Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Beauty    11/03/2016    2 recensioni
Nel mondo delle favole, tutto ha sempre seguito un preciso ordine. I buoni vincono, i cattivi perdono, e tutti, alla fine, hanno il loro lieto fine. Ma le cose stanno per cambiare.
Quando un brutale omicidio sconvolge l'ordine del Regno delle Favole, governato dalla perfida Regina Cattiva, ad indagare viene chiamato, dalla vita reale, il capitano Hadleigh, e con lui giungono le sue figlie, Anya ed Elizabeth. Attraverso le fiabe che noi tutti conosciamo, "Cenerentola", "Biancaneve", "La Bella e la Bestia"..., le due ragazze si ritroveranno ad affrontare una realtà senza più regole e ordine, in cui niente è come sembra e anche le favole più belle possono trasformarsi nel peggiore degli incubi...
Inizia così un viaggio che le porterà a scoprire loro stesse e il Vero Amore, sulle tracce della leggendaria "Pietra del Male" che, se nelle mani sbagliate, può avere conseguenze devastanti...
Il lieto fine sarà ancora possibile? Riusciranno Anya ed Elizabeth, e gli altri personaggi delle favole, ad avere il loro "e vissero per sempre felici e contenti"?
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo






CAPPUCCETTO ROSSO inciampò in una pietra sporgente, cadendo in avanti sul terreno bagnato. Cercò disperatamente di rialzarsi, affondando le unghie nell'erba sporca e umida di rugiada. Gemette; l'intero lato sinistro del volto era appiccicoso e caldo, e bruciava. Cappuccetto Rosso si portò una mano all'altezza del viso: tre lunghi e profondi tagli le segnavano verticalmente la guancia, partendo dal sopracciglio fino terminare alla mandibola, imbrattandole la carne di sangue fresco; lo zigomo sinistro era gonfio e violaceo, e il labbro superiore era squarciato dalla traccia di un grosso artiglio.
Fece forza sulle ginocchia, riuscendo a sollevarsi carponi sul terreno; un attimo dopo, udì un ululato in lontananza, seguito da un ringhio profondo e famelico che le fece accapponare la pelle. Si rialzò in fretta, ansimando, e cercò di rimettersi a correre, ma riuscì solo ad arrancare e zoppicare, incespicando miseramente. La caviglia le faceva male, e in un barlume di lucidità realizzò che forse doveva essersela slogata. Si accorse che dei passi umani alle sue spalle la stavano raggiungendo – è vicino, sta arrivando, per le forze del Bene, sta arrivando... – e cercò di correre più veloce, senza riuscirci.
Continuò ad arrancare con disperazione, più spinta dall'istinto di sopravvivenza che da altro: in fondo, sapeva che l'avrebbe presa.
Gli sei solo sfuggita, prima; non andrai lontano.
Strinse i denti e serrò gli occhi quando le lacrime di dolore per la caviglia slogata cominciarono a sfuggirle dalle ciglia, e si costrinse a riprendere a correre, più veloce, più veloce!
Il cappuccio le scivolò dal capo, lasciando che i capelli biondi e scompigliati si sciogliessero sulle spalle. Ormai non restava quasi più niente del regalo che la nonna le aveva fatto, era tutto un cumulo di brandelli: la mantella rossa era stracciata e chiazzata di fango e sangue, il vestito bucato dai segni di un grosso morso, gli stivali bagnati e anch'essi sporchi di sangue.
Inciampò di nuovo, e di nuovo cadde al suolo. Iniziò a singhiozzare rumorosamente, mentre i passi alle sue spalle si fecero sempre più vicini, fino a fermarsi. Udì un altro ringhio. Cappuccetto Rosso ansimò, voltando lentamente il capo.
Il mostro alle sue spalle ringhiò di nuovo, scoprendo le fauci.
- Ti prego... - implorò Cappuccetto Rosso, fra le lacrime.
Ebbe appena il tempo di urlare, prima che delle zanne aguzze si avventassero su di lei.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Beauty