Fumetti/Cartoni americani > I Vendicatori/The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: Marvel Architect    08/03/2016    1 recensioni
Mentre i Vendicatori si stanno riprendendo dallo scontro avuto contro un uomo dell'A.I.M ll direttore dello SHIELD, Steve Rogers, si confronta con loro e presenta la sua nuova squadra per le missioni più delicate, lontane dagli occhi dei media.
Intanto il nuovo scienziato supremo dell'A.I.M decide di farsi avanti e di rivelare la sua identità ai suoi nemici.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Natasha Romanoff, Steve Rogers, Tony Stark
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Quartier Generale SHIELD, Triskelion

 

“ Comandante Rogers, Tony si è svegliato. “ Phil Coulson appena sentita la notizia si era subito precipitato nel uffico del direttore e l'aveva avvertito senza perdere tempo.

“ Grazie Phil, arrivo subito. “ Steve si alzò dalla sedia stringendo I pugni: I suoi amici erano stati attaccati e lui non era riuscito a fare nulla per aiutarli.

Ora erano li, stesi su dei letti di ospedale: alcuni stavano bene, Thor su tutti in virtù dei suoi poteri, ma altri erano, diciamo, più “ deboli “, il povero Miles per esempio, e avevano accusato il colpo.

Senza perdere altro tempo Steve arrivò nella stanza dove riposavano I Vendicatori e fu subito accolto dal sorriso del suo migliore amico: Tony Stark.

I due per lungo tempo si erano affrontati, sia fisicamente che a parole, avevano avuto idee molto diverse sul ruolo dei supereroi nella loro società e addirittura, per quanto era difficile ricordarlo, sentiva che il loro confronto si era spinto troppo in la, sino a dove non avrebbero mai dovuto ma ormai tutto era andato perso finite le Guerre Segrete come I loro ricordi e non importava più.

I due ormai si erano divisi I compiti: uno sarebbe stato a capo degli Avengers mentre l'altro, purtroppo, sarebbe diventato il nuovo direttore dello SHIELD in mancanza di Nick Fury e di Maria Hill ancora dispersi.

“ Come stanno gli altri Steve? “ chiese Tony che da buon generale, si disse Steve, pensava prima ai suoi sottoposti che a se stesso.

“ Tutto bene, in poco tempo vi riprenderete: il colpo serviva solo a stordirvi non era minimamente letale. “ si affrettò a dire il direttore.

“ Questo perchè sei convinto che il colpevole sia uno che conosce I nostri punti di forza e le nostre debolezze .” disse il capo delle Stark Industries.

“ Arrivati, o meglio, tornati a questo punto chiunque potrebbe essere il nostro nemico lo sai bene Tony: molti di noi non si trovano più, altri sono diversi da come li ricordavamo.

Questo non è più il nostro mondo è qualcosa di completamente diverso, più piccolo ma anche molto più pericoloso.” gli rispose l'ex portatore dello scudo a stelle e strisce.

“ Il comandante Rogers ha ragione mr. Stark: non sappiamo contro chi stiamo combattendo.”. Rincarò Coulson, l'assistente di Steve.

“ Sappiamo però che è l'A.I.M a volerci distruggere. “ irruppè a sorpresa Sam Wilson, il nuovo Captain America, che era riuscito ad alzarsi dal letto.

“ Si Sam ma non sappiamo chi sia il loro nuovo capo ed è quello il problema: l'A.I.M non si era mai mossa in questo modo prima. “ Natasha Romanoff Vedova Nera, entrò nella stanza e con quella semplicissima frase si era presa il centro della scena.

“ Natasha, come al solito, ha ragione. “ disse un uomo nascosto nell'ombra.

“ Lo sapete tutti meglio di me ma forse vi serve qualcuno che vi renda la cosa chiara: immaginate il gruppo degli uomini più intelligenti al mondo decisi, più che mai, a conquistare il mondo e non a continuare le loro ricerche scientifiche.

Immaginate cosa possono fare tutte quelle menti così brillanti se spinte verso un unico tremendo obiettivo dal loro nuovo capo: abbiamo bisogno di capire chi sia e dobbiamo farlo molto velocemente perchè, statene certi, loro sono sicuramente un passo avanti a noi. “ l'uomo misterioso si fece avanti e si rivelò essere T Challa, l'ex capo di stato del Wakanda, e portatore della maschera e del nome di Pantera Nera.

“ Challa che cosa ci fai qui? “ chiese Sam appena vide l'uomo.

“ Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti qui allo SHIELD, dobbiamo tutti capirci qualcosa, anche il Wakanda. “ rispose prontamente Steve.

“ Esatto, sono qui per servire il Wakanda e per capirci qualcosa anche io: sarò il collegamento tra l'agenzia e la mia terra, farò parte della squadra. “ chiarì l'uomo.

“ Una squadra? “ chiese, stavolta, Tony rivolgendosi direttamente a Steve Rogers.

“ Voi Vendicatori non potete risolvere tutto, non potete essere dovunque.

Vi serve qualcuno che vi aiuti, che faccia ciò che voi non avete il tempo di fare e che si muova anche silenziosamente, senza fare troppo rumore.

La mia squadra, la squadra che ho creato serve proprio a questo: serve a salvare delle vite stando anche lontano dai riflettori ma non preoccupatevi tutti gli uomini che ho portato con me saranno anche degli agenti di collegamento.

Se avrò bisogno di voi loro verrano da voi, qualsiasi cosa scoprirò sarà a vostra disposizione. “ senza nessun problema Steve espose il suo piano, le sue idee e tutti aspettarono che avesse finito prima di dire qualcosa.

La prima a parlare fu la giovane Miss Marvel che, fino a quel momento, era rimasta in silenzio perchè si trovava davanti eroi con molta più esperienza di lei, dei veri mostri sacri ma adesso era curiosa e aveva bisogno di risposte, di capire: “ Cosa significa che saranno anche degli agenti di collegamento? “.

Steve guardò la ragazza e con un grosso sorriso, dopo essersi avvicinato a lei, le disse:“ Significa che Pantera Nera, non appena saprà qualcosa di importante, si metterà in contatto con il Wakanda.

Natasha lo farà con voi Vendicatori, essendo stata un membro della squadra per molto tempo, e Jessica Drew, Spider Woman, che ora sta controllando la tuta del vostro agressore in cerca di qualche cosa di utile, sarà sempre in contatto con Spider Man e la sua Spider Family.

Coulson sarà, invece, il mio agente sul campo e mi terrà costantemente informato di tutto.

Il nostro mondo è stato già distrutto una volta dai segreti e questo non dovrà mai più accadere: ci occuperemo di cose diverse ma agiremo come un'unica entità. “.

Steve a quel punto guardò Tony, sapeva che era lui quello da cui avrebbe dovuto avere il via libera per questa idea, loro erano a capo di tutto.

Tony sorrise e senza dire nulla fece un cenno di assenso a Steve: I due erano d'accordo e insieme, entrambi ne erano convinti, avrebbero salvato il mondo.

“ Direttore, ragazzi c'è qualcosa che dovreste vedere. “ Jessica irrupe nella stanza e portò con sè, davanti al computer, tutti quelli che erano in grado di farlo.

“ La tuta dell'uomo non si può danneggiare in nessun modo, era fatta a posta per espandere l'esplosione, tuttavia ho cercato nella memoria presente nel casco, sede di una serie di informazioni sulla missione date agli agenti dell'A.I.M per l'occasione, e li ho trovato un video “.

Jessica diede il via alla riproduzione e d'un tratto un uomo con un casco apparì sullo schermo.

“ Salve Vendicatori, salve direttore Rogers spero che abbiate trovato il mio video senza problemi e che non abbiate perso tempo.

So che volete sapere chi sono, so che morite dalla voglia di sapere contro chi state lottando e cosa voglio.

Nessun problema: amo le sfide difficili e quindi, prima di arrivare al mio obiettivo, voglio rendere il gioco più interessante “.

Detto questo l'uomo si levò il casco e mostrò ai Vendicatori e alla nuova squadra di Steve Rogers il suo vero volto: quello di un Reed Richards sfigurato e distrutto da un evento non ben definito.

Tony sentì I brivi sul suo corpo e sapeva che lo stesso era per I suoi compagni che conoscevano Reed o per quelli che l'avevano visto partire dopo la festa che aveva dato insieme agli altri Fantastici Quattro.

“ Il gioco è appena iniziato “ disse sorridendo il nuovo Reed prima della fine del video.

Steve, anche se ormai vecchio e stanco, strinse I pugni:“ Ora sappiamo contro chi dobbiamo combattere “.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Vendicatori/The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Marvel Architect