Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: DantesXY    09/03/2016    0 recensioni
La storia narra delle avventure di Matt, un ragazzo di 17 anni che desidera ascendere alla carica che regola e governa il mondo fantastico di Astoria: essere uno Zodiac. Per raggiungere il suo obiettivo, però, verranno messe a dura prova le sue conoscenze e le sue capacità contro mostri, nemici potenti e personaggi oscuri che cercheranno di ostacolare lui e i suoi compagni in un'avventura ricca di mistero e dove la linea di confine fra scienza e magia è impercettibile.
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA FORTEZZA DI MAVROS
~PROLOGO~
Era l’anno 2025 dell’epoca “Magistris”. Per più di 500 anni dalla Guerra dei Cristalli il mondo di Astoria non aveva visto l’ombra della guerra fra i due continenti e le rispettive capitali: Ipeiron, con la sua capitale Ars Caladon, e Empeiron, con la sua capitale Ars Molodon. Le due capitali erano governate con solenne giustizia e perseveranza da due rispettive gilde: gli Zodiac, un elite di tredici membri a cui era riconosciuta l’autorità di governo su Ipeiron, e gli Astrals, anch’esso un elite di sette membri altrettanto saggi e potenti a cui era riconosciuta l’autorità di governo sul Empeiron. Il potere racchiuso nei Cristalli consentiva l’impiego di sette poteri elementali: Fuoco, Acqua, Terra, Aria, Elettricità, Luce e Buio. L’utilizzo di questi e delle loro combinazioni garantì un incredibile progresso sia nello sviluppo tecnologico che nella protezione, dato che in quest’ultimo caso potevano essere adoperati come poteri di attacco e di difesa. Fu proprio per questo che avvenne la Grande Guerra dei Cristalli, quando Ars Molodon decise di usare il potere racchiuso in quelle pietre per conquistare il mondo e piegare il dominio di Ars Caladon al suo. La guerra durò quindici anni e fu devastante, con milioni di vite spezzate e la pace ristabilita solo quando Molodon incontrò la fine per mano di Caladon, che cadde anche lui sotto i potenti colpi ricevuti. Per impedire che ciò avvenisse per una seconda volta, il potere venne sigillato insieme all’antica arte della preparazione dei Cristalli, fatta eccezione per gli allora nascenti ordini degli Astral e degli Zodiac che ne divennero gli unici detentori, e per secoli tutte le dispute e i dissapori vennero risolti usando il semplice confronto verbale e il compromesso. Si dovette ritornare a uno stile di vita più umile ma così venne garantita la pace per i cittadini. Ma il male cominciò di nuovo a muoversi lentamente e in maniera nascosta per mano di Milok, un Astral irretito dalla bramosia di potere e di conquista. Costui si stabilì nella Fortezza di Mavros, un antico bastione situato su una bassa montagna circondata da una foresta intricata, e lì mescolò il suo potere alle pratiche di magia arcana per creare una enorme numero e varietà di mostri con cui avrebbe tentato l’impresa di Ars Molodon: conquistare il mondo. Fra il Settembre 2027 e il Novembre 2029 si registrarono attacchi e incursioni sempre più frequenti da parte delle bestie non soltanto verso la capitale ma anche verso le altre province che diventarono infine veri e propri avamposti. Nel Maggio del 2030 Milok mise infine in atto il suo piano: il movimento di tutte le sue legioni verso Ars Molodon e le altre città. La strenua resistenza durò 23 anni grazie anche all’aiuto giunto dagli alleati di tutto il mondo ma la capitale, i suoi avamposti e tutte le restanti città caddero insieme ai loro cittadini e protettori. Empeiron era persa. Gli Zodiac decisero di opporsi all’incursione bloccando l’avanzata nella Pianura della Caccia, la più grande zona pianeggiante del continente e unico contatto fra la regione meridionale e settentrionale del continente. Però l’esercito era esiguo in confronto al numero enorme e sempre crescente dei mostri, per cui gli Zodiac decisero di correre il rischio e risvegliare il potere dei Cristalli che venne donato a soldati e civili che decisero di prendere parte alla guerra. La Battaglia della Piana vide scontrarsi l’esercito di Empeiron con Milok e la sua armata costituita da esseri che mai una mente sana ed equilibrata sarebbe riuscita a partorire. Lo scontro durò per tre giorni e vide la caduta di quasi tutti gli alleati, anche di diversi Zodiac, ma la sconfitta e la dispersione dei mostri segnò la fine di quella lunga guerra. Del loro padrone non si seppe più nulla: alcuni affermavano la sua morte, altri che fosse nascosto nella Fortezza per recuperare le forze e preparare un nuovo piano di conquista. Empeiron venne ribattezzato “Il Continente Chiuso” e nessuno, salvo un permesso speciale degli stessi Zodiac, potè mettere piede oltre la barriera di confine, costruito dopo la guerra per via della presenza dei mostri che hanno procreato e conquistato selvaggiamente i suoi territori.
Sono passati quindici anni da quella battaglia e nell’anno 2069 dell’epoca “Meridies” io vi racconto questa nuova avventura, partendo dallo squillo incessante di una sveglia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: DantesXY