Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Beauty    11/03/2016    4 recensioni
Nel mondo delle favole, tutto ha sempre seguito un preciso ordine. I buoni vincono, i cattivi perdono, e tutti, alla fine, hanno il loro lieto fine. Ma le cose stanno per cambiare.
Quando un brutale omicidio sconvolge l'ordine del Regno delle Favole, governato dalla perfida Regina Cattiva, ad indagare viene chiamato, dalla vita reale, il capitano Hadleigh, e con lui giungono le sue figlie, Anya ed Elizabeth. Attraverso le fiabe che noi tutti conosciamo, "Cenerentola", "Biancaneve", "La Bella e la Bestia"..., le due ragazze si ritroveranno ad affrontare una realtà senza più regole e ordine, in cui niente è come sembra e anche le favole più belle possono trasformarsi nel peggiore degli incubi...
Inizia così un viaggio che le porterà a scoprire loro stesse e il Vero Amore, sulle tracce della leggendaria "Pietra del Male" che, se nelle mani sbagliate, può avere conseguenze devastanti...
Il lieto fine sarà ancora possibile? Riusciranno Anya ed Elizabeth, e gli altri personaggi delle favole, ad avere il loro "e vissero per sempre felici e contenti"?
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo Autrice: *Cosa essere questa cosa?*
Nulla di più e nulla di meno rispetto allo storico Grimm - No more happily ever after. Questa che spero vorrete cominciare a leggere, è una versione 2.0 della storia che pubblicai più di due anni fa e che a tutt'oggi risulta incompleta. Il motivo per cui ho deciso di ripubblicarla, corretta e riveduta, intendo spiegarlo in questa introduzione.
Innanzitutto, comincio con lo scusarmi con tutti i lettori della storia per averla lasciata in stagnazione per troppo tempo. Non mi stupirebbe se quasi tutti o tutti voi vi foste dimenticate della stessa, dopo tutti questi mesi. I motivi per cui non l'ho più continuata sono vari, e spaziano dal personale al tecnico, ma non voglio annoiarvi con scuse e giustificazioni inutili e noiose; preferisco piuttosto giungere subito al nocciolo della questione.
Ho cominciato a scrivere Grimm per diletto personale, dando sfogo a quelle che erano supposizioni e fantasie di un'adolescente; di conseguenza, non mi impegnai troppo, i primi tempi. Tuttavia, come spesso accade, questa storia mi è rimasta nel cuore: mi sono affezionata a essa e ai suoi personaggi, e in questi mesi, contrariamente a quello che può sembrare, non l'ho mai abbandonata.
Grazie all'aiuto e all'entusiasmo di Nimel17 e di Phoebe Moon, che ringrazio con tutto il cuore, e al supporto e alle feroci critiche di mio fratello Luca (a tutt'oggi il mio critico personale più spietato e fedele), questa storia si è ampliata a un punto che nemmeno io stessa avrei potuto immaginare. Da qui, la mia decisione di ripubblicarla.
E non potevi semplicemente continuarla?, chiederete voi. Domanda assolutamente legittima a cui intendo rispondere: dato l'ampliamento della trama con conseguente aggiunta di vicende e personaggi, rileggendo la prima versione, mi sono resa conto di quanto fosse poco accurata. Troppi riferimenti disneyani, miti e leggende del folklore campati per aria in maniera tale che nessuno fosse in grado di coglierli, capitoli troppo brevi e costellati da bruschi e molesti stacchi narrativi, in particolare lasciavo perdere delle vicende nel bel mezzo del clou per dedicarmi ad altre, lasciandole in sospeso troppo tempo, tanto da far perdere il filo.
Dunque, semplicemente, ho deciso di riscriverla.
La versione 2.0 di Grimm sarà più organica e per certi versi più dettagliata, con capitoli e storie più compatte. Inoltre, ho apportato tantissime novità, che spero avrete la pazienza di voler scoprire. Prometto che farò del mio meglio per rendere questa lettura gradevole, e che stavolta non lascerò i capitoli in sospeso per così tanto tempo; prometto infatti un aggiornamento regolare di una o due settimane al massimo.
Per cominciare, vi lascio con il nuovo prologo e con i primi due capitoli completamente revisionati e ampliati. Come sempre, qualsiasi vostra opinione, anche negativa, è ben accetta.
Grazie a tutti, e buona lettura.
Un bacio,

Beauty
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Beauty