diventare la persona che desideravi tu, il Ron che volevi. Quello che non lascerà mai le tue mani, quello che ti dimostrerà ogni secondo che puoi fidarti di lui. Non sarai mai sola.

 

We've got to believe
It'll be alright in the end
(Nobody knows)
You've got to believe
It'll be alright my friend
Da, da, da, da

 

Hai sempre creduto in me. Continua a farlo, perché non sarai delusa. Credi in me, e credi in te stessa, perché tutto alla fine andrà bene. E non sarà solo per merito mio, no, sarà perché ti avrò sempre accanto, e la tua forza inestinguibile mi illuminerà e mi guiderà sempre. Anzi, sai cosa ti dico? È meglio che io sia cresciuto solo ora. Prima avrei potuto assicurarti che ti avrei protetta come un’amica carissima, ma ora che so che anche tu vuoi stare con me, posso finalmente dirti che sarò sempre con te, ma non come amico. Sarò sempre con te, ma sarò il tuo uomo e per qualunque cosa potrai contare su di me. Questo è il futuro che voglio costruire e se è anche quello che vuoi tu, dobbiamo solo crederci, perché andrà tutto bene, se tu sei con me.

 

And yes we believe
It'll be alright again
(Nobody knows)

 

Sì, ho deciso di crederci. È ora che qualcuno finalmente creda anche in te. E io ne sono sicuro, così come tu devi essere sicura dei miei sentimenti, perché tutto andrà bene. Non posso dirti che tutto tornerà come prima. No, sarà meglio di prima, perché finalmente so di preciso cosa provo per te, e ho scoperto con gioia che non si tratta di amicizia, ma di amore. Di amore puro e sincero, che niente potrà spezzare. Finché crederemo nel futuro, tutto andrà bene. Bisogna solo crederci davvero, e tutto tornerà com’era nei nostri sogni da bambini. Andrà tutto bene, se tu sarai con me.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madcap